PDA

Visualizza Versione Completa : bip bip



iGodness
01-09-06, 01:57
Ragasuoli,

da un po' di tempo volevo farvi 'sta domanda. Esisterebbe mica un freeware per Mac che dia al gia' favoloso sistema operativo qualche tonalita' in piu'? Esempio, il sonoro. Ogni volta che accedo alla mia sessione, mi capita spesso di pensare: ma le casse sono accese? Funzionano?

E allora apro iTunes per vedere se tutto funziona correttamente^^

Il fatto e' che non c'e' sonoro. Ad esempio, per aprire un'applicazione, una cartella, per Pop-up che ti chiedono ad esempio "Vuoi davvero spegnere il computer?" e ste cose qui...

Avete qualcosa da suggerire? Non e' molto importante. Solo per farlo un po' piu' giocoso :)

Kratork
01-09-06, 04:20
non so, so solo che i nuovi rumori aggiunti in tiger ( spostamento file e altro) mi danno in testa non poco ( infatti li ho disabilitati)

avere un suono ogni volta che apro una cartella sarebbe odioso ed un inutile spreco di cpu-ram... pensa solo quando ti capita di aprirne varie in rapida sequenza... i suoni si accavallerebbero e andrebbe tutto in palla :P


parlando seriamente, per fare la prova del suono ti basta alzare o abbassare il volume dalla tastiera... ad ogni + o - corrisponde un segnale sonoro per capire a che livello si è ( na roba tipo "ploc" )

se non si sente... bho... crea una nuova cartella, buttala nel cestino e svuotalo, qualcosa dovrebbe sentirsi :lol:

oppure se vuoi ti faccio uno script che quando lo avvi fa bip bip bip... ne avevo fatto uno che diceva 20 volte "ciao" e altri con parolacce varie

se interessano, è semplice farli:
-aprire Script Editor
- digitare

tell application "System Events"
say "Mac Peer" using "zarvox"
end tell
- sostituire il testo da pronunciare e/o la voce da utilizzare
-salvare come applicazione


se volete far suonare 5 volte il segnale di attenzione
basta scrivere

5 beep

potete anche mischiarli


2 beep
tell application "System Events"
say "Mac Peer" using "zarvox"
2 beep
end tell
2 beep

provare per credere :lol:

iGodness
01-09-06, 05:47
Fighissimo :-o

Senti, dove me li trovo altri codes? Intanto che tu dormi (qui e' gia' la 1.00 del pomeriggio) gironzolo un po' per la rete per trovarne di svariati.

Sciau! :wink:

Lorenzo
01-09-06, 07:28
Esiste un'applicazione shareware che ti permette di restituire a Mac OS i suoi Platinum di Classic... si chiama Xsounds
http://www.unsanity.com/haxies/xounds

mark885
01-09-06, 09:13
non so, so solo che i nuovi rumori aggiunti in tiger ( spostamento file e altro) mi danno in testa non poco ( infatti li ho disabilitati)

avere un suono ogni volta che apro una cartella sarebbe odioso ed un inutile spreco di cpu-ram... pensa solo quando ti capita di aprirne varie in rapida sequenza... i suoni si accavallerebbero e andrebbe tutto in palla :P


parlando seriamente, per fare la prova del suono ti basta alzare o abbassare il volume dalla tastiera... ad ogni + o - corrisponde un segnale sonoro per capire a che livello si è ( na roba tipo "ploc" )

se non si sente... bho... crea una nuova cartella, buttala nel cestino e svuotalo, qualcosa dovrebbe sentirsi :lol:

oppure se vuoi ti faccio uno script che quando lo avvi fa bip bip bip... ne avevo fatto uno che diceva 20 volte "ciao" e altri con parolacce varie

se interessano, è semplice farli:
-aprire Script Editor
- digitare

tell application "System Events"
say "Mac Peer" using "zarvox"
end tell
- sostituire il testo da pronunciare e/o la voce da utilizzare
-salvare come applicazione


se volete far suonare 5 volte il segnale di attenzione
basta scrivere

5 beep

potete anche mischiarli


2 beep
tell application "System Events"
say "Mac Peer" using "zarvox"
2 beep
end tell
2 beep

provare per credere :lol:

e se poi voglio toglierli come faccio? :)

Kratork
02-09-06, 03:24
toglierli in che senso?

sono degli script salvati come applicazione...

se non ti piacciono , li butti...


ah, ora che ci penso... usando le Azioni cartella è possibile allegare uno script che faccia beep beep ogni volta che si apre una cartella a tutte le cartelle a partire dalla root o dalla home in giù... ( o anche altre, sta a voi decidere)

non dovrebbe essere troppo difficile

-control+click sulla cartella da cui partire, attivare azioni cartella
- configura azioni cartella
- scegliere lo script "beep beep"
- scegliere di eseguirlo ogni volta che si apre la cartella...


per fare in modo che lo facciano anche tutte le sottocartelle però non lo ricordo :lol: :lol: