PDA

Visualizza Versione Completa : IDvd



Melquiades
04-09-06, 14:30
Allora espongo il problema:
1)lancio IDvd, carico il tema che mi serve e inserisco un primo menù interattivo, associato a una slide di foto;
2)inserisco un secondo menù associato ai filmati;
3)clicco masterizza e mi dice di cambiare la qualità del progetto per farcelo stare su un dvd:eseguo;
4)inizia a codificare i menù e le foto e funziona alla perfezione
5)codifica le risorse video: è interminabile, circa 4 ore sull'IMac
6)finisce e inizia a codificare le risorse audio:a questo punto impazzisce, parte la rotellina arcobaleno e irrimediabilmente crasha il programma

Ho provato: a riparare permessi, con Yasu e a reinstallare il programma e non ho risolto nulla. Mistero :???: :???: :???:

flashcream
04-09-06, 14:41
archivio/registra come immagine disco. (masterizzi successivamente per esempio con utility disco)

prova così e vediamo se si blocca oppure no.
hai spazio vero sul disco? circa 15/20 GB (anche se pare strano serve quello spazio) e idvd è aggiornato? (immagino di si)

se utilizzi (importi) un audio tuo, prima convertilo in aiff e quindi importalo
(in pratica non usare mp3, alcuni possono dare problemi)

Melquiades
04-09-06, 14:43
Ok stasera provo a registrarlo come immagine disco: spazio libero ne ho una montagna (110giga), l'audio Flash è l'audio già contenuto nel filmato.avi che ho inserito :???:

flashcream
04-09-06, 14:50
allora quel filmato avi intanto riparalo (con ffmpeg o d-vision) che male non fa.

perchè se l'audio non è completamente sincrono con il video fa crashare e freezare (come parlo bene... ehheheh) il programma.

l'audio che codec (formato) è? supportato da QT? si sente e si vede tranquillamente in pratica?

se si ribadisco che potrebbe trattarsi di mancata sincronia (comune per i files avi/divx) altra prova è cambiare il formato.

visto che hai spazio converti in DV (formato non compresso analogo nelle dimesioni di risoluzione al mpeg2 pal che vuoi ottenere).... quindi trascini il filmato DV e non l'avi. (converti con QTpro o ffmepgX o altri)

Melquiades
04-09-06, 15:02
Quante cosine :D :D :D va bene Flash stasera faccio tutte le prove e domani ti aggiorno. Grazie intanto :)

PS: evviva lo slang :wink:

Melquiades
05-09-06, 08:13
Aggiornamento dopo diverse prove: se i filmati sono in formato DV IDVD non ha nessun problema oltre al fatto che rimane eterno come tempo di codifica; purtroppo, e vorrei proprio capire perchè, continua a freezare se i filmati sono .avi anche dopo averli riparati con DVision 3.I test si sono svolti in contemporanea, per mancanza di tempo, su PBG4(DV senza problemi) e MB(AVI con casini)

Mel

flashcream
05-09-06, 08:40
ti ho spiegato sopra come è la storia.... idvd, soprattutto le ultime versioni HD, sono un pò schizzinose.

quindi quale codec (formato) audio ha il filmato avi? (lo vedi nelle proprietà con QT o VLC)

lo ricodificherei (sola la traccia audio).... e questa è un'operazione veloce.

Melquiades
05-09-06, 08:51
é codificato con FFmpegx in AC3(Dolby) Flash: lo ricodifico in Mp3?

flashcream
05-09-06, 08:56
si esatto in mp3

AC3 è un ottimo formato ma, come sai, non supportato da apple. infatti abbiamo necessità di un codec scritto da altri.... tra l'altro su macintel ancora in beta.

avevi installato i codec per QT vero? immagino di si.

Melquiades
05-09-06, 09:05
SI Flash erano installati, ricodifico e ti faccio sapere ok?

OT: il fatto che l'AC sia consigliato per l'Ipod è un discorso diverso vero?

flashcream
05-09-06, 09:13
AC3 non è AAC. :)

AC3 è un formato compresso audio multi canale utilizzato per il dvd video e i divx.

AAC è formato audio compresso stereo di Apple.
(che è simile a mp3 ma a differenza di quest'ultimo può essere protetto dai diritti digitali.... in pratica ha dovuto inventare questo formato quando ha deciso di far scaricare la musica a pagamento.... non poteva mica usare i DRM di microsoft.... sai che figura?)

Melquiades
05-09-06, 09:17
AC3 non è AAC. :)

AC3 è un formato compresso audio multi canale utilizzato per il dvd video e i divx.

AAC è formato audio compresso stereo di Apple.
(che è simile a mp3 ma a differenza di quest'ultimo può essere protetto dai diritti digitali.... in pratica ha dovuto inventare questo formato quando ha deciso di far scaricare la musica a pagamento.... non poteva mica usare i DRM di microsoft.... sai che figura?)

Ecco il pirla di turno ho confuso AC3 con AAC scusa Flash :oops:

ho ricodificato adesso rilancio IDVD vado al lavoro e poi ti faccio sapere. Grazie 1000

Melquiades
05-09-06, 10:39
:x :x :x :x :x Il MacBook ha appena finito qui al lavoro.....e naturalmente si è impallatpo anche se l'audio è in MP3......non è che ha proprio qualche problema con i .avi?

avrobay
05-09-06, 11:54
Io convertirei il divx prima di portarlo in iDvd.

Melquiades
05-09-06, 12:15
Scusa Avro in che formato?perchè con Flash abbiamo visto che i filmati in formato DV non hanno problemi e a me piaceva mettere in un dvd 3 filmati DVX..... :roll:

avrobay
05-09-06, 12:25
Non mi ero reso conto che questa era la seconda pagina della discussione e Flash aveva già dato tutti i suggerimenti! Scusatemi :oops:

Melquiades
05-09-06, 12:54
Niente a questo punto mi sa che mi conviene rinunciare.....anche se ammetterlo è doloroso :roll: :roll: