PDA

Visualizza Versione Completa : dashboard e internet obsoleto



iLupus
03-09-06, 11:33
ciao ragazzi,
visto che qui in moldavia basta uno starnuto per rallentare in modo ancora più drammatico l'internet dial-up, e dato che per me è impossibile caricare "in modo umano" 2 pagine simultaneamente, e ... dato chein questi ultimi tempi in concomitanza con "l'espansione" della mia dashboard si è verificato un problema di velocità di connessione,
vorrei chiedervi se ritenete possibile che la dashboard, anche chiusa, possa continuare a rubare traffico alla mia connessione internet. Grazie.

Melquiades
03-09-06, 11:36
ciao ragazzi,
visto che qui in moldavia basta uno starnuto per rallentare in modo ancora più drammatico l'internet dial-up, e dato che per me è impossibile caricare "in modo umano" 2 pagine simultaneamente, e ... dato chein questi ultimi tempi in concomitanza con "l'espansione" della mia dashboard si è verificato un problema di velocità di connessione,
vorrei chiedervi se ritenete possibile che la dashboard, anche chiusa, possa continuare a rubare traffico alla mia connessione internet. Grazie.

La dashboard potrebbe influire ma solo perchè ti porta via percentuale di utilizzo della CPU;tradotto: più widget hai più CPU utilizzi in background e più lenta potrebbe essere la connessione....ma in quanto a velocità dati non dovrebbe minimamente influire da quanto ne so. Mel

sbrifilf
03-09-06, 12:01
La dashboard potrebbe influire porta via percentuale di utilizzo della CPU;tradotto: più widget hai più CPU utilizzi in background e più lenta potrebbe essere la connessione....ma in quanto a velocità dati non dovrebbe minimamente influire da quanto ne so. Mel
Concordo.
(see...come se io fossi Zichichi che accetta una ipotesi! :lol: :oops: ).
Credo comunque che un piccolo decadimento della connessione ci possa essere.
Per esempio il widget "stock",
alla partenza si connette con il server per aggiornare e mantenere i valori delle azioni da visualizzare.

P.S.
La mia è solo una personalissima ipotesi.

Ciao.

Roccia
03-09-06, 12:18
Credo comunque che un piccolo decadimento della connessione ci possa essere.
Per esempio il widget "stock",
alla partenza si connette con il server per aggiornare e mantenere i valori delle azioni da visualizzare.

P.S.
La mia è solo una personalissima ipotesi.

Ciao.

Anch'io sono convinto che dashboard sia ladra di connessione e cpu... anche quando è chiusa... :mascherato:

Kratork
03-09-06, 12:20
se hai widget aperti che si collegano ad internet... chiudili.

anche se non sono visibili ( si, insomma, se la dashboard non è in primo piano) cercano sempre di collegarsi ad internet... e ce ne sono alcuni veramente fetenti che si connettono ogni due secondi.

avrobay
03-09-06, 12:30
Con una connessione 56K io Dashboard la allegerirei al massimo! ;)

iLupus
03-09-06, 12:46
Con una connessione 56K io Dashboard la allegerirei al massimo! ;)
quindi se io faccio gestione widgets e tolgo la spuntata alle applicazioni di dashboard basta? poi se mi servono riapro gestisci widget e li rispunto...o no?

sbrifilf
03-09-06, 12:48
quindi se io faccio gestione widgets e tolgo la spuntata alle applicazioni di dashboard basta? poi se mi servono riapro gestisci widget e li rispunto...o no?
Potresti farlo; ma non sarebbe più semplice aprire il widget che ti serve, utilizzarlo e poi chiuderlo? :???:

avrobay
03-09-06, 12:51
Io installerei Menumeters: in questo modo vedrai sempre e in tempo reale nella barra dei menu se stai inviando o scaricando dati da internet 8)

http://www.tuttologia.com/freeware/menumeters.html