PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento midi master keyboard



pollodigomma
01-09-06, 17:54
Ciao a tutti, ben tornati, dunque ho un problema, ho acquistato una edirol pc 50 e seguendo passo a passo il manuale ho installato il driver e l'hardware, ed il problema che mi si è presentato è il seguente. Quando apro apllicazioni/uility/configurazione midi audio e mi appresto ad aggiungere le due periferiche midi indicatemi dal manuale, pc-50 midi out e pc-50 il manuale mi dice che devo collegarle ad un'altra periferica che viene indicata come edirol pc-50, ma nel mio elenco dei dispositivi midi tale periferica non compare. Perchè? Come da disegno del manuale le due periferiche da me create vanno con un drag & drop di mouse collegate a quest'altra periferica che a me non compare e tra l'altro ogni tanto il pannello configurazione midi audio va in crash. Io ho un IMAC intel core duo 2 giga con 512 mb di ram e vi anticipo, ho provato anche ad installare il driver universal binary pescato proprio nel sito di roland. Fatemi sapere qualcosa, vi ringrazio ora devo andare. Buona serata!

avrobay
01-09-06, 18:05
Ma sei sicuro che ci sia bisogno del driver?

sbrifilf
02-09-06, 00:09
Purtroppo non potrò aiutarti molto perché non ho questa tastiera ma la m-Audio keystation 49e.

Proviamoci!
1) Hai istallato i driver per Mac OS X Universal la versione 1.0.1?;
2) La tastiera la usi con un software, oppure stand alone?;
2.1) Perché se la usi con un software, verifica che siano supportati;
2.2) Se usi un software hai selezionato l'interruttore a fianco al jack dell'alimentazione verso USB?;
3) Se usi un software hai selezionato l'interruttore a fianco al jack MIDI verso ON?;

Ciao.