PDA

Visualizza Versione Completa : info final cut express



geggio
02-09-06, 12:05
ragazzi come faccio ad importare una cartella VIDEO_TS provo la funzione import folder ma da un errore come posso fare??? grazie ciao!!!!

gnombyX
02-09-06, 12:27
Final Cut, come credo tutti i software di montaggio, non possono importare direttamente le cartelle dei DVD, ma piuttosto direttament ei clip che si trovano su nastro (DV/DVCAM ecc...).

Se il dvd in questione lo hai creato attraverso una tua telecamera, connetti quella al Mac ed importa da lì.
In caso contrario ricordo che c'era un'utility (mi pare free) che convettiva da Vob a DV (formato importabile da FinalCut.

Devo però avvertirti che la qualità del DVD è molto inferiore a quella DV, se poi vorrai ricomprimere nuovamente su di un altro DVD la qualità finale sarà bassissima :roll:

avrobay
02-09-06, 14:20
Potresti rippare con MacTheRipper ed ottenere un un unico VOB che potresti poi convertire con Mpeg Streamclip in DV

Oppure converti la cartella con Handbrake in mpeg4 impostando su "massima qualità"

Oppure converti in DV da cartella VIDEO_Ts con ffmpegX. Mai fatto, devo dire, ma non dovrebbero esserci problemi. Ispirati a questo tutorial anche se qui si parla di Divx invece che di DV:
http://www.tuttologia.com/tutorial/tutorial-divx-ffmpegx.html

geggio
02-09-06, 15:49
grazie mille per l'aiuto ragazzi!!!!! :wink: :wink:

gnombyX
02-09-06, 17:11
ecco! Mpeg streamclip! ...non mi veniva il nome :)