PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto imac intel lentissimo



maverick
04-09-06, 19:42
Salve a tutti,
sono andato via per 4 giorni ed ho lasciato il mio imac a casa ovviamente,
da quando sono tornato se vado a mettere in stop o a spegnere il mio imac ci mette una vita,per esempio oggi per metterlo in stop ho dovuto tentare per 3 volte,ho provato ad usare onyx all'inizio ha funzionato ma adesso il problema è tornato.
Qualcuno di voi sa dirmi perchè il mio imac si comporta così?


Thank

flashcream
04-09-06, 20:12
elimina previa ricerca i files di preferenze che contengono la parola "loginwindow", riavvia e prova.

sono 2 o 3 files .plist

Hartz
04-09-06, 20:18
Prova a vedere se ti può essere utile questo (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303698) articolo tecnico di Apple.


:vecchietto:

maverick
04-09-06, 20:55
Forse sarà una domanda da pivello ma se cerco con spotlight i file .plist me li trova tre ma come si cancellano?
Per quanto riguarda il link segnalato da hartz con l'inglese non ci capisco un tubo,è possibile trovare un comparativo in italiano?

flashcream
04-09-06, 20:57
scivi la parola in ricerca in spotlight, poi clicchi su mostra tutti i risultati, da quella nuova finestra li selezioni e li trascini nel cestino (poi controlla che ci siano effettivamente), quindi svuoti e riavvii

Hartz
04-09-06, 21:01
Per quanto riguarda il link segnalato da hartz con l'inglese non ci capisco un tubo,è possibile trovare un comparativo in italiano?

Purtroppo è uno degli articoli che Apple non ha provveduto a tradurre… :?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/onlyengl.jpg

Comunque è abbastanza generico (e lungo…) ed il mio suggerimento prendeva forse il problema un po' troppo alla larga…


:vecchietto:

maverick
04-09-06, 21:10
ho cancellato i file loginwindow.plist,e per ora sembra che il mio mac è tornato come nuovo,anche se non ho capito che cosa era che lo faceva diventare lento,non lo aveva mai fatto.
Una piccola curiosità off-topic un paio di settimane fa ho installato tramite bootcamp windowsxp,ma poi ho deciso deciso che nel mio mac ci deve stare solo tiger,da quando ho riunito la partizione e accendo il mac prima che compare la mela appare una cartella con un punto interrogativo,
per circa un secondo,al computer sembra non comportare nulla però vorrei sapere come mai mi compare quel punto interrogativo.

Thank

Hartz
04-09-06, 21:21
da quando ho riunito la partizione e accendo il mac prima che compare la mela appare una cartella con un punto interrogativo,
per circa un secondo,al computer sembra non comportare nulla però vorrei sapere come mai mi compare quel punto interrogativo.

Il Mac sta cercando di avviarsi da un sistema che cerca in rete…

Apri le Preferenze di Sistema--> Disco di Avvio e controlla che sia evidenziato il nome dell'HD su cui c'è il Sistema Operativo.


:vecchietto:

maverick
05-09-06, 12:30
Ok grazie hartz ho risolto anche il problema del punto interrogativo che mi compariva all'avvio,era proprio come dicevi tu,ed ho anche risolto il problema del rallentamento nel mettere il mac in stop,
ogni giorno che passa mi accorgo di quanto sia semplice usare un mac,se mi accadeva un problema di rallentamento con windows come minimo dovevo formattare tutto.E ad oggi non mi frega più niente se un utente windows mi dice che il suo sistema operativo è superiore a tiger,perchè tanto sò che non è vero e quindi non vale neanche la pena di sprecarci il fiato.


thank

maverick
06-09-06, 11:09
Salve a tutti,
credevo che cancellando i file .plist il problema del rallentamento del mio imac si sarebbe risolto,infatti ieri sembrava fosse proprio cosi,
ma invece oggi sono andato a mettere in stop il mio mac e il problema si è presentato di nuovo.
Insomma perchè il mio mac mi stà dando questo problema?
Qualcuno sa come aiutarmi?

Thank

avrobay
06-09-06, 11:14
Ma la CPU durante questi rallentamenti che cosa fa? Sei sicuro che non ci sia qualche applicazione che gira sullo sfondo? Apri monitoraggio attività e controlla.

maverick
06-09-06, 12:01
Applicazioni di solito non le lascio aperte al massimo mi scollego da internet però lascio ridotto a icona safari,comunque adesso provo ad aprire monitoraggio attività,ma che cosa devo controllare di preciso?

Thank

maverick
06-09-06, 12:06
Avro ho contollato monitoraggio attività,però a me sembra che è tutto ok,l'utilizzo della cpu va a picchi massimi del 4% per utente invece la cpu per sistema va a picchi massimi del 2%.Secondo me è tutto a posto,
che cosa altro posso controllare?


Thank