PDA

Visualizza Versione Completa : Microfono Mac Mini



mark885
05-09-06, 11:44
Ho attaccato il microfono al Mac Mini, come faccio a capire se funge? sono andato nelle impostazioni del suono e c'è il volume dell'entrata audio, l'ho aumentato ma se soffio non sento nulla e le tacchette non si muovono. Ho provato cn 2 microfoni ed entrambi non danno alcun cenno di vita...come si fa??? :(

eziardo
05-09-06, 12:00
Purtroppo non sono molti i microfoni che vanno bene con il mac, di sicuro non quelli da 3,99 del Trony, per capirci! Tu quale hai provato? Io dopo un pò di esperimenti sono andato al sicuro con Logitech (attacco Usb, non ingresso audio).
:)

avrobay
05-09-06, 12:04
Non senti niente perché NON sono microfoni non preamplificati. Se il mic non è usb deve essere preamplificato.

eziardo
05-09-06, 12:06
Intanto leggi anche questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3435) in tutto simile al tuo ... ciao!

mark885
05-09-06, 12:12
quel topic lo avevo già visto, ma lì si parla di un microfono x il PPC che non ha l'ingresso audio. Io ho un mini Intel e honotato con molto stupore che rispetto al mio mini precedente ha in + l'ingresso del microfono che sinceramente mi sembra un comunissimo ingresso audio. Ebbene se i microfoni li attacco a un pc qualsiasi funzionano qui no...non so cosa vuol dire pre amplificati...io ho 2 microfoni comunissimi col jack delle cuffie che funzionano alla grande su qualsiasi computer...non vanno bene?? :( :(

eziardo
05-09-06, 13:52
...io ho 2 microfoni comunissimi col jack delle cuffie che funzionano alla grande su qualsiasi computer...non vanno bene?? :( :(

Purtroppo no! Potresti provare con un vecchio microfono Plaintalk Apple

http://img219.imageshack.us/img219/6889/microphoneqr7.jpg questo per capirci.

Io sul vecchi mac usavo quello e l'ho sempre tenuto come una reliquia, fino all'avvento dell'usb, aveva uno spinotto tutto suo, che prendeva anche alimentazione dall'ingresso audio, poi non so se era preamplificato lui o l'amplificatore stava dentro quelle vecchie prese. Un amplificatore si potrebbe interporre tra il mic e l'ingresso, ma non ne vale la pena, nè come spesa nè come soluzione estetica!

:)

mark885
05-09-06, 14:07
mah certe cose non le capisco, ma a loro cosa costava mettere un ingressio audio comunissimo...ste cose non le sopporto! :x

eziardo
05-09-06, 14:56
mah certe cose non le capisco, ma a loro cosa costava mettere un ingressio audio comunissimo...ste cose non le sopporto! :x

su questo non posso fare altro che darti ragione, è una cosa incomprensibile; è vero che con usb e l'in/out ottico si possono fare cose di qualità elevatissima, ma non è che uno ne ha bisogno tutti i momenti!!! :?