PDA

Visualizza Versione Completa : MovieGate (MacTheRipper)



Melquiades
31-08-06, 13:34
1)è ancora freeware?
2)seguendo il nostro tutorial per creare capitoli in un DVD con MG non riesco più a trovare quella funzione per creare i capitoli
3)lancio MG, seleziono la cartella Video TS prodotta da MacTheRipper giò contenente l'audio, faccio partire la codifica come descritto nell'altro tutorial e non succede assolutamente niente. Ovvero sembra partire ma la barra blu di avanzamento non avanza mai :???:

avrobay
31-08-06, 13:39
Sbagli la procedura: non devi selezionare la cartella VIDEO_TS!!!

TUTORIAL RAPIDO


1) Rippare il DVD con MacTheRipper, scegliendo "TITLE ONLY EXTRACTION".
IMPORTANTE: cliccare sul tasto "stream" e selezionare la lingua desiderata.

2) Si ottengono così due file: il video con estensione .m2v e l'audio con estensione .ac3

3) Aprire MovieGate e selezionare i due file negli appositi campi.
In Video Source clicca su Choose e seleziona il video con estensione .m2v;
in Audio Source clicca su Choose e selezione l'audio .ac3.

IMPORTANTE: MovieGate vi chiederà di scegliere tra "Reencode" e "Keep MPEG-2".
Scegliere "Keep MPEG-2"!

Opzionale: cliccare su Chapters se si vogliono creare i capitoli.

Poi click sul tasto "Modify" e si aprirà una finestra in basso dove selezionare il video da convertire.
Clicca su "Start" e attendi che abbia finito.
Con un Power Mac G4 Dual 1,25Mhz l'operazione dura 25 minuti circa.

4) Si ottiene così un DVD (ovvero le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS) pronto per la masterizzazione su un normale supporto vergine da 4,7 Gb

Nota: se nelle preferenze di MovieGate scegliete "create Disk image for burning" si ottiene un file .img che si può aprire e masterizzare direttamente con Utility Disco.

Melquiades
31-08-06, 13:42
Aspetta Avro ho seguito il tutorial e in altri casi mi produceva in effetti i due file ma rippando Apocalypse Now mi ha prodotto solo una cartella Audio ts contenente un file .vob e stop. Sono sicuro di aver fatto title only extraction grazie per la pazienza

avrobay
31-08-06, 13:50
Aspetta Avro ho seguito il tutorial e in altri casi mi produceva in effetti i due file ma rippando Apocalypse Now mi ha prodotto solo una cartella Audio ts contenente un file .vob e stop. Sono sicuro di aver fatto title only extraction grazie per la pazienza

Secondo me hai dimenticato di cliccare su D e Streams! ;)
Fammi sapere

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4F018F45.jpg

Melquiades
31-08-06, 13:52
Su d avevo selezionato la sola lingua italiana.....la prova, se non erro, dovrebbe essere che partendo da quella cartella audio TS e convertendola in dvx con ffmpegx il filmato è venuto in italiano :???:

avrobay
31-08-06, 13:56
Su d avevo selezionato la sola lingua italiana.....la prova, se non erro, dovrebbe essere che partendo da quella cartella audio TS e convertendola in dvx con ffmpegx il filmato è venuto in italiano :???:

Non è una prova perché Handbrake ti permette di selezionare la lingua dal Dvd inserito nel Mac e anche dal DVD già rippato.

Riprova a rippare con MacTheRipper selezionando gli Streams ed invece di un VOB otterrai il video .m2v e il file audio separati.

