PDA

Visualizza Versione Completa : scaricare un file mp3 da .mac



fortebraccio
01-09-06, 19:16
ciao a tutti e bentornati dalle vacanze,

comincio la nuova stagione con un piccolo quesito. E' possibile uploadare un file sullo spazio messo a disposizione da .mac e consentire il download da un link del mio blog ?

Spero di essere stato chiaro, in pratica voglio che tutti coloro che si collegano al mio blog possano scaricare un file mp3.

ciao

avrobay
01-09-06, 19:50
Ciao fortebraccio, ben ritrovato.
Non posso risponderti con certezza perché non ho mai usato iDisk ma io credo che sia possibile. Fai un tentativo con un piccolo mp3 per verificare... ma io sarei ottimista!

fortebraccio
01-09-06, 20:19
Ciao fortebraccio, ben ritrovato.
Non posso risponderti con certezza perché non ho mai usato iDisk ma io credo che sia possibile. Fai un tentativo con un piccolo mp3 per verificare... ma io sarei ottimista!

grazie Avro,

però avrei un altro problema. Per accedere ad idisk via internet mi chiede una password. Non ricordo di averla mai messa, pensavo fosse la stessa che serve per accedere ad .mac, ma non funziona. Qualcuno ha idea di come posso recuperarla oppure richiederla ?

fortebraccio
01-09-06, 21:36
però avrei un altro problema. Per accedere ad idisk via internet mi chiede una password. Non ricordo di averla mai messa, pensavo fosse la stessa che serve per accedere ad .mac, ma non funziona. Qualcuno ha idea di come posso recuperarla oppure richiederla ?[/quote]

Questo problema l'ho risolto, nel senso che ho trovato la password. Ora, sono entrato via internet nel mio idisk, vedo il file mp3 da scaricare, il problema ora è capire come faccio a trovare l'indirizzo del pagina da inserire nell'istruzione html per consentire il download

fortebraccio
01-09-06, 21:58
ciao a tutti e bentornati dalle vacanze,

comincio la nuova stagione con un piccolo quesito. E' possibile uploadare un file sullo spazio messo a disposizione da .mac e consentire il download da un link del mio blog ?

Spero di essere stato chiaro, in pratica voglio che tutti coloro che si collegano al mio blog possano scaricare un file mp3.

ciao

Ho risolto !! Funziona. I passaggi sono i seguenti:

Copiare il file in una cartella del proprio idisk, dopodichè collegarsi in idisk via internet, posizionarsi sul file che si vuole scaricare, tasto dx, scegliere visualizza codice, quindi copiare l'indirizzo nell'istruzione di html.

ciao e grazie a tutti

avrobay
01-09-06, 22:10
:) Hai fatto tutto da solo!