PDA

Visualizza Versione Completa : isync



marpy
03-09-06, 11:38
ho letto proprio in questo sito che si può usare la connessione dati del cellulare per navigare con il mac tramite il bluetooth, ame piacerebbe fare il contrario... usare la mia connessione di casa con il mio cell.
Prima di avere il mac riuscivo a farlo con win e un palmare sempre win, dopo aver eliminato quel sistema nei due casi nn so come fare vorrei usare la connessione x chattare su msn... magari anche navigarci con opera... come posso fare? esiste qualcosa? il mio cell è sonyericsson z520 quindi con java

grazie a tutti ciao

maina
03-09-06, 11:42
ciao marpy

sposto la tua richiesta nella sezione più adeguata lasciando una traccia sulla precedente

:smt039

marpy
03-09-06, 19:00
su pc funge così http://www.portel.it/speciali/7650/bluetooth.asp e io come faccio?

sbrifilf
03-09-06, 19:28
Non sarebbe più consono modificare il testo da "isync" a per esempio "Condividere la connessione internet tra Mac & Cellulare"? Non credo che con iSync si possa anche navigare.

Per il contenuto della domanda...non saprei...fammi pensare... :???:

theBlack
03-09-06, 19:33
Non sarebbe più consono modificare il testo da "isync" a per esempio "Condividere la connessione internet tra Mac & Cellulare"? Non credo che con iSync si possa anche navigare.


o anche.. "connessione su cellulare mediante mac" :D

sbrifilf
03-09-06, 19:36
o anche.. "connessione su cellulare mediante mac" :D
Quanto ti quoto! :lol:

marpy
03-09-06, 19:44
Non sarebbe più consono modificare il testo da "isync" a per esempio "Condividere la connessione internet tra Mac & Cellulare"? Non credo che con iSync si possa anche navigare.

Per il contenuto della domanda...non saprei...fammi pensare... :???:

In effetti si ma scrissi così xkè con isync si può fare il contrario ed è lui che mette in comunicazione con il cell

sbrifilf
03-09-06, 19:52
In effetti si ma scrissi così xkè con isync si può fare il contrario ed è lui che mette in comunicazione con il cell
Si, ma non vai su internet con isync, per questo ho ritenuto a mio modesto e personale avviso il titolo forviante.

theBlack
03-09-06, 19:53
In effetti si ma scrissi così xkè con isync si può fare il contrario ed è lui che mette in comunicazione con il cell

io iSync comunque non lo apro nè per lo scambio documenti nè per la condivisione Internet...

sbrifilf
03-09-06, 20:07
Sto leggendo la guida, ma non ho capito come si fa!! :oops: :?

sbrifilf
03-09-06, 20:29
Ho trovato questo articolo in inglese.
http://www.macdevcenter.com/pub/a/mac/2003/11/11/panther_internet.html

Dove c'era questo commento:

Sharing aitport over bluetooth
2005-05-24 13:46:42 Inzaghi [Reply | View]

Hi,

I've read somewhere that, by default, it's not possible to share an airport internet connection to a bluetooth device, while it's possible to share an ethernet or adsl port.

Somebody suggested buying a firewall/gateway software but indeed it's simpler than that.

The following example has been tested with a treo 650 and OS 10.3.8, a sitecom Bluetooth and Airport extreme; it should work on other versions too:

1) Assign a local IP to your bluetooth device (in this example: 10.0.1.105)
2) Pair your pda via bluetooth to your imac; after that, the bluetooth discovery option can be set to "off"
3) Open a terminal window
4) Run a ppp daemon without authentication on the pda bluetooth port (the following command all on one line):

sudo /usr/sbin/pppd /dev/tty.Bluetooth-PDA-Sync 115200 noauth local passive proxyarp ktune asyncmap 0 persist :10.0.1.105

n.b. the "persist" flag will keep the daemon running even after a connection is terminated, waiting for new connections

4) Enable ip forwarding:

sudo sysctl -w net.inet.ip.forwarding=1

5) Setup your PDA for a new bluetooth connection; the device should be setup as "pc connection", 115200 spped, and a fixed IP (in our case 10.0.1.105) and DNS same as the one on your Mac

Ho trovato altri 2 link:
http://hacks.oreilly.com/pub/h/1671
http://www.macosxhints.com/article.php?story=20021103062212288&query=bluetooth

Che dite...potrebbe funzionare :???: :?

sbrifilf
03-09-06, 22:18
Ho trovato questo link in italiano:
http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0262

marpy
04-09-06, 00:01
ora li vedo ti ringrazio tanto spero vadano bene

sbrifilf
04-09-06, 00:05
ora li vedo ti ringrazio tanto spero vadano bene
Io punterei sopratutto a quello italiano, mi sembra più comprensibile.

marpy
04-09-06, 11:41
pensavo che la cosa fosse + semplice, mmm il mio purtroppo nn è ne symbian ne palm mmmmm, proverò a smanetare.. grazie ancora

sbrifilf
04-09-06, 12:07
il mio nn è ne symbian ne palm grazie ancora
Infatti, questa mattina, rileggendo, ho havuto l'impressione che sia tutto dedicato a sistemi mobili con un sistema operativo vero.
Invece utilizzando PC suite posso usare qualsiasi Nokia?

Ciao.

marpy
05-09-06, 00:59
sempre con symbian mi pare, io qindi mi arrangio e mi compro un palmare con wi-fi???? :roll: :?:

sbrifilf
05-09-06, 22:29
sempre con symbian mi pare, io qindi mi arrangio e mi compro un palmare con wi-fi???? :roll: :?:
:( :???: