PDA

Visualizza Versione Completa : Caricabatteria morto



oRay
01-09-06, 11:48
Buondì.
Stamattina ho avuto una pessima sorpresa... Il caricabatteria del mio macbook sembra essere totalmente morto.
Infatti il led che sta sullo spinotto non si accende e la batteria si consuma normalmente.
A questo punto spero non sia un problema dell'uscita del mio mac (ma non credo), credo che il problema sia del caricabatteria.
Cosa bisogna fare in questi casi?
L'assistenza me lo cambia?
Qual è la procedura adatta da seguire?
Mi conviene comprarlo direttamente da un altro negozio?
Insomma... che cacchio devo fa??

Grazie ;)

Melquiades
01-09-06, 11:50
contatta l'assistenza e fai presente il tuo problema....non postare più topic sullo stesso argomento in diverse sezioni.....

EDIT: è saltata la luce mentre lo usavi?hai avuto sbalzi di tensione?

edit: SONO PIRLA c'è un thread con lo stesso problema in Hardware e periferiche ma l'autore è diverso scusami tanto ray :oops:

TheCube
01-09-06, 11:50
Ciao,
manda il tutto in assistenza, anche perchè non è assolutamente ovvio che sia l'alimentatore...

TheCube
01-09-06, 11:53
....non postare più topic sullo stesso argomento in diverse sezioni.....
Mel, quale sarebbe l'altro topic in sezione diversa?

oRay
01-09-06, 11:55
....non postare più topic sullo stesso argomento in diverse sezioni.....
Mel, quale sarebbe l'altro topic in sezione diversa?

Me lo stavo chiedendo anche io...


Cmq dov'è che posso trovare un centro assistenza in zona napoli?

TheCube
01-09-06, 11:57
Cmq dov'è che posso trovare un centro assistenza in zona napoli?
http://apple.viamichelin.com/b2b2c/ita/dyn/controller/DLAmbiguous?productId=88551&withCriteria=false&wnoss=true&strLocation=Napoli&strCP=&c1=&c2=&c3=&c4=1&c5=&c6=&c7=&c8=&c9=&c10=&c11=&c12=&c13=&c14=&viaProduct=3&viaSpecial=-1&ctyorpc=Napoli&strCountry=000000612&x=31&y=9

TheCube
01-09-06, 11:58
Fai da te: http://www.apple.com/it/buy/locator/
Scegli "Ottenere Assistenza" dalla tendina "Cosa Volete" e buon divertimento

oRay
01-09-06, 12:05
Fai da te: http://www.apple.com/it/buy/locator/
Scegli "Ottenere Assistenza" dalla tendina "Cosa Volete" e buon divertimento


Grazie 1000.

Ma mi devo presentare lì con la garanzia? O qualcos'altro?
Scusate la domanda sciocca ma sinceramente non mi sono mai presentato ad un centro assistenza apple dato che il mio vecchio powerbook mai me lo permise...

Melquiades
01-09-06, 12:08
lo scontrino vale come garanzia e anche la fattura nel caso tu l'avessi fatta :wink:

oRay
01-09-06, 12:12
Ok grazie 1000 per la vostra tempestività.

buona giornata a tutti :o

(e speriamo che l'assistenza non mi faccia sentire troppo la mancanza del mio adorato...)

sergiomac
01-09-06, 12:14
.Ciao mi aggancio a questo topic perchè proprio poco fà su skype mi ha contatto un mio amico lamentando anche lui lo stesso problema , che segue un'altra segnalazione di una ventina di giorni fà che abbiamo avuto di una persona che abita quì vicino ad Orvieto. Il mio amico ha prontamente chiamato il rivenditore ( proprio ora ) che le ha assicurato la sostituzione del pezzo. Di conseguenza dirrei ad oRay di seguire immediatamente il consiglio di TC, rimane però un piccolo sconcerto nel notare la frequenza con cui si presenta questo problema e sopratutto perchè :?: ..
Farei un invito ai possessori di MB di segnalare ulteriori problemi al riguardo..

Melquiades
01-09-06, 12:15
.Ciao mi aggancio a questo topic perchè proprio poco fà su skype mi ha contatto un mio amico lamentando anche lui lo stesso problema , che segue un'altra segnalazione di una ventina di giorni fà che abbiamo avuto di una persona che abita quì vicino ad Orvieto. Il mio amico ha prontamente chiamato il rivenditore ( proprio ora ) che le ha assicurato la sostituzione del pezzo. Di conseguenza dirrei ad oRay di seguire immediatamente il consiglio di TC, rimane però un piccolo sconcerto nel notare la frequenza con cui si presenta questo problema e sopratutto perchè :?: ..
Farei un invito ai possessori di MB di segnalare ulteriori problemi al riguardo..

Leggi qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11450) Sergio: io con il mio mai nessun problema

sergiomac
01-09-06, 12:20
.Ciao mi aggancio a questo topic perchè proprio poco fà su skype mi ha contatto un mio amico lamentando anche lui lo stesso problema , che segue un'altra segnalazione di una ventina di giorni fà che abbiamo avuto di una persona che abita quì vicino ad Orvieto. Il mio amico ha prontamente chiamato il rivenditore ( proprio ora ) che le ha assicurato la sostituzione del pezzo. Di conseguenza dirrei ad oRay di seguire immediatamente il consiglio di TC, rimane però un piccolo sconcerto nel notare la frequenza con cui si presenta questo problema e sopratutto perchè :?: ..
Farei un invito ai possessori di MB di segnalare ulteriori problemi al riguardo..

Leggi qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11450) Sergio: io con il mio mai nessun problema

Esatto è proprio lui....contentissimo che a te vada tutto bene ;) questo però non toglie la frequenza preoccupante del fatto.....