PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes : qualche tips? ( ed un sosia..)



rwm59
01-09-06, 18:08
Hola jente!
Allora..... sto cercando disperatamente uno scripts ( non c'è su doug adams...) che mi identifichi un cd completamente rippato..
ma che voglio dire ? Semplice.
Non importo sempre tutti i brani di un cd, logicamente, ma di alcuni si.
Poi però creare le playlist del cd completo è una roba che toglie ore ( sto a 40 gb di musica...)
Ci vorrebbe uno scripts che confronta le tracce ( counter ) e se c'è l'ultima dell'ultima.. madonna come mi spiego male...
Qualcuno ha già incontrato o risolto la cosa ?

Despues...

..Non è possibile far girare 2 iTunes in comtemporanea... tipo uno con musica di un certo genere ed uno con un'altra...
??? :???:
Mi servono divisi....

GioCo
01-09-06, 22:37
alcuni scripts li trovi sul sito di apple http://www.apple.com/applescript/itunes/

gnombyX
01-09-06, 22:53
forse è possibile, se i due iTunes sono versioni differenti tra loro, ma non ci giurerei.

p.s. ma un iTunes e, ad esmepio, quicktime non ti va bene? che ci devi fare? :roll:

rwm59
03-09-06, 13:41
forse è possibile, se i due iTunes sono versioni differenti tra loro, ma non ci giurerei.

p.s. ma un iTunes e, ad esmepio, quicktime non ti va bene? che ci devi fare? :roll:
Ciao e scusa se rispondo solo ora...
La esigenzia è quella di avere degli iTunes divisi per genere...ad esempio uno per la musica latina ( tutta) e l'altro per tutto il resto...

gabod3
03-09-06, 13:56
forse è possibile, se i due iTunes sono versioni differenti tra loro, ma non ci giurerei.

p.s. ma un iTunes e, ad esmepio, quicktime non ti va bene? che ci devi fare? :roll:
Ciao e scusa se rispondo solo ora...
La esigenzia è quella di avere degli iTunes divisi per genere...ad esempio uno per la musica latina ( tutta) e l'altro per tutto il resto...
Ma li devi far suonare in contemporanea?
Altrimenti non capisco perché non ti basti organizzare delle playlist su iTunes... :roll:

rwm59
03-09-06, 14:03
forse è possibile, se i due iTunes sono versioni differenti tra loro, ma non ci giurerei.

p.s. ma un iTunes e, ad esmepio, quicktime non ti va bene? che ci devi fare? :roll:
Ciao e scusa se rispondo solo ora...
La esigenzia è quella di avere degli iTunes divisi per genere...ad esempio uno per la musica latina ( tutta) e l'altro per tutto il resto...
Ma li devi far suonare in contemporanea?
Altrimenti non capisco perché non ti basti organizzare delle playlist su iTunes... :roll:

Ok, è che penso in una lingua e scrivo in un altra... :x
Allora, uso itunes per motivi anche pseudo prof.. a 35 gb di musica riuscirne ad averne 2 con le cose divise sarebbe abbastanza comodo... anche perchè
dividerei le cose anche in termini logici ...
Infatti è tutto diviso per generi e per playlist... non ho ancora mai provato a " creare cartelle" nuove... e forse potrebbe essere una soluzione...vero?

gnombyX
03-09-06, 14:52
Ti capisco bene, anche io amo tenere la musica organizzata per generi, così trovi quello che cerchi i nu nattimo.
Io ho la libreria suddivisa in playlist che distinguono il genere "Classica" "Contemporanea" "Rock" "cantautori" ecc..., comunque quoto Gabod, se non hai necessità di far suonare due brani contemporaneamente, avere due itunes differenti puo forse creare confusione :roll:

gabod3
03-09-06, 15:00
Quoto gnombyX: anch'io (ora) capisco benissimo cosa intendi e ti suggerisco proprio, oltre alle playlist che già conosci, di organizzare la tua musica utilizzando delle cartelle.

Dall'ottimo aiuto di iTunes:


Puoi aggiungere delle cartelle nell'elenco Sorgente di iTunes per meglio organizzare brani, video e altri elementi. Dopo avere creato una cartella, puoi inserirvi delle playlist o altre cartelle. Non puoi aggiungere singoli brani o video direttamente in una cartella.

1. Scegli Archivio > Nuova cartella.

2. Digita un nome per la cartelle e premi A capo.

3. Nell'elenco Sorgente, trascina le playlist o altre cartelle nella cartella appena creata oppure trascina la nuova cartella su un'altra cartella.

Nota: per rimuovere una cartella da un'altra cartella e spostarla nel livello più alto dell'elenco Sorgente, trascinala alla fine dell'elenco.

Quando si seleziona una cartella nell'elenco Sorgente, la finestra principale di iTunes mostra tutti i brani di tutte le playlist e le cartelle al suo interno. La finestra non mostra i brani duplicati.

:)