PDA

Visualizza Versione Completa : Data Rescue II



valerio82
01-09-06, 16:02
Raga sapete come si usa Data Rescue II?nn riesco ad andare avanti con la configurazione.In pratica serve a recuperare i file cestinati,giusto?
Grazie

avrobay
01-09-06, 17:57
Serve proprio a quello! Ma il programma non l'ho mai usato.

Yukora
01-09-06, 18:20
L'ho usato io proprio ieri :lol: :lol:
Comunque l'ultima vesione è qui (http://www.versiontracker.com/php/dlpage.php?id=1133&db=mac&pid=1134&kind=&lnk=http%3A%2F%2Fdownloads.prosofteng.edgesuite.ne t%2Fanon.prosofteng%2FDataRescueII-1.1.dmg.zip) (in caso tu abbia una vecchia)


Allora l'operazione è abbastanza lunga..... io ho fatto così...

Ho usato L' Expert Mode, selezioni Hd da cui devi recuperare i dai poi selezioni come modalità di scansione la modalità Deleted File e fai Start Scan... io ho aspettato 3-4 ore (nn ricordo dormivo :lol: )
prova così 8)

Piedon
18-09-06, 10:49
Questo software della Prosoft Engineering Inc. non dovrebbe mancare ad un macuser che ha la passione o la necessità di espandere il proprio mac con un 2°, un 3° hard disk e/o con hard disk esterni collegabili in vario modo al o ai computer. Giusto un anno fa ho localizzato la vecchia versione di Data Rescue, che non finirò mai di ringraziare per avermi recuperato completamente un hard disk di backup (massacrato con le Norton) sul quale avevo immagazzinato qualche anno di lavoro, in segno di riconoscenza per avermi salvato da una “brutta fine”.
In questi ultimi tempi ho ricevuto diverse mail da parte di macuser alle prese con problemi analoghi a quello che ho avuto personalmente, so pertanto di fare cosa particolarmente gradita nel presentare la localizzazione dell’ultima versione di Data Rescue II 1.1 che aiuta sicuramente a comprendere meglio le molte opzioni di utilizzo del software.
Per coloro che ancora non conoscono questo formidabile software riporto di seguito le caratteristiche illustrative così come le descrive lo sviluppatore:
“Data Rescue della Prosoft Engineering è un programma di facile utilizzo che aiuta il recupero dei tuoi files e cartelle da un hard drive crashato o corrotto, da floppy drive, I dati recuperati sono salvati su un altro volume, lasciando intatto il drive originario.
La strategia di Data Rescue per trovare files persi è differente e migliore dalle strategie usate da altri tools. Non solo troverà i tuoi dati in situazioni dove gli altri tools falliscono, ma li recupererà, inoltre, in condizioni migliori, ripristinando le icone, le date ed, in molti casi, persino la gerarchia delle cartele.
Data Rescue si focalizza sul recupero dei dati in contrasto con la riparazione del hard drive. Il tuo intero hard drive sarà esaminato per il contenuto dei files, ignorando le directory corrotte. Questa è una delle ragioni del perchè Data Rescue ha maggior successo rispetto alle 'riparazioni' di molte utilities presenti sul mercato. I dati del drive sono esaminati scrupolosamente e i files sono meticolosamente immagazzinati in una posizione sicura. Con una intensa valutazione manuale, o per mezzo dei potenti tools ed help del software, questo è il processo di recupero dati che i professionisti usano abitualmente per ripristinare i dati dei loro clienti.
Perchè? Poichè questo è il solo mezzo certo per un recupero sicuro dei tuoi dati.”
Data Rescue II 1.1 (gia compilato in UB) richiede Mac OS X 10.2.7 si può provare come demo recuperando un file fino a 5 Mega ed è acquistabile per un pieno utilizzo per $ 99.
Rispetto alla vecchia versione i miglioramenti sono di grande qualità, oltre ad una capacità di ricerca e recupero ancora migliorata, è stata introdotta la possibilitè di recuperare file erroneamente cancellati (non tutti) e la capacità di clonare hard disk.
Sappiamo che gli hard disk rappresentano l’anello debole fra i dispositivi di registrazione di dati, perché sono soggetti a logoramento (personalmente mi è anche capitato di acquistare un Seagate da 400 G che si è piantato dopo due giorni!) e che pertanto si tratta solo di stabilire “quando” ma prima o dopo succederà che ci lasciano nel guano, per cui prima di tutto backup , backup ed ancora backup, ma se per caso succede quello che pensiamo non debba mai succedere, sapere che c’è un software del genere non può che fare piacere.
La localizzazione in italiano è stata particolarmente lunga (sono più di 1200 stringhe) perché comprende anche informazioni (tradotte) sulle diverse forme di recupero dei files, cosa particolarmente utili per individuare la migliore soluzione da adottare, in ogni caso è liberamente scaricabile, nella sezione download, a partire dal link:
http://www.pierinodonati.it/index.php
Cordiali saluti.
Pierino Donati

