PDA

Visualizza Versione Completa : browser mac freee con simil tabelle di outlook?



fonsaaxa
02-09-06, 11:26
Salve a tutti sono un nuovo utente e parto subito con una richiesta d'aiuto.

Su outlook sul picci c'è la possibilita di mandare mail con dati in tabelle inserite nella mail.

Sul mac c'è un browser di posta valido che fa la stessa cosa? (Mail non lo fa).

Grazie per le indicazioni.

gabod3
02-09-06, 11:36
Benvenuto fonsaaxa! :)

Non ho mai cercato questa funzione in un client di posta, mi limito a chiederti se hai già provato Thunderbird (http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/)...

avrobay
02-09-06, 11:42
Benvenuto.
Mail 2.0 (tiger) ha il supporto HTML. Puoi quindi incollare delle tabelle copiate da Excel. Ancora meglio: Excel > Anteprima pagina web---> poi in Safari: Archivio > copia pagina in una e-mail.

avrobay
02-09-06, 11:47
Da Excel a Mail:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/MailHTML.jpg

peeroberto
04-09-06, 15:31
Non lo sapevo, forte. Tuttavia se axa chiede un programma free diverso da Outlook, probabilmente non ha excel.
Prova creare le tabelle e a copiarle anche da un altro software Mac, magari free, e che te le fa fare (un editor html?), magari funziona. Qui non lo posso fare non ho altro che excel.

peeroberto
04-09-06, 15:51
di chi è il bilancio?

avrobay
04-09-06, 16:02
di chi è il bilancio?

Il bilancio si trova tra i modelli pronti di Office (comprese le cifre)!


Naturalmente si può fare anche con NeoOffice/J (free) ;)

avrobay
04-09-06, 16:35
Naturalmente si può fare anche con NeoOffice/J (free) ;)

..richiede però un passaggio in più se non ci accontiamo del semplice taglia e incolla di tabelle ma vogliamo avere colori e caratteri originari.
Vedo infatti che nella mia versione di NeoOffice non c'è il tasto "anteprima pagina web". Va quindi salvato il foglio di calcolo in formato HTML e poi aperto il documento con Safari: Archivio > Copia pagina in una e-mail

peeroberto
05-09-06, 09:54
ha ok quindi il formato è htm e si possono copiare le tabelle anche da un'editor htm :roll: (che scemo che sono già lo sapevo, qualsiasi browser recente è compatibile con l'html).

Quindi vediamo, se io con filemaker esporto in automatico un campo di testo con dati di file relazionati in fusione dove ci creo un impaginato html con i tag html compreso quelli delle tabelle e poi apro il testo con un browser e poi copio e incollo su un messaggio di posta... No meglio Filemaker invia per mail direttamente il testo, se in questo testo ci sono dei tag html,.... posso fare questa cosa e...., ma ci devo lavorare :???:

Mi è venuta un'idea :lol: :lol: