PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Adobe Premiere 6.5



Antonio
01-09-06, 15:41
salve a tutti, da un pò di tempo ho un problema con il software di editing video Adobe Premiere 6.5 (installato sul mio Mac Mini - con processore PowerPC G4 e SO MAC OS X 10.4.7);

il problema principale è che nel momento in cui faccio delle determinate operazioni si CRASHA, infatti quando cerco di salvare un progetto (mela + S) il software si chiude, si CRASHA lasciandomi il messaggio "L'applicazione Adobe Premiere 6.5 si è chiusa inaspettatamente dopo essere stata riaperta. L'operazione non ha avuto ripercussioni su MAC OS X ecc.. Chiudi - Riprova - Resoconto";

allora, premettendo che sono alle prime armi sia con MAC che con Premiere, d'istinto ho cercato aggiornamenti della scheda video che ho sul Mac (ATI Radeon 9200) ma non ho risolto il problema;

sarà che non ho "settato" qualcosa che invece andava fatto in Premiere ??

sarà un altro problema di cui ignoro le origini...

chiedo a voi un consiglio sul come risolvere questo problema

vi ringrazio anticipatamente

:oops:

gnombyX
01-09-06, 16:02
escluderei a priori la scheda video: i software di montaggio video schiavizzano la cpu ma la scheda video praticamente non la toccano.

Purtroppo ho abbandonato da tempo premiere in favore di Final Cut con cui mi trovo meglio percui non poso fare altro che darti un po' di suggerimenti in generale: hai provato a riparare i permessi? e a cancellare le preferenze di Premiere?

avrobay
01-09-06, 17:53
Premiere 6.5 non va bene per Tiger. Io l'ho usato su Jaguar e già allora era inadeguato. Girerebbe molto meglio in Mac Os 9!
Adobe ha promesso che la prossima versione sarà di nuovo per Mac ma nel frattempo (e forse in via definitiva) passa a Final Cut! ;)

gnombyX
01-09-06, 18:20
nel frattempo (e forse in via definitiva) passa a Final Cut! ;)

quoto in pieno :D nonostante oggi FCP mi sta facendo incavolare! ma è la prima e lo perdono.
Detto questo è un software eccezionale. Se non hai necessità di montare Beta e co. poi passare a Final Cut Express che ha un costo più abbordabile :wink:

Antonio
02-09-06, 12:35
grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto

:)