PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto router wireless



Oneiros666
31-08-06, 17:27
ho alice adsl flat.

possiedo un pc fisso e un ibook g4...

volevo montare un router wireless e avere così la possibilità di collegare tutta casa,
consigli per gli acquisti visto il mio budget non troppo ampio e le esigenze non troppo spinte?
e soprattutto per il fisso mi consigliate un usb per il wireless o una scheda interna...in entrambi i casi si acettano ulteriori cosnigli per gli acquisti

Grazie ragazzi

avrobay
01-09-06, 18:18
Up 8)

navarf
01-09-06, 18:57
Io ho avuto un mare di problemi con un router wireless della digicom ( mi sembra ).

La mia soluzione?!? Router fisso Zyxtel e airport extreme..vanno una bomba...in casa ho un Imac G5 un Portatile Acer e una airport express attaccata allo stereo

L'unico neo è che ogni tanto l'imac G5 perde banda ( dovuta mi dicono a qualche pecca di Tiger ) ma nulla di grave :lol:

Oneiros666
01-09-06, 19:40
ok8)
c'è qualche posto dove dare un'occhiata o qualche modello a cui guardare?

Oneiros666
01-09-06, 19:41
ah e fra l'altros ono una vera ceppa nel wireless quindi magari non dare per scontato troppe cose=):roll:
ahuhuahua :lol: :x

navarf
02-09-06, 13:19
pure io sono una cippa nel Wireless ma con airport extreme è stato facilissimo

kingofgames
02-09-06, 13:28
la d-link offre ottimi prodotti a prezzi vantaggiosi
http://www.pixmania.com/it/it/92515/art/d-link/router-wifi-108-mb-di-624.html

i loro router sono compatili sia con mac che con pc (ho amici che usano il router tra pc e mac e non hanno avuto mai problemi) 8)

Oneiros666
02-09-06, 16:54
ovviamente fa sia da modem che da router vero?
altra domandina per voic he siete ferrati.
come collego il mio fisso con una scheda interna o con una periferica usb wifi

Luca C.
06-09-06, 20:03
Io ti consiglio i router wi-fi della netgear. Io uso un DG834G, sono ottimi anche i più recenti DG834GT e la serie MIMO.
Io lo uso da un anno ormai su un G5, ho tribolato all'inizio per la prima connessione (per mia non conoscenza dei protocolli wi-fi e di Tiger) ma da allora è sempre stato una scheggia! 8)

sbrifilf
06-09-06, 20:35
la d-link offre ottimi prodotti a prezzi vantaggiosi
Quoto!
Ho un DSL-300G+ con una Airport Express.

N.B.
L'AirPort Extreme non è attualmente più in commercio in europa.

maximin
06-09-06, 23:10
Io ti consiglio i router wi-fi della netgear. Io uso un DG834G, sono ottimi anche i più recenti DG834GT e la serie MIMO.
Io lo uso da un anno ormai su un G5, ho tribolato all'inizio per la prima connessione (per mia non conoscenza dei protocolli wi-fi e di Tiger) ma da allora è sempre stato una scheggia! 8)

Anche io ho lo stesso router e non posso che quotare Luca C :) Con Netgear è :smt023