PDA

Visualizza Versione Completa : problema strano MSN



marchins
03-09-06, 17:47
ciao,
mi è capitata una cosa strana con msn: quando entro sono in linea, ma dopo pochi secondi vado automaticamente in "non al computer"
cioè lo stavo usando tranquillamente, poi ho chiuso e dopo un po l ho riaperto e mi ha fatto sto scherzetto, così tutt a untratto.
Ho anche provato a re installare e riavviare il computer ma fa sempre questa cosa. Adesso, potra sembrare una stronzata pero ho paura che sia un virus :?
Voi che dite?

E poi perche quando lho re installato e lho riaperto msn gia sapeva tutte le mie informazioni?? :???:

marchins
03-09-06, 17:54
ora ho messo "in linea" e muovendo il mouse rimane tale, pero se lo fermo mi va in "non al computer".. che succede?!?! :? :?

maina
03-09-06, 18:05
ciao,
mi è capitata una cosa strana con msn: quando entro sono in linea, ma dopo pochi secondi vado automaticamente in "non al computer"
cioè lo stavo usando tranquillamente, poi ho chiuso e dopo un po l ho riaperto e mi ha fatto sto scherzetto, così tutt a untratto.
Ho anche provato a re installare e riavviare il computer ma fa sempre questa cosa. Adesso, potra sembrare una stronzata pero ho paura che sia un virus :?
Voi che dite?

E poi perche quando lho re installato e lho riaperto msn gia sapeva tutte le mie informazioni?? :???:

non uso msn, ma guardando nelle preferenze ho trovato questo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/msn.jpg



Non preoccuparti, nessun virus!
Il tuo account se le ricorda perchè credo tu abbia buttato solo l'applicazione, ma non le sue preferenze, ma su questo punto aspetta una spiegazione più esatta.

sbrifilf
03-09-06, 18:06
ciao,
mi è capitata una cosa strana con msn: quando entro sono in linea, ma dopo pochi secondi vado automaticamente in "non al computer"
Ho anche provato a re installare e riavviare il computer ma fa sempre questa cosa. Adesso, potra sembrare una stronzata pero ho paura che sia un virus :?
Voi che dite?

E poi perche quando lho re installato e lho riaperto msn gia sapeva tutte le mie informazioni?? :???:

1) Controlla le preferenze, probabilmente ci sarà la possibilità di impostare un tempo dopo il quale si è inattivi;
1.2) Ovviamente se muovi il mouse oppure scrivi con l'applicazione in primo piano, non entri nello stato inattivo;
2) non ci sono virus per Mac;
3) Cosa intendi per "Ho anche provato a re installare il computer"?
4) I dati utente dovrebbero (uso il condizionale perché non uso msn) risiedere sui server microsoft.

Ciao.

marchins
03-09-06, 20:17
grazie a tutti, ho risolto: era proprio quello che dicevate voi, il tempo di inattività era impostato su 0 minuti.
Ma perche? Com'è potuto succedere? Di sicuro ricordo di non averlo impostato su 0 minuti... mah :)


3) Cosa intendi per "Ho anche provato a re installare il computer"?

Nella fretta ho sbagliato a scrivere, volevo dire: ho provato a re installare il programma e a ravviare il computer" :wink:


grazie a tutti comunque!

marchins
03-09-06, 20:20
ne approfitto per soddisfare una mia piccola curiosità: ma se io volessi "azzerare" il computer? cioè re installare proprio il sistema come se fosse appena comprato.. si puo fare? perche essendo inesperto ho troppi programmi, troppi file e robbe varie ch enon conosco e mi danno "fastidio" (non fraintendetemi :D), ma ora che so usarlo un po di piu vorrei proprio ri iniziare da capo. è possibile?

sbrifilf
03-09-06, 20:23
grazie a tutti comunque!

Prego!
Credo che si possa dire...


:risolto:

sbrifilf
03-09-06, 20:34
ma se io volessi "azzerare" il computer? cioè re installare proprio il sistema come se fosse appena comprato.. si puo fare?
Certo!
1) Un bel Back-Up di quello che ti serve;
2) Inserisci il DVD/CD di Mac OS;
3) Riavvia il Mac premendo C fin dopo il Boog con la comparsa della mela;
4) seguire le istruzioni.

Credo che sia tutto. :???:

meigel
03-09-06, 20:37
ma se io volessi "azzerare" il computer? cioè re installare proprio il sistema come se fosse appena comprato.. si puo fare?

Certo, puoi farlo utilizzando i dischi di installazione che vengono forniti assieme al computer all'acquisto; ovviamente in questo modo cancelli completamente il disco e perdi tutti i tuoi dati