PDA

Visualizza Versione Completa : Chiave USB wireless D-link DWL-122



cellinesco
02-09-06, 20:53
Salve,
dopo grande ricerca mi sono convinto ad acquistare una chiave wireless USB D.link per mettere in rete un G3.
Ho scaricato i driver aggiornati, ho proceduto all'installazione (come adattatore ethernet (en1). Nel pannello Network la lucetta diventa verde, dice che sono collegato, ma quando apro safari non si connette.
Non so dove ho sbagliato. Magari nella configurazione TCP/IP.
Qualcuno mi può aiutare perchè sono tre giorni che non ne riesco a venire a capo.
Grazie

maina
02-09-06, 20:58
non conosco bene l'argomento e perciò non posso risponderti, ma posso al meno darti il mio BENVENUTO su mac peer.
vedrai che la risposta rriverà presto!

:smt039

theBlack
02-09-06, 21:12
ulteriori dettagli... tipo router e connessione?

gnombyX
02-09-06, 21:14
Io ho usato quella chiavetta per mesi per connettermi al wifi dell'università e ha funzionato coi suoi driver e col suo programmino orripilante e senza neanche l'icona , per la seriea "giochiamo al risparmio"
Avvia il suddetto programmino (mi pare si chiami wireless usb utility) e prova ad impostare da lì eventuali password, crittografie wep ecc... :)

Posso dirti che hai fatto un buon acquisto: la chiavetta è ottima, il software che la gesrisce invece :da vomitare:

cellinesco
02-09-06, 21:15
Il router-modem è un Netgear GG834G
C'è collegato un G5 con airport senza il minimo problema.
Per il momento il G3 è collegato via ethernet
Si voleva mettere tutto in wireless.

lugiu
02-09-06, 23:02
Come ti ha gia detto gnombyX per collegarti alla rete wireless devi usare il programmino della chiavetta.
Con adattaore ethernet (en1) gestisci solo la rete, non il collegamento wireless con il router.

cellinesco
03-09-06, 01:03
Quando utilizzo il programma PRISM ci sono due opzioni di collegamento:
access point e peer to peer
Se seleziono la prima prova a connettersi ma non ci riesce.
Con la seconda invece sì.
E' corretto?
E poi, che cosa imposto esattamente nelle preferenze Network?
Avrei bisogno di istruzioni specifiche perchè ci ho provato in molti modi ma non ne è uscito nulla.

gnombyX
03-09-06, 11:08
Cos'è Prism? Non hai il programma USB wireless utility fornito con la chiavetta?

Non so cosa siano quelle due modalità.
Se il router è già configurato (direi di si visto che hai altre macchine connesse a lui) ti basta inserire ip ed eventualmente sottomaschera di rete del router nelle preferenze del network (ovviamente dopo aver selezionato l'interfaccia en1), poi avviare il programmino fornito con la chiavetta e impostare eventuali criptature o password (se le hai impostate sul router)

cellinesco
03-09-06, 11:28
La chiave l'ho comprata su eBay e non aveva in corredo nessun CD.
Il programma PRISM compare in preferenze di Sistema dopo aver installato i driver aggiornati.
A questo punto sembra fondamentale il CD.

fausto
03-09-06, 11:45
abay o come si chiama ha fatto un'altra vittima???!!! :lol: :lol: :lol:

scherzo, fa una cosa chiama l'assistenza tecnica D-Link al numero 02 39607160, fallo da una flat perchè le attese sono lunghissime, dopo vari passaggi premi 1 o premi 2 ti risponderà un tecnico. domande chiare e concise e fai riferimento che hai inserito la chiavetta in un mac.

sono disponibili e bravi, di fatto mi hanno istallato modem e router a distanza.

ciao fausto

lugiu
03-09-06, 21:08
O, nel modo forse piu semplice, te li scarichi dal sito ufficiale :)

http://www.dlink.com.sg/products/support.asp?pid=175

cellinesco
03-09-06, 21:19
Gia fatto, e da siti diversi.
Con lo stesso risultato: si installa un programma chiamato "Prism 802,11" che prevede due tipi di connessioni: "Access point" e "Peer to peer".
Se scelgo la prima non riesce a connettersi e cambia continuamente canale.
Con la seconda si connette (in teoria) ma non nei fatti.
Bo?!?
Sembrava uno scherzo ed invece si sta rilevando un'impresa titanica.

gnombyX
04-09-06, 12:11
purtroppo non è così semplice lugiu, anche io ho comprato quella chiavetta usata e seza cd di corredo, e mi sono detto "tano scarico il software dal sito" non sapendo che quell'affermazione avrebbe scatenato un'odissea nel web :lol: . Dopo aver scaricato i lsoftware da tutti i mirror D-Link sparsi nel mondo ottenendo solo Prism (totalmente inutile), sono andato a cercare le specifiche tecniche del chipset per la gestione del wifi montato sulla chiavetta i nquestione e, facendo i salti mortali, ho scaricato il software dal sito del produttore del chipset a singapore , la cosa divertente è che quello funzionava :-o :lol:

Ho passato il coftware a cellinesco ma ancora non ne siamo venuti a capo :?

lugiu
04-09-06, 17:54
purtroppo non è così semplice lugiu, anche io ho comprato quella chiavetta usata e seza cd di corredo, e mi sono detto "tano scarico il software dal sito" non sapendo che quell'affermazione avrebbe scatenato un'odissea nel web :lol: . Dopo aver scaricato i lsoftware da tutti i mirror D-Link sparsi nel mondo ottenendo solo Prism (totalmente inutile), sono andato a cercare le specifiche tecniche del chipset per la gestione del wifi montato sulla chiavetta i nquestione e, facendo i salti mortali, ho scaricato il software dal sito del produttore del chipset a singapore , la cosa divertente è che quello funzionava :-o :lol:

Ho passato il coftware a cellinesco ma ancora non ne siamo venuti a capo :?
Per fortuna, a suo tempo avevo preso quella della Asus. Ho il cd nella sua confezione originale, che non ho mai usato. Il software lo avevo installato prima dell´acquisto, scaricandolo dal sito ufficiale.
Sono allibito dall´assistenza post vendita della d-link...

cellinesco
07-09-06, 15:26
Problema risolto.
Banalmente si trattava di impostazione di password sul router.
Dopo aver impostato una pass WEP, la chiavetta si è subito connessa ed allora mi sono sentito un po st..... (a voi il completamento)
Alla fine ho stressato per una sciocchezza ma il problema è che sono davvero novizio nel campo del wireless e soprattutto nell'impostazione delle pass di sicurezza.
La passw impostata precedentemente era del tipo WPA-PSK, mentre con la chiavetta è necessario impostarne una WEP.
Probabilmente dico scempiaggini ma così funziona.
Correggetemi voi, così forse imparo qualcosa e stresso meno.

gnombyX
07-09-06, 19:27
non ti preoccupare :) l'importante è che tu abbia risolto :wink:


Sono allibito dall´assistenza post vendita della d-link...
si è davvero scandalosa :evil:

cellinesco
07-09-06, 20:01
A qualcuno serve una chiave, dato che ne posseggo due?.
Fatemi sapere.

PS: per l'installazione non ci sono problemi :lol:

gnombyX
08-09-06, 13:27
PS: per l'installazione non ci sono problemi :lol:

per essere credibile dovresti editar eun po' di post in questo topic :lol: