PDA

Visualizza Versione Completa : Entourage e Mail: non riesco a recuperare l'archivio...



Lucylle
31-08-06, 10:41
Ciao a tutti e bentornati.....!

Vado subito a bomba col "mistero"....

Ho dovuto reintallare Office:Mac ( per un supposto problema di Word che poi si è risolto in altro modo..) e prima, per salvare mail e rubrica ho effettuato la seguente procedura (guidata per telefono dall'assistenza Microfoft...).

1. Ho salvato l'identita' di Entourage in: Macintosh HD, utenti, utente, documenti, dati utenti Microsoft, identita'Office 2004 e ho salvato tutto.

Programma reinstallato correttamente...Ho usato i programmi (Word, PP, Excel, non Messanger che non uso mai..) , ho ricreato gli account di posta..

2: ma poi quando ho cercato di importare nuovamente i dati in Entourage, ha importato solo la rubrica (erano pochi indirizzi..) e non le mail. Proprio non reagisce ....Non si vedono più come invece apparivano dalla cartella in questione prima che reinstallassi il programma.

3. Allora ho cercato di importare il tutto in Mail (di Mac) decisa a...mollare Entourage per Mail (buona occasione..!) ma riesco solo a importare la rubrica, si vede che processa le mail (perche scorrono tutti i titoli delle mail (nella nuova cartella creata - "Caselle importate" ) e le conta al punto che sembra le stia scaricando...Ma poi la cartella le ha "virtualmente" dentro - appare il numero es 290 mail - ma non sono visibili sulla finestra. Ci ho provato due volte , tant'è che ho la benedetta identità principale copiata due volte in cui sono arrivate le mail spedite e poi inviate...Ma non quelle salvate...

Aiuto!
Rivorrei le mie 290 mail da Gennaio ad adesso....

DOMANDA: Perché non riesco a recuperale sia in Entourage (preferibilmente) che in Mail (poi potrei cominciare a usare quella applicazione ) ?


Spero di essermi spiegata...Ringrazio alla grandissima anticipatamente chi riuscirà a risolvere il mistero... Oscar in problem-solving garantito...

Ciao, Lucylle


:?: :?: :-o

avrobay
31-08-06, 11:38
tto in Mail (di Mac) decisa a...mollare Entourage per Mail (buona occasione..!) ma riesco solo a importare la rubrica, si vede che processa le mail (perche scorrono tutti i titoli delle mail (nella nuova cartella creata - "Caselle importate" ) e le conta al punto che sembra le stia scaricando...Ma poi la cartella le ha "virtualmente" dentro - appare il numero es 290 mail - ma non sono visibili sulla finestra. Ci ho provato due volte , tant'è che ho la benedetta identità principale copiata due volte in cui sono arrivate le mail spedite e poi inviate...Ma non quelle salvate...


E' strano questo... :roll:
Non capisco: in che senso non sono visibili?

Lucylle
01-09-06, 11:36
Non sono visbili nel senso che mentre le "importavo" in mail appariva una finestrina di dialogo che ti informa sul download e vedevo i titoli delle mail etc. Poi quando vado sulla finestra a tendina dove di solito ci sono le mail...non appaiono...non ci sono...è bianco....Mentre in "Posta in arrivo" e "Posta inviata" vedo le mail (e vicino all'icona c'è il numero delle mail...) in quella di "caselle importate" , "Identità principale" (che era il nome dato all'archivio) appare il numero delle mail (290) ma poi sulla finestra non ci sono...
Lucylle

avrobay
01-09-06, 11:39
Purtroppo non uso Entourage e mi trovo in difficoltà.

Spero che arrivino presto altri aiuti!

flashcream
04-09-06, 00:21
a parità di versione (che mi immagino aggiornata) di office ti basta sostituire la cartella "dati utente microsoft" (che hai in cartella documenti) per riavere le mail e gli account già configurati (ndr: sono contenuti nel file chiamato database)

niente altro....

pertanto elimina la cartella dati attuale e copia quella vecchia completa (che immagino avrai ancora) in documenti. non serviva configurare gli account prima ne importare alcunchè dopo.

fatto questo e per scrupolo avvia l'applicazione (entourage) temendo premuto il tasto alt

ti si aprirà un utility per il controllo in primis dell'integrità del tuo database.... ed eventualmente per la ricostruzione e la copia di backup che non guasta mai

Lucylle
08-09-06, 19:10
Non ho ancora provato a fare la procedura perché volevo chiedere prima una cosa.

Ho provato a fare aggiornamenti di Office ma mi si prospettano tempi giganteschi di download (...tipo 10 ore)...e poi comunque magari mi cade la linea all'ultimo quarto d'ora o mi dice che l'aggiornamento è fallito...forse perché vorrebbe che gli dessi un invio a richiesta...che diventa impensabile con quei tempi.
Mi sto decidendo infatti a una linea adsl...
Per esempio metto 30 minuti a mandare dei file word con foto o presentazioni ppt un po' nutrite.

Posso comunque provare a fare la procedura anche se ho solo installato nuovamente il disco del software e basta?
O è meglio che prima cerchi di scricare gli aggiornamenti?
Grazie...

Lucylle

:?

flashcream
08-09-06, 19:31
a parità di versione no, quando il database è di una versione più vecchia nemmeno.... quando il database è di una versione più nuova di quella che lo legge (o importa) potrebbero esserci dei problemi.

non hai che da provare.