PDA

Visualizza Versione Completa : Lastfm



Titty86
04-09-06, 19:43
Sera! E' il mio primo post qui.. spero sia nella sezione giusta :)
Ho preso il Macbook da 2GHz un paio di settimane fa e a parte un pò l'abitudine all'inizio, ora mi trovo una meraviglia se non fosse per questo programma che vuole sapere di installarsi e la cosa mi scoccia parecchio visto che lo usavo da aprile :(
Per chi non lo conoscesse, questa è la homepage: Last.fm (http://www.last.fm) Mi riconosce automaticamente che uso Tiger, scarico, apro e poi si chiude da solo.. non riesco a capire perchè! :cry:

Grazie per l'attenzione!

flashcream
04-09-06, 20:06
Mi riconosce automaticamente che uso Tiger, scarico, apro e poi si chiude da solo.. non riesco a capire perchè! :cry:

Grazie per l'attenzione!

scarico, trascino in applicazioni il programma dall'immagine disco attivata e poi quando cerco aprire il programma si chiude?

è cosi? perchè il programma va installato sul disco fisso, lanciarlo dall'immagine non è consigliabile.

detto questo il programma probabilmente non è compatibile con mac os X 10.4.7 (ppc nel mio caso) perchè l'ho scaricato e si chiude pure a me. il crash log non mi dice niente di significativo.

nb: e non ricordo quando sia stata l'ultima volta.... per cui attendi un aggiornamento del programma. 8)

gnombyX
04-09-06, 20:12
forse è un problema con gi intel. Io l'avevo provato quest'estate (sull'iMac) e mi funzionava :roll:

Titty86
04-09-06, 20:23
Non essere la sola mi consola! Comunque si, effetuo quello che scrivi tu e non mi va! aspettiamo allora... :???:

flashcream
04-09-06, 20:25
vediamo se prova qualcun altro.... a me si chiude, questo è certo. 8)



ps: si provi col 10.4.7 e possibilmente macintel... altrimenti non ha senso ehhh :lol:

flashcream
04-09-06, 20:46
cestina la versione che hai scaricato, scarica questa:
http://static.last.fm/client/Mac/LastFM_Mac_1.0.0.1b.dmg

con itunes chiuso, installa, registrati e lancia l'update automatico (che probabilmente parte da solo ovvero menu tools/check for updates)

dovrebbe funzionare.... facci sapere

TheCube
04-09-06, 20:50
Avviato su Mac Intel OS X 10.4.7, risultato: puff!
Lanciato a manella:

/Applications/Last.fm.app/Contents/MacOS/LastFM; exit
Running on: "it_IT"
Bus error
logout


Vien da pensare: non è che non si può utilizzare se "residenti" in Italia?

flashcream
04-09-06, 20:53
Avviato su Mac Intel OS X 10.4.7, risultato: puff!

già che ci sei prova la beta (aggionabile automaticamente) come scritto sopra.

io non ho proseguito per l'aggionamento perchè non ho un account, ma l'applicazione stavolta non si chiudeva.

grassiiie collega, poi Titty ti bacia... :lol:

TheCube
04-09-06, 21:03
In effetti non va per rane, ma siccome non ho un account nemmeno io, non ho proseguito con il "setup"...
Nota di colore: la vesione consigliata da Flash sembra essere più vecchia (1.0.0.1b), rispetto a quella scaricabile (ma non funzionante) dal sito ufficiale (1.0.4_en).

gnombyX
04-09-06, 21:16
confermo. La versione segnalata da Flash a me funziona.
http://img503.imageshack.us/img503/4432/lastfmokxw1.jpg

Titty86
04-09-06, 23:20
VA VA VAAAAAAAAAAAAAAAA 8)
Scusate il cap ma non potete capire... sono 2 settimane che mi scervello... grazie grazie grazie!! 8)

Efilzeo
24-10-10, 11:06
A qualcun altro crasha sistematicamente il software di Last.fm ? A me non frega niente dello scrobbling, m'interesserebbe unicamente la radio per artisti simili o generi. Qualche consiglio ?