PDA

Visualizza Versione Completa : Ho perso Safari.....



AgataBlu
02-09-06, 13:24
Lo so che nella vita ci sono cose peggiori, ma ho perso Safari!
Nelle applicazioni non c'è più, nel Dock non c'è più...è scappato!

Apparte gli scherzi, ho il mio IMac da una settimana, vengo come molti dal mondo PC che ho con soddisfazione abbandonato.
Probabilemtne l'ho eliminato manualmente ( ??? ), ho provato a scaricarlo da Apple.com, ma non me lo fa installare.
Insomma, lo rivoglio, avete un suggerimento???
In attesa di aiuto ( grazie in anticipo )

AgataBlu :-o :-o

kingofgames
02-09-06, 13:26
ciao e :benvenuta:

hai provato a cercarlo con SPOTLIGHT (la lente d'ingrandimento blu in alto a destra dello schermo)

cliccaci e digita "safari"
dovrebbe visulaizzartelo poi da lì lo apri e lo lasci nel dock 8)

AgataBlu
02-09-06, 13:41
:x ho provato, mi elenca una serie di voci, ma nessuna applicazione....che estensione dovrebbe avere?
Seconda domanda: ma possibile che sia così semplice disinstallare una applicazione??? Uffa, m i son ridotta con mozzilla e camino, che per carità...ma safari mi permetteva di accedere a più siti?
Ecco, hai capito che elemento sono?
Pasticciona come sono io chissà cosa eliminerò ancora!!! :x

gabod3
02-09-06, 13:53
Benvenuta AgataBlu! :)

Ti segnalo questa pagina http://www.tuttologia.com/guida-browser.html dove trovi anche i link per il dowload.

Per quanto riguarda la facilità con cui si può disinstallare un programma leggi invece qui:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

:smt039

TheCube
02-09-06, 13:54
Pasticciona come sono io chissà cosa eliminerò ancora!!! :x
Guarda che non è obbligatorio cancellare files a casaccio dal proprio hard disk, anzi...
Visto che hai il Mac da pochissimo tempo, perchè non reinstalli il sistema operativo (e relativi "accessori") e ti astieni dal buttare alcunchè nel cestino per i prossimi tre-quattro mesi?

avrobay
02-09-06, 14:06
Non credo che Safari 2.0 (quello di Tiger, cioè) si possa scaricare dal sito Apple. Dovresti recuperarlo dal DVD di Tiger con Pacifist: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

AgataBlu
02-09-06, 14:19
Grazie The Cure per l'acuta osservazione!
La realtà è che uno ci rimane male da quanto è facile, nel senso: Safari mi è sparito così, come un soffio di vento, cosa che con un pc non sarebbe mai stato più possibile liberarsene, eheheheh...grazie per i consigli gentili, mi arrangio bene con mozilla e camino per ora, dite che se lo prendo da un altro mac me lo fa reinstallare? In ogni caso, posso dare un suggerimento a molti che hanno Mac da tempo: non trattate "con superiorità" chi è appena passato dalla vostra sponda, io il mio pc ce l'ho ancora e lo terrò ( anche perchè a lavorare usiamo solo pc ) e il mio piccolo obbietti è di impare ad usare bene entrambe le macchine. Certo, siamo su due pianeti diversi: ma è questo il bello, vero? Naturalmente il mio è solo un un suggerimento che esula voi o le persone gentili che mi hanno risposto!

AgataBlu
02-09-06, 14:20
Ops, m'è scappare la R al posto della B, scusa The Cube :)

maina
02-09-06, 14:29
Ciao AgataBlu e ben arrivata su macpeer.
La soluzione al tuo problema te l'ha fornita già avrobay e non sarà necessario prendere un'altro mac.
Pacifist ti consentirà di recuperare Safari dal tuo CD di installazione; ti basterà seguire il tutorial.

facci sapere...

:smt039

AgataBlu
02-09-06, 14:40
Ehm...mica lo comprerei un altro mac, we! La domanda era: se lo copio da un amico che mi viene in supporto con il suo IBook la cosa si può fare?
Ciao e grazie!

avrobay
02-09-06, 14:55
Ehm...mica lo comprerei un altro mac, we! La domanda era: se lo copio da un amico che mi viene in supporto con il suo IBook la cosa si può fare?
Ciao e grazie!

Sì, se non trovi più il tuo DVD di installazione allora fai così!

sergiomac
02-09-06, 15:01
:) Ciao Agata benvenuta ;) ( a proposito ) bellissimo il tuo avatar....

Si credo tu lo posso fare anche in quel modo , però il procedimento che ti ha indicato avro è semplice e sicuro dal DvD di tiger....

Ps...TC è bravissimo disponibile sopratutto competente e sotto sotto un gran tenerone , :smt042 basta conoscerlo un pò; a me ha fatto fare certi voli da un topic a l'altro... :smt020

AgataBlu
02-09-06, 15:27
I love you!
Ho usato pacifist, ed ecco tornare safari ex fuggitivo!
Grazie ragazzi, :smt023 :smt023 :smt023

avrobay
02-09-06, 15:34
I love you!
Ho usato pacifist, ed ecco tornare safari ex fuggitivo!
Grazie ragazzi, :smt023 :smt023 :smt023

:D Brava!

:risolto:

maina
02-09-06, 16:08
I love you!
Ho usato pacifist, ed ecco tornare safari ex fuggitivo!
Grazie ragazzi, :smt023 :smt023 :smt023

:smt038

sergiomac
02-09-06, 16:13
Evvai :smt023 :smt038 :smt038 :wink: