PDA

Visualizza Versione Completa : Salvare la posta



iGodness
03-09-06, 09:19
Scusate, ci sarebbe un metodo per salvare la posta di Mail? La ragazza vorrebbe ripulire l`intero HD per installarci il Tiger (al momento ha un Panther su un iBook gG4 da 1.07 HGz con 768 MB di DDR SDRAM).

Ma non vorrebbe perdere le mail ricevute in "Mail".

Se sapete come fare, sono ben accette le soluzioni. Sciau

avrobay
03-09-06, 10:46
Il miglior metodo per salvare tutto di Mail (posta inviata, ricevuta e configurazione) è secondo me questa:
1) Salva la cartella Mail che si trova in tuonome > libreria
2) Salva il file delle preferenze com.apple.mail.plist che si trova in tuonome > libreria > preferenze

Basterà rimettere la cartella e le preferenze al loro posto e Mail ripresenterà lo stesso aspetto.

avrobay
03-09-06, 11:05
Aggiungo però che non vi sarebbe bisogno affatto di inizializzare il disco nel passaggio da Panther a Tiger. Puoi scegliere "aggiorna" ed è la prima opzione proposta oppure "Archivia e Installa" ed è probabilmente la scelta migliore e più sicura. In entrambi i casi non perdi i tuoi dati e configurazioni e sei subito operativo!

iGodness
03-09-06, 14:19
Ma pensi le convenga cambiare da Panther a Tiger date le prestazioni del suo iBook?

Non vorrei che il tutto le risultasse piu' lento.

gabod3
03-09-06, 14:28
Ma pensi le convenga cambiare da Panther a Tiger date le prestazioni del suo iBook?

Non vorrei che il tutto le risultasse piu' lento.
Io ho un PB 12" G4 867 MHz con 640 MB di RAM: passare a Tiger ha solo fatto del bene al mio piccolino! :)

kingofgames
03-09-06, 14:30
Ma pensi le convenga cambiare da Panther a Tiger date le prestazioni del suo iBook?

Non vorrei che il tutto le risultasse piu' lento.

mac tracker dice che supporta fino all'ultima versione di mac osx
forse potresti aumentare la ram (risulta infatti espandibile fino a 1,25 gb)

gnombyX
03-09-06, 14:42
secondo me vale assolutamente la pena di passare a tiger su un G4 :wink:

pe ri lresto quoto Avro, puoi fare semplicemente "aggiorna" e ti ritroverai col sistema nuova (Tiger) ma con impostazioni e documenti esattamente come li hai lasciati.
Se proprio non ti fidi puoi fare "archivia e installa", se dopo qualche giorno di utilizzo di Tiger reputi che tutto è ok puoi cancellare la cartella Sistemi Precedenti in Macintosh HD :)

TheCube
04-09-06, 15:06
Ragaboys (e anche mods...), questa NON è una sezione di Help, cerchiamo di essere ordinati, per cortesia!
Spostamento in corso....

Roccia
09-04-07, 15:38
Tiro su il topic per fare una domanda: con Mail, vorrei salvare solo alcune mail, non tutte quelle che ho sulla casella gmail. Sapete dirmi come fare?


Grazie a tutti!! :)

OT: come state? E' da un po' che non passo su MP! :)

avrobay
09-04-07, 16:38
Tiro su il topic per fare una domanda: con Mail, vorrei salvare solo alcune mail, non tutte quelle che ho sulla casella gmail. Sapete dirmi come fare?


Grazie a tutti!! :)

OT: come state? E' da un po' che non passo su MP! :)

Io sto bene, grazie Roccia :)

Crei una nuova casella, ci butti dentro le e-mail da salvare e poi trascini la casella sulla scrivania. Magari però ci sono metodi migliori...

Roccia
09-04-07, 16:54
Grazie Avro, è perfetto così...

Spero di poter tornare presto ad essere presente come prima... :)