PDA

Visualizza Versione Completa : A I U T O :: Come reinstallare iTunes?? Please SOS



Virtu@lEnix
31-08-06, 02:29
Salve a tutti,
smanetto con il Mac da un pochino e tutto OK!! Oggi pomeriggio accendo il Mac, lancio iTunes e tutti i caratteri del programma ma dico tutto (anche il testo nella barra in alto) risulta essere in Thay (almeno credo, dai segni geroglifici). Tutto il Mac è impostato perfetto, i caratteri sono OK ad esclusione di iTunes. Decido di rimuovere il prg e non sapendo come afre ho pensato bene di cancellare tutto iTunes, scaricare il prog dal sito Mac e Reinstallarlo, piccolo problema.....ad un certo punto l'installazione si ferma e mi dice "Non cè nulla da installare" :-o :-o
Come si fà adesso? Ho provato in tutti i modi e spero che qualcuno di voi "GURU" della situazione possiate aiutarmi.
Cordialmente saluto e vista l'ora vado a nanna, alle prox, incrocio le dita e che Dio me la mandi buona con sto Mini Mac.

avrobay
31-08-06, 02:37
Benvenuto!

:macpeer:

Prova a buttare le due cartelle iTunes che trovi in nomeutente > Libreria e in Libreria

Virtu@lEnix
31-08-06, 03:02
:x
Avevo già provveduto oggi pome, premetto....prima di cancellare tutto ho provato a disabilitare tutti i fonts orientali ed affini, la cosa bella è che quando ho lanciato iTunes e selezionavo le varie opzioni sul lato sinistro tipo i miei preferiti o lemie raccolte, il testo si trasformava in italiano appena rilasciavo tornava in "aramaico" quello dei brani invece no.
Stasera o installato un piccolo lettore di .mp3 per Mac, sorpresa :-o :-o appena sono andato nelle opzioni del programma il linguaggio risultava essere con caratteri......"INCOMPRENSIBILI". :evil:
Ma non esiste un programma di rimozione dei programmi?

Virtu@lEnix
31-08-06, 03:05
Benvenuto!

:macpeer:

Prova a buttare le due cartelle iTunes che trovi in nomeutente > Libreria e in Libreria

Scusa avrobay,
Grazie per il benvenuto ma capiscimi, debbo alzarmi alle 06:00 e sono alterato, un pochino no tanto!!
Ho litigato con mia moglie per restare davandi al Mac a tentarle tutte....ma nulla.

avrobay
31-08-06, 03:18
:) A me non è mai successo niente del genere.
Non sono in grado di aiutarti ma ti dico quello che farei al tuo posto.
Chiedo: hai per caso fatto qualcosa con delle utility che rimuovono le lingue (per esempio Monolingual) o hai rimosso qualcosa manualmente?
1) Riguardo al problema della lingua controlla in preferenze di sistema > internazionale
2) Scarica Yasu e seleziona tutte le opzioni: http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html
3) Butta nel cestino iTunes.pkg (cerca con dashboard) e riprova ad installare.

Facci sapere. Spero arrivino altri aiuti.

Virtu@lEnix
31-08-06, 03:29
Per il momento ringrazio sentitamente e provvedo a scaricarmi nel letto!!
Domani pomeriggio mi metto all'opera seguo alla lettera le preziose istruzioni e .... lo smonto sto Mini Mac....vediamo chi la spunta.
Grazie a domani

Virtu@lEnix
31-08-06, 19:55
KO, seguito alla lettera, scaricato il programmino, fatta la pulizia, reinstallato iTunes, lanciato il programma (ed anche una bestemmia) xkè era tutto come prima!!!!
Apro il libro dei fonts, disabilito tutti i fonts lasciando attivo solo arial, chiudo iTunes, lo riapro e come per magia tutto funziona di nuovo. Riattivando tutti i fonts non fà più scherzi idioti.
Grazie mille per i preziosi consigli.

avrobay
31-08-06, 20:00
KO, seguito alla lettera, scaricato il programmino, fatta la pulizia, reinstallato iTunes, lanciato il programma (ed anche una bestemmia) xkè era tutto come prima!!!!

Bene però: almeno sei riuscito a reinstallare iTunes! :wink:
Poi hai risolto l'altro problema con il Libro Fonts. Bene, anche se non comprendo come sia successo... :???: