PDA

Visualizza Versione Completa : Mighty mouse wireless



ciuchin0
04-09-06, 17:07
Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato il nuovo mighty mouse wireless e purtroppo presenta lo stesso "problema" del vecchio mouse apple wireless...
Ecco cosa succede: spengo il G5, spengo il mouse con il suo pulsante (sapendo che non lo dovro' usare per almeno un po' di tempo) e al riavvio del mac, il puntatore del mouse si muove al rallentatore (tanto per intenderci, ci vorrebbe un mousepad da mezzo metro per fare da un lato all'altro dello schermo). Il "problema" sparisce se dal menu' bluetooth, seleziono imposta dispositivo bluetooth e lo riassocio...
:???:
Ovviamente la tastiera, anch'essa wireless, funziona regolarmente e le impostazioni di "movimento" del puntatore mouse sono sempre le stesse...

P.S.: per la connessione bluetooth uso una chiavetta dlink dbt-120...

Mac 4 Life
04-09-06, 18:22
Mi sembra ovvio che non dipenda dal Mighty Mouse, se anche l'altro mouse Apple ti dava il medesimo problema. Scagionerei anche il dispositivo Bluetooth, visto che la tastiera non ha mai dato problemi.

Il campo d'azione si restringe. Io proverei una cosa: SteerMouse (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27620). Imposti l'applicazione e provi ad aggiungere qualche opzione in più al Mighty Mouse.

Un ultimo tentativo lo puoi provare aumentando la velocità di default del mouse Apple dal Terminale e scrivi:

defaults write -g com.apple.mouse.scaling 5.0

cioè il valore massimo consentito. Dalle Preferenze arrivi al massimo a 3.0.

;)

TheCube
04-09-06, 18:42
Aggiungo, per dovere di cronaca, che il "vecchio" mouse BT di ciuchin0 ha funzionato alla perfezione collegato ex-novo ad un bolso iMac G5, quindi escluderei anche il mouse in quanto tale...

ciuchin0
04-09-06, 19:01
Provero' appena riesco SteerMouse e poi vi faro' sapere...

P.S.: ;) TC so che hai provato il mouse(GRAZIE!) ma per caso avevi anche provato la "procedura" che crea il problema (spegni mac, spegni mouse, riaccendi mac, riaccendi mouse?)...

Speravo di risolvere tutto con il nuovo mouse, invece... :cry:

TheCube
04-09-06, 20:58
P.S.: ;) TC so che hai provato il mouse(GRAZIE!) ma per caso avevi anche provato la "procedura" che crea il problema (spegni mac, spegni mouse, riaccendi mac, riaccendi mouse?)...
No, non l'ho provata poichè non era descritta nelle "istruzioni" che accompagnavano il mouse.
Credo che il problema risieda più nel sistema operativo che nel mouse, mi sembra anche di aver letto qualcosa in passato, spero che qualcuno meno colpito dall'Alzheimer se ne ricordi ed intervenga in tuo aiuto :wink:

ciuchin0
05-09-06, 09:04
:D

Hai ragione non era specificato nelle istruzioni perche' ho notato il problema solo ieri.... In ogni caso ho provato ad installare SteerMouse ma ahime' non cambia nulla. Ovvero tranquillamente modifico accelerazione e movimento del puntatore ma se spengo e riaccendo anche solo il mac (il mouse lo lascio acceso) mi ritrovo punto e a capo... Solo abbinando nuovamente il dispositvo sparisce il problema. Boh.
:cry:

Mac 4 Life
05-09-06, 09:37
Mi dispiace. :?

Non mi vengono in mente altre possibili soluzioni. Se hai la possibilità, prova la chiavetta D-Link e il MM con un altro Mac.

ciuchin0
06-09-06, 09:18
;)

Ok, grazie lo stesso! Appena ho tempo provo il mouse sul "vecchio" iMac G4 e vi faro' sapere...

P.S.: per ora aggiro il problema semplicemente spegnendo e riaccendendo il mouse mentre il mac si avvia...

semtex67
08-09-06, 18:41
Non so se sono del tutto in topic, però volevo dire che il mio mighty mouse non ha mai dato problemi come quelli descritti... in compenso, la "rotellina" ogni tanto si "addormenta"... giri, giri e non sucede niente. Poi d'un tratto schizza tutto assieme. Secondo me c'è un problema di ... lo dico in maniera grezza, dato che non sono un tecnico... "effetto terra-luna" tra il mouse e il computer. Anche se, in effetti, la tastiera non ha di questi problemi. però immagino che le informazioni che la tastiera invia al mac siano più "standard"

Mac 4 Life
09-09-06, 20:35
Sì, anche il mio Mighty Mouse Bluetooth non hai mai fatto una piega: ligio al suo dovere dal primo giorno fino a questo momento.

In futuro, si vedrà. :roll:

ciuchin0: hai provato a modificare i valori dal Terminale? Hai risolto altrimenti o hai rinunciato?

:???:

Quello della rotellina sembra sia un'altra faccenda. Il malfunzionamento pare in molti casi dovuto alla sporcizia. Pannetto leggermente inumidito d'acqua e pochissimo alcool e prova a ripulire dolcemente la pallina.

;)

ciuchin0
10-09-06, 19:29
Sì, anche il mio Mighty Mouse Bluetooth non hai mai fatto una piega: ligio al suo dovere dal primo giorno fino a questo momento.

In futuro, si vedrà. :roll:

ciuchin0: hai provato a modificare i valori dal Terminale? Hai risolto altrimenti o hai rinunciato?

:???:

[cut]


No, non ho provato per il semplice fatto che il mighty va lentamente solo quando accendo il mac (e comunque non lo fa sempre ma random); dopo averlo riassociato dal menu' bluetooth, torna a "correre" finche' non spengo il computer... Ho paura che se setto un'alta velocita' da terminale, quando funziona correttamente, "corra" un po' troppo... :( Non so se mi sono spiegato...

Mac 4 Life
10-09-06, 19:49
Ho paura che se setto un'alta velocita' da terminale, quando funziona correttamente, "corra" un po' troppo... :( Non so se mi sono spiegato...

Hai ragione tu: meglio non forzare la natura del Mac. ;)

:smt039

ciuchin0
11-09-06, 10:09
Ho paura che se setto un'alta velocita' da terminale, quando funziona correttamente, "corra" un po' troppo... :( Non so se mi sono spiegato...

Hai ragione tu: meglio non forzare la natura del Mac. ;)

:smt039

Se mai trovero' una soluzione, non manchero' di postarla!
:smt039