EDIT: avevo letto Handbrake e non ffmpegX... ma il discorso è lo stesso: anche ffmpegx permette di selezionare la lingua nel pannello audio! ;)

Melquiades
31-08-06, 13:59
Ti ringrazio Avro stasera riprovo ma sono quasi certo di averla selezionata negli streams di MacTheRipper....cmq fugherò ogni dubbio riprovando. In ogni caso ti ringrazio :)

avrobay
31-08-06, 14:01
Ti ringrazio Avro stasera riprovo ma sono quasi certo di averla selezionata negli streams di MacTheRipper....cmq fugherò ogni dubbio riprovando. In ogni caso ti ringrazio :)

Fammi sapere. Sono curioso: delle stranezze impreviste possono sempre verificarsi. ;)

Melquiades
31-08-06, 21:02
Avro ti confermo che avevo seguito il tutorial alla lettera e mi crea solo una cartella video_ts con un file .vob e nient'altro ma non so se sia un problema costante o solo di certi dvd :???:

avrobay
31-08-06, 21:41
Avro ti confermo che avevo seguito il tutorial alla lettera e mi crea solo una cartella video_ts con un file .vob e nient'altro ma non so se sia un problema costante o solo di certi dvd :???:

Quando fai click su Streams che cosa appare nel cassetto?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4F018F45.jpg

Melquiades
01-09-06, 07:48
Scusa il ritardo:cliccando su streams mi appare title ang 1 come nel tuo screen, e poi le caselline relative a En, It e di nuovo En con un altro tipo di formato audio :???: :???:

avrobay
01-09-06, 10:16
Scusa il ritardo:cliccando su streams mi appare title ang 1 come nel tuo screen, e poi le caselline relative a En, It e di nuovo En con un altro tipo di formato audio :???: :???:

Le hai spuntate?

Melquiades
01-09-06, 10:22
Ho tolto la spunta ai check relativi alla lingua EN e l'ho lasciata solo su IT(AC3); uil risultato è una cartella Video_TS con un file vob che quando deposito in MG nella barra del file video mi dice in automatico che l'audio è già ivi contenuto. Boh :???:

avrobay
01-09-06, 11:06
Ho tolto la spunta ai check relativi alla lingua EN e l'ho lasciata solo su IT(AC3); uil risultato è una cartella Video_TS con un file vob che quando deposito in MG nella barra del file video mi dice in automatico che l'audio è già ivi contenuto. Boh :???:

Il messaggio di Moviegate è corretto: quello è un vob muxed e quindi contiene anche l'audio.
Non mi spiego invece il comportamento di MacTheRipper... Ma tu hai lasciato la spunta sullo stream .m2v, vero?

semtex67
01-09-06, 11:11
Avrobay e Melquiades,
buongiorno. Sono un nuovo utente Mac e mi inerisco perché ho avuto, ieri sera, esattamente lo stesso problema di Melq. Non mi genera due file, ma uno solo. Quando lo carico - nella stringa relativa al video - nella stringa relativa all'audio mi dice qualcosa del tipo "già incluso nel file xyz (cioè il nome del file unico che ha prodotto il ripper). Dopodiché non succede altro. Nel mio caso, in streams addirittura c'era solo l'italiano. Quindi nessun dubbio sulla corretta procedura. E in effetti, se provo a guardare il film dallHD si vede e si sente perfettamente.

avrobay
01-09-06, 11:16
Ciao semetx67, benvenuto! :)
Mi rivolgo a te e a Mel. Confrontate per favore il vostro MacTheRipper con questa immagine:


Vediamo qui sotto l'avanzare del processo di estrazione. Il risultato di tale operazione ci farà ottenere due file, rispettivamente un file .m2v per la sorgente video e un file .Ac3 per la sorgente audio.

http://www.tuttologia.com/duplica-dvd/Immagine-3.jpg

Troveremo quindi la nostra cartella contenente i due file di cui si è parlato poco sopra.
All'interno della nostra cartella saranno presenti rispettivamente il file "Titolo Film Title 1.m2v", il file "Titolo Film Title 1-IT 6ch Normal-1.AC3" e una cartella VIDEO_TS che possiamo in questa occasione ignorare.

