PDA

Visualizza Versione Completa : velocità in toast?



The Joker
26-07-05, 12:00
Come faccio a capire a che velocità sta masterizzando realmente toast? io gli dico sempre "migliore" ma non so a quanto va realmente...

DeaNera®
26-07-05, 12:10
Come faccio a capire a che velocità sta masterizzando realmente toast? io gli dico sempre "migliore" ma non so a quanto va realmente...

non dovrebbe essere la velocità maggiore che ha il tuo mast compatibilmente con quella che supporta il CD o DVD?

The Joker
26-07-05, 12:15
Si ma infatti questo "in teoria". Però non me lo dice a quanto sta masterizzando.... voglio dire Nero ti dice una roba tipo "burning at 8x"...

cubox
26-07-05, 12:16
Allora il toast come vedi nell'immagine sotto viene bruciato a una velocità
che è direttamente proporzionale alla temperatura e alla pasta del Toast stesso.

In genere quelli con farina Tipo "00" si bruciano a 2x o 4x


http://www.refocus-now.com/Stock/Ideas/images/Toast,%20toaster,%20xray,%20x-ray,%20Gusto.jpg


:succede: :gruppo: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :da ********* addosso: :da ********* addosso: :da ********* addosso: :da ********* addosso: :da ********* addosso:

The Joker
26-07-05, 12:19
Allora il toast come vedi nell'immagine sotto viene bruciato a una velocità
che è direttamente proporzionale alla temperatura e alla pasta del Toast stesso.

In genere quelli con farina Tipo "00" si bruciano a 2x o 4x


http://www.refocus-now.com/Stock/Ideas/images/Toast,%20toaster,%20xray,%20x-ray,%20Gusto.jpg


maaavaffffanncoooooooooooooooooooooooobox :evil: :evil:

alex
26-07-05, 13:16
Come direbbe qualcuno, "la ringrazio per la domanda". :)

Col masterizzatore DVD 4x del Powerbook mi è successo questo:

- Dragon Burn, velocità 1x, tempo = 19 min
- Toast, velocità 1x, tempo = 59 min

Chissà perchè. qualcosa non mi torna... fatto sta che il DVD fatto con Toast riesco a leggerlo sia sul lettore di case che sul PB, quell'altro solo sul PB.

Vi risparmio i dettagli delle varie prove, cmq con Dragon Burn a velocità 4x, ho impiegato poco più di 10 min

The Joker
26-07-05, 13:21
perchè masterizzi a 1x??

alex
26-07-05, 13:26
perchè masterizzi a 1x??
Per la disperazione: a 4x e 2x e 1x, tutti fatti con Dragon Burn, riuscivo a leggerli solo sul PB.

Mi insospettiva il fatto che il tempo di masterizzazione da 4x a 1x non fosse variato proporzionalemente.

A quel punto ho preso Toast e non mi andava di rifare gli esperimenti da capo.

The Joker
26-07-05, 13:29
perchè masterizzi a 1x??
Per la disperazione: a 4x e 2x e 1x, tutti fatti con Dragon Burn, riuscivo a leggerli solo sul PB.

Mi insospettiva il fatto che il tempo di masterizzazione da 4x a 1x non fosse variato proporzionalemente.

A quel punto ho preso Toast e non mi andava di rifare gli esperimenti da capo.

ok, io con toast ho sempre masterizzato a velocità massima e li leggo sempre dal lettore dvd da salotto...

alex
26-07-05, 14:11
ok, io con toast ho sempre masterizzato a velocità massima e li leggo sempre dal lettore dvd da salotto...
La prossima volta ci provo.

Cmq lascia fare a lui, credo sia sufficiente prendere supporti adeguati alla velocità massima del masterizzatore.

[certo, nel caso di Dragon Burn non è così ovvio]

cubox
26-07-05, 14:12
The Joker

:smt097 :ihihih: :ihihih: :ihihih:

con te skerzare è semrpe bellissimo (IM ti aspetta)

The Joker
26-07-05, 14:16
(IM ti aspetta)

:roll: mah...

cubox
26-07-05, 14:41
:hmmm: :pssss: :macpeer: :smt059

faliang
26-07-05, 14:42
The Joker

:smt097 :ihihih: :ihihih: :ihihih:

con te skerzare è semrpe bellissimo (IM ti aspetta)

Non credo di capire il tuo intervento Cubox.... :hmmm:

faliang
26-07-05, 14:43
:hmmm: :pssss: :macpeer: :smt059

e continuo a non capire.....sarà il caldo? :roll:

cubox
26-07-05, 15:06
faliang mi a mandato a fare in cooooooooooobox :evil:

faliang
26-07-05, 15:20
faliang mi a mandato a fare in cooooooooooobox :evil:

dici? a me non sembrava :roll:
ho solo chiesto spiegazioni su due interventi che non ho capito (ho addirittura pensato che avessi sbagliato a postare :wink: )

cubox
26-07-05, 15:45
Allora il toast come vedi nell'immagine sotto viene bruciato a una velocità
che è direttamente proporzionale alla temperatura e alla pasta del Toast stesso.

In genere quelli con farina Tipo "00" si bruciano a 2x o 4x


http://www.refocus-now.com/Stock/Ideas/images/Toast,%20toaster,%20xray,%20x-ray,%20Gusto.jpg


maaavaffffanncoooooooooooooooooooooooobox :evil: :evil:


Come no nn vedi?

Io skerzavo!

faliang
26-07-05, 16:06
Allora il toast come vedi nell'immagine sotto viene bruciato a una velocità
che è direttamente proporzionale alla temperatura e alla pasta del Toast stesso.

In genere quelli con farina Tipo "00" si bruciano a 2x o 4x


http://www.refocus-now.com/Stock/Ideas/images/Toast,%20toaster,%20xray,%20x-ray,%20Gusto.jpg


maaavaffffanncoooooooooooooooooooooooobox :evil: :evil:


Come no nn vedi?


Io skerzavo!

ahhhhhh, ora ho capito!
vedi, lo dicevo che il caldo fa male
:D

cubox
26-07-05, 16:25
BBUBUUBAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

The Joker
26-07-05, 16:36
Allora il toast come vedi nell'immagine sotto viene bruciato a una velocità
che è direttamente proporzionale alla temperatura e alla pasta del Toast stesso.

In genere quelli con farina Tipo "00" si bruciano a 2x o 4x


http://www.refocus-now.com/Stock/Ideas/images/Toast,%20toaster,%20xray,%20x-ray,%20Gusto.jpg


maaavaffffanncoooooooooooooooooooooooobox :evil: :evil:


Come no nn vedi?

Io skerzavo!

beh, mi pareva evidente che vaffancooobox fosse altrettanto ironico eh :wink: se non era chiaro lo dico ora: non me l'ero mica presa, avevo capito che scherzavi e scherzavo pure io :wink:

macDavid
11-08-05, 01:57
siete sicuri che a velocita' "Best" sia affidabile?? non perde pezzi di tracce??? va bene per qualsiasi dimensione di file?? sul Pc se masterizzi ad alte velocita' perdeva qualche Kb o Mb a volte!!! so ke tra mac e pc ce un abisso pero...non so chiedo.. :( 8) se non e' cosi allora che velocita' consifìgliate per masterizzare file da 600 Mb?? x12 va bene vero?

avrobay
11-08-05, 02:18
siete sicuri che a velocita' "Best" sia affidabile?? non perde pezzi di tracce??? va bene per qualsiasi dimensione di file?? sul Pc se masterizzi ad alte velocita' perdeva qualche Kb o Mb a volte!!! so ke tra mac e pc ce un abisso pero...non so chiedo.. :( 8) se non e' cosi allora che velocita' consifìgliate per masterizzare file da 600 Mb?? x12 va bene vero?

Se vuoi star tranquillo mantieni la velocità bassa, anche più bassa di X12. Non tanto perché si perda qualche kb (a me non è mai successo) ma per avere la massima compatibilità con i lettori!
Naturalmente dipende anche dalla qualità del supporto, non c'è una regola che io sappia. Io ho anche masterizzato alla massima velocità perché avevo fretta e tutto è andato per il verso giusto.
In ogni caso metti la spunta a "prevenzione errore buffer" in Toast > Impostazioni Masterizzatore > Avanzate.

macDavid
11-08-05, 02:41
quel'e' la differenza tra DAO e TAO ?? non li ho mai sentiti... thanks :D
cmq grazie allora faro' sempre Best almeno che nn sia di vitale importanza allora optero per Xpiu' bassi. 8)

avrobay
11-08-05, 12:17
quel'e' la differenza tra DAO e TAO ?? non li ho mai sentiti... thanks :D


· Che differenza c'è tra il metodo di scrittura DAO e TAO?
Il metodo DAO indica Disk At Once, secondo il quale la scrittura del disco avviene tutta in una sola volta. Il metodo è particolarmente adatto ai CD-A, in quanto elimina la pausa che si può creare tra le tracce.

Il metodo TAO (Track At Once) scrive le tracce separatamente. Questo rende molto flessibile la struttura del CD (ad esempio è possibile scrivere un cd in multissesione), ma genera una pausa tra le tracce che può risultare particolarmente fastidiosa quando è avvertibile durante l'ascolto di CD-A. In altri termini, il metodo TAO è meno rigido del metodo DAO, che però garantisce una maggiore qualità per i cd audio. Questo è decisamente avvertibile con i CD-A live, nei quali il passaggio da una traccia all'altra è spesso sancito da applausi a sfumare che, come è facile intuire, potrebbero risultare troncati qualora si effettuasse una scrittura con il metodo TAO.
Fonte: http://www.mondodvd.net/FAQ-index-myfaq-yes-id_cat-2.phtml#24