PDA

Visualizza Versione Completa : info sulla stampa



valerio82
01-09-06, 09:48
Buon giorno ragazzi e ben tornati dalle vacanze.Volevo chiedervi una cosa.Io ho fotografato ,separatamente, due colonne di un giornale che fanno parte di un unico articolo.Quando vado a stampare posso mettere insieme queste due colonne e stamparle quindi entrambe sullo stesso foglio?Se si, come si fa?
Grazie

avrobay
01-09-06, 10:11
Bentornato! Tra i vari metodi possibili prova questo: apri in TextEdit (cartella applicazioni) un documento vuoto e trascinaci sopra le due immagini, posizionandole.

Alternativa: porta le immagini in iPhoto e usa il menu stampa e le sue opzioni.

Facci sapere.

peeroberto
01-09-06, 10:25
:roll:

se ho ben capito trattatasi di un utente mac non esperto, in tal caso spesso si cerca di fare con il computer cose che è più facile fare diversamente (questo succede anche agli esperti).
Se non riesci con il computer (però è utile provarci a livello di esercizio per il futuro) e se hai necessità urgenti puoi fare la fotocopia delle due colonne, ritagliarle e fare una seconda fotocopia dei due articoli uniti con lo scotch, oppure fare la scansione dei due articoli uniti, se ti serve avere il file archiviato sul mac.

valerio82
01-09-06, 10:49
Scusa avrobay ma nn ci sono riuscito.Cn iphoto nn so cm incollare le due foto e cn textEdit sono riuscito ad incollarle ma quando vado a stampare cmq me le stampa su due pagine perchè sono enormi nella finestra le due foto.Cm posso fare?

avrobay
01-09-06, 11:01
Scusa avrobay ma nn ci sono riuscito.Cn iphoto nn so cm incollare le due foto e cn textEdit sono riuscito ad incollarle ma quando vado a stampare cmq me le stampa su due pagine perchè sono enormi nella finestra le due foto.Cm posso fare?

In iPhoto non le devi incollare ma importare. Trascina le foto sull'icona di iPhoto nel dock oppure apri iPhoto e poi Archivio > importa nella libreria. Fammi sapere.

avrobay
01-09-06, 11:12
In iPhoto:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ04C6EAA7.jpg

valerio82
01-09-06, 11:22
avrobay ok, ci sono riuscito,nn mi era comparsa la finestra che mi avevi messo come esempio.Grazie mille