http://www.tuttologia.com/duplica-dvd/Immagine-7.jpg

Melquiades
01-09-06, 11:21
Cazzolina Avro è assolutamente identico ma ame non escono due file ma solo la cartella Video_TS;vorrei precisare che meno di una settimana fa rippando nello stesso modo un altro dvd mi erano usciti i file.m2v e quello dell'audio come descritto nel tutorial


EDIT: benvenuto semtex

semtex67
01-09-06, 11:41
Grazie del benvenuto :-)
Mi trovo a ripetere le parole di Melq... non ho il programma davanti, perché il mac è a casa e qui in uff mi collego con windows, ma mi ricordo bene la schermata (perché mentre rippava mi son letto il pdf di spiega) ed è assolutamente identica. Solo che poi anche a me esce solo una cartella TF

semtex67
01-09-06, 11:42
sorry... cartella TS

avrobay
01-09-06, 13:45
:o :???:

Quale Mac avete? Quale versione di MacTheRipper usate?

Melquiades
01-09-06, 13:47
Li vedi nella firma Avro mi succede nell'IMac......versione ripper 2.6.6

avrobay
01-09-06, 13:53
Li vedi nella firma Avro mi succede nell'IMac......versione ripper 2.6.6

Una curiosità: puoi provare appena puoi col G4 (overo un PPC)?

Melquiades
01-09-06, 13:55
Li vedi nella firma Avro mi succede nell'IMac......versione ripper 2.6.6

Una curiosità: puoi provare appena puoi col G4 (overo un PPC)?

Ok stasera provo e capisco il tuo dubbio ma ti assicuro che fino a una settimana fa funzionava correttamente anche sull'Imac..... :???: :???:
Ci sentiamo per nuovi aggiornamenti grazie intanto Mel ;)

semtex67
01-09-06, 14:45
Scusa il ritardo. Anche io uso la stessa versione del ripper già indicata da Melq (e immagino che l'abbiamo scaricata entrambi dopo aver letto il tuo post, cioè in questi ultimi giorni, quindi non avrei dubbi che è la stessa)... io uso un mac mini intel dual core 1.66 ghz con 1 G di ram. :???:

Melquiades
01-09-06, 15:22
Scusa il ritardo. Anche io uso la stessa versione del ripper già indicata da Melq (e immagino che l'abbiamo scaricata entrambi dopo aver letto il tuo post, cioè in questi ultimi giorni, quindi non avrei dubbi che è la stessa)... io uso un mac mini intel dual core 1.66 ghz con 1 G di ram. :???:

IO no semtex ce l'ho ormai direi da 10 mesi.....cmq hai sicuramente la 2.6.6 anche tu

semtex67
01-09-06, 15:36
Melq... ecco, così imparo a fare deduzioni a cacchio. :-)

GioCo
01-09-06, 22:42
io utilizzo con soddisfazione mactheripper 2.6.6. cpn un ppc4 (panther) e nn ho mai incontrato alcun problema seguendo alla lettera il tutorial ... nn riesco a capire dove possa essere il vostro problema

Melquiades
02-09-06, 12:43
Dopo altri test effettuati anche con il PB a mio parere il problema è nato da quello specifico DVD: infatti ha continuato a comportarsi così sia sul Pb che sulle altre mie macchine mentre con altri dvd nessun problema. Mistero :???:

avrobay
02-09-06, 15:03
In ogni caso: se si ha solo il VOB e si vuole usare MovieGate basta demuxarlo con Mpeg StreamClip (ma richiede mpeg2 component per QuickTime) oppure con ffmpegX (gratis).
Otteremo così il file video (.m2v) separato dall'audio e i due file sono pronti per essere utilizzati da Moviegate!

semtex67
04-09-06, 11:23
ok, grazie... proverò anche io con altri DVD... sono stato fuori tutto il finesettimana e quindi non mi son proprio dedicato a divertimenti casalinghi. Per bello che sia il mac, finché c'è questo tempo, nel weekend meglio la montagna :-)
Ciao e grazie