PDA

Visualizza Versione Completa : programma p2p



SPARTAN 90
31-08-06, 15:33
se ho capito bene si chiamano così i programmi come emule e lime wire, cmq la domanda è questa:
ciao sn nuovo e abb niubbo....
io ho un emac g4 da 700 cn solo 128 mb di ram, per cui mi sn accontentato di mettere il sistema 10,2,2, il problema che ora per le ultime spese svolte(adsl) nn posso prendere ulteriore ram per poi installare l'ultimo aggiornamento del software, allora la domanda è questa :esistono programmi come essi che vanno cn il mio 10???ho scaricato versioni di lime ma anche se i requisiti sn giusti(dice 10,1,3 o +) nn me lo da e ho scaricato quello per classic, ma fa abb schifo.... allora fatevi avanti cn i vostri link lol....

avrobay
31-08-06, 15:59
Benvenuto SPARTAN.
Conosci già questa pagina? http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

OT: cerca di scrivere in modo più chiaro. Grazie! ;)

SPARTAN 90
31-08-06, 16:01
scusa per la scrittura ma sn orami 9 ore che sn attaccato al cmpiuter-----

SPARTAN 90
31-08-06, 16:03
cmq si lo avevo già viso , ho scricato anche i 2 mule ma rimbalzano e dopo si chiudono da soli....

avrobay
31-08-06, 16:06
Non abbreviare le parole, ok?

aMule richiede Tiger
Usa Limewire (è compatibile con Jaguar): http://www9.limewire.com/download/LimeWireOSX.dmg

SPARTAN 90
31-08-06, 16:12
ok(questa nn conta)

SPARTAN 90
01-09-06, 13:16
allora finalmente ho questo dannato 10,2,8 però come applicazione sn riuscito a far partire solo donkey 2000 (quello cn l'icona gialla) che dite è meglio dell'ultimo o penultimo lime??(c'è li ho entrambi ma voglio fare + spazio possibile e cancelare uno dei 2)

avrobay
01-09-06, 13:39
allora finalmente ho questo dannato 10,2,8 però come applicazione sn riuscito a far partire solo donkey 2000 (quello cn l'icona gialla) che dite è meglio dell'ultimo o penultimo lime??(c'è li ho entrambi ma voglio fare + spazio possibile e cancelare uno dei 2)

Sono due cose molto diverse: uno è un client eDonkey e l'altro Gnutella. Ci trovi cose diverse. A te la scelta.

SPARTAN 90
01-09-06, 15:14
allora finalmente ho questo dannato 10,2,8 però come applicazione sn riuscito a far partire solo donkey 2000 (quello cn l'icona gialla) che dite è meglio dell'ultimo o penultimo lime??(c'è li ho entrambi ma voglio fare + spazio possibile e cancelare uno dei 2)

Sono due cose molto diverse: uno è un client eDonkey e l'altro Gnutella. Ci trovi cose diverse. A te la scelta.

ok

mishca
01-09-06, 18:07
Salve sono una recluta appena acquisita e come tutti i possessori di Mac ho regolarmente introdotto il mio Powerbook nello stato di famiglia :smt030 : ecco xchè chiedo da neofita nell'uso di software P2P: esiste una qualche possibilità che l'uso o il download di files attraverso questi software possa danneggiare il Mac? Leggendo diversi forum su PC :da vomitare: (bleah!) c'è sempre qcn che "ci rimane" con download di files vari :twisted: , spesso musicali.
Grazie

avrobay
01-09-06, 18:13
esiste una qualche possibilità che l'uso o il download di files attraverso questi software possa danneggiare il Mac?

Benvenuto mishca!
No, per il momento non si conoscono virus e spyware per Mac e quindi non corri pericoli. ;)

gnombyX
01-09-06, 18:15
i file che scarichi tramite i sistemi p2p non si comportano in maniera diversa rispetto agli altri: su pc puoi prendere virus/spyware equant'altro dai sistemi p2p esattamente come da web o tramite allegati di posta.

Su Mac non solo non hai ragione di temere di scarcare file dannosi tramite il p2p, ma neppure tramite le altre applicazioni.
Percui: vai tranquillo! :D

ah! e... :macpeer:

mishca
01-09-06, 19:05
Questo sì che è dormire sonni tranquilli. Grazie per la tempestività, alla prossima. :wink: [align=justify]