Mac 4 Life
18-09-06, 22:05
Raga sapete come si usa Data Rescue II?nn riesco ad andare avanti con la configurazione.In pratica serve a recuperare i file cestinati,giusto?
Grazie

Leggiti anche questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9169

;)

Piedon
12-02-07, 14:57
Con questo aggiornamento minore la Prosoft Engineering Inc. ha introdotto alcuni ulteriori miglioramenti che anche se non sono di grandissima rilevanza consolidano ancora di più la grande popolarità di cui gode uno dei migliori software, per il recupero dati, mai realizzati per Mac.
Ho personalmente potuto constatare le grandi capacità nel recuperare file di cui è dotato Data Rescue quando mi ha recuperato un intero Hard Disk che sembrava irrimediabilmente perso.
Le numerose mail che ho poi ricevuto, in questi ultimi mesi, da parte di molti altri mac user che si sono salvati proprio grazie a questo software mi ha spinto a aggiornare immediatamente la localizzazione predisposta per la precedente versione per renderla compatibile con la 1.1.1, rilasciata da pochi giorni.
Anzi con l’occasione ho completato la traduzione di alcuni file di help che nella precedente versione erano rimasti da localizzare.
Per coloro che ancora non fossero a conoscenza delle caratteristiche principali di questo formidabile software le riporto qui di seguito così come indicate sul sito dello sviluppatore:
“Data Rescue della Prosoft Engineering è un programma di facile utilizzo che aiuta il recupero dei tuoi files e cartelle da un hard drive crashato o corrotto, da floppy drive, I dati recuperati sono salvati su un altro volume, lasciando intatto il drive originario.
La strategia di Data Rescue per trovare files persi è differente e migliore dalle strategie usate da altri tools. Non solo troverà i tuoi dati in situazioni dove gli altri tools falliscono, ma li recupererà, inoltre, in condizioni migliori, ripristinando le icone, le date ed, in molti casi, persino la gerarchia delle cartelle.
Data Rescue si focalizza sul recupero dei dati in contrasto con la riparazione del hard drive. Il tuo intero hard drive sarà esaminato per il contenuto dei files, ignorando le directory corrotte. Questa è una delle ragioni del perchè Data Rescue ha maggior successo rispetto alle 'riparazioni' di molte utilities presenti sul mercato. I dati del drive sono esaminati scrupolosamente e i files sono meticolosamente immagazzinati in una posizione sicura. Con una intensa valutazione manuale, o per mezzo dei potenti tools ed help del software, questo è il processo di recupero dati che i professionisti usano abitualmente per ripristinare i dati dei loro clienti.
Perchè? Poichè questo è il solo mezzo certo per un recupero sicuro dei tuoi dati.”
Con la 1.1.1 sono stati introdotti i seguenti miglioramenti:
- sono stati apportati cambiamenti per facilitare le localizzazioni,
- sono stati eseguiti bug-fix minori ed altri miglioramenti per aumentare la robustezza,
- è ora supportato il booting con i computer più recenti.
Data Rescue II 1.1.1 richiede Mac OS X 10.2.7 si può provare come dimostrativo recuperando un file fino a 5 Mega ed è acquistabile per un pieno utilizzo per $ 99.
Sappiamo che gli hard disk rappresentano l’anello debole di un computer, perché sono soggetti a logoramento, per cui si tratta solo di stabilire “quando” ma prima o poi succede che ci lasciano nella disperazione più nera, pertanto pur sapendo che un regolare backup è sempre la soluzione migliore, sapere che esiste Data Rescue non può che essere di conforto.
La localizzazione in italiano (piuttosto complessa) comprende ora la completa traduzione delle informazioni relative alle diverse forme di recupero che ci vengono fornite dall’assistente, informazioni molto utili per individuare la migliore soluzione da adottare per il recupero dei file.
Curiosamente, nonostante fossero presenti le stringhe, non è stato possibile localizzare la finestra delle preferenze.
La cartella della localizzazione (un po’ pesantina) è liberamente scaricabile, nella sezione download, a partire dal link:
http://www.pierinodonati.it/index.php
Cordiali saluti.
Pierino Donati