PDA

Visualizza Versione Completa : help monitor



giuset76
01-09-06, 12:08
salve a tutti e grazie atutti per il contributo che date al mondo mac.
vengo al mio problema.
da un po di tempo, il mio monitor si è sbiadito, nel senso che una gradazione di colore fino al 10/13% risulta invisibile. Ho pensato fosse il monitor non calibrato e con la mia sondina lacie, ho eseguito la calibrazione, ma niente.
ho provato a cambiare monitor, ma succede la stessa cosa.
Qualcuno mi può dare una mano. grazie

maina
01-09-06, 12:21
Ciao giuset76 e BENVENTO/A su Mac peer...:)
Non ho capito bene se il problema è del monitor oppure no. Nel post scrivi che "cambiando" monitor il problema persiste...

ciaociao

eziardo
01-09-06, 12:55
Probabilmente è un problema di scheda video, se anche un altro monitor manifesta lo stesso difetto; prova il contrario, cioè collegando il monitor ad un altro computer, giusto per fare la prova del 9!
:???:

SPARTAN 90
01-09-06, 13:23
anche a me veniva una cosa simile, semrava tutto sfocato(leggermente) ma affaticava leggermente la lettura, solo abbassando il contrasto al max si riusciva a vederci bene.. un po' di tempo fà ho riinstallato il software ed è tornato normale

kingofgames
01-09-06, 13:41
benvenuto :wink:
aggiorna il sistema operativo all'ultima versione disponibile
e assicurati che non sia la scheda video a dare problemi
facci sapere :)

giuset76
01-09-06, 15:16
grazie a tutti per gli aiuti, scusate il ritardo delle risposte ma avevo clienti,
allora ho fatto la prova del 9, mi sa che è la scheda video, perchè il monitor funziona bene su un'altro computer, cosa mi consigliate di fare.

kingofgames
01-09-06, 15:18
grazie a tutti per gli aiuti, scusate il ritardo delle risposte ma avevo clienti,
allora ho fatto la prova del 9, mi sa che è la scheda video, perchè il monitor funziona bene su un'altro computer, cosa mi consigliate di fare.

che mac possiedi?
è ancora in garanzia?

giuset76
01-09-06, 15:19
è mai possiile che la scheda video si è bruciata , così all'improvviso? :x :(

giuset76
01-09-06, 15:21
possiedo unj powebmac G5 dual 1,8 ghz :(

kingofgames
01-09-06, 15:21
è mai possiile che la scheda video si è bruciata , così all'improvviso? :x :(

possibile

mandalo in assistenza

giuset76
01-09-06, 15:23
la garanzia è scaduta da un bel po

kingofgames
01-09-06, 15:25
la garanzia è scaduta da un bel po

beh allora fai fare un preventivo della riparazione
e vedi se il prezzo è conveniente ;)

maina
01-09-06, 15:29
Io proverei comunque a lanciare l'Apple Hardware Test per vedere cosa dice; se si tratta di un guasto serio, il test dovrebbe evidenziarlo (dico dovrebbe..).


ciaociao

giuset76
01-09-06, 15:38
scusa l'ignoranza, ma dove trovo l'Apple Hardware Test?

GioCo
01-09-06, 15:52
Prendi il cd dell' hardware test (in dotazione all'aqcuisto del Mac insieme al cd di sistema), lo inserisci nel lettore, riavii e tieni premuto il tasto C fino a che non parte l'applicativo.

maina
01-09-06, 15:55
scusa l'ignoranza, ma dove trovo l'Apple Hardware Test?

si trova all'interno del tuo CD (DVD) di installazione.
per avviarlo segui le indicazioni di questo post:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9481&highlight=apple+hardware+test



:smt039

giuset76
01-09-06, 16:07
purtroppo ho prestato il cd ed è andato perduto, sono senza disco, manuale d'istruzione etc,, posso trovarlo altrove

Melquiades
01-09-06, 16:09
purtroppo ho prestato il cd ed è andato perduto, sono senza disco, manuale d'istruzione etc,, posso trovarlo altrove

No mi dispiace

peeroberto
01-09-06, 18:28
prova ad installarti gamma work, il primo problema è dove trovarlo in rete perchè al link apple precedentemente segnalato non lo trovo più.

Se è un problema di una qualche preferenza della scheda con gamma work lo capisci perchè riesci a correggere il problema.