PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione internet con il cellulare



avrobay
30-08-06, 00:53
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

Mac: connessione internet con il cellulare
Come accedere ad internet con la connessione dati del cellulare bluetooth e come scambiare i documenti

http://www.tuttologia.com/bluetooth/mac-bluetooth.jpg

Tutorial di Flashcream



:)

tuffgong
31-08-06, 16:31
Ciao Avrobay, un'informazione: sono andato nel sito linkato nel tutorial, ma non capisco davvero quale modem script scaricare...
Io ho un Nokia 6230i...mi sai dare una mano?

Grazie mille comunque!

;)

Melquiades
31-08-06, 16:34
Se non erro per il tuo telefono è lo script nokia gprs :wink:

peeroberto
31-08-06, 18:04
Avviso per gli utenti nokia

Mia moglie in vacanza gira con la connessione per il cellulare nokia, segnalo che nonostante sia stata sempre al telefono con le signorine gentili della Nokia per attivare le varie promozioni ed assicurasi della loro attivazione e compatibilità con il suo cellulare, luogo di vacanza, ecc, per il secondo anno consegutivo ha pagato la quota per la promozione del caso (quella più consona al suo tipo di navigazione... schizzofrenica) ma poi di fatto gli è stata data e ha pagato la connessione a prezzo intero (oltre la quota di attivazione).

Questo succede perchè le varie promozioni non sono valide per il gprs (attivo solo nelle città medio grosse) ma solo l'altro sistema Nokia che ora non ricordo, ma le signorine e la pubblicità si è "dimenticata" di dirlo. I cellulari nokia quando si collegano se c'è la gprs usano quella e non ti avvisano, alla fine con l'intenzione di pagare la metà, mia moglie (cioè io) ho pagato il doppio.

l'anno scorso la storia era simile, con qualche cosa non detta che alla fine ha causato il doppio danno.

tuffgong
01-09-06, 16:39
Io ho configurato il tutto come da tutorial, ma quando clicco su "connetti" mi dice "impossibile aprire dispositivo di connessione".
Che sbaglio? avete qualche idea?

Melquiades
01-09-06, 16:51
Io ho configurato il tutto come da tutorial, ma quando clicco su "connetti" mi dice "impossibile aprire dispositivo di connessione".
Che sbaglio? avete qualche idea?

A me lo ha detto la prima volta che ho provato perchè avevo spento il BT del cell......

tuffgong
01-09-06, 16:52
Bohh non riesco davvero a capire...

Ma sul cellulare devo impostare qualcosa in particolare?!?

peeroberto
01-09-06, 18:22
si anche sul cellulare c'è da impostare qualcosa, mia moglie ha chiamato l'assistenza nokia per avere delucidazioni, ma devi avere pazienza.... Se vuoi altre delucidazione devi premere il tasto 1, se vuoi parlare con mia moglie devi premere il tasto 2, se vuoi il menu fisso devi premere il tasto 3.

Mia moglie ha il pc, alla fine gli hanno inviato in vandemecun su come procedere, dove scaricare i driver del modem (cellulare) e i driver per il computer, e la procedura su come settare il cellulare.
Se lo setti per il gprs non funzione il BT e viceversa, quindi c'è il doppio settaggio con selezione automatica a seconda del segnale che arriva..

Io ho gettato la spugna a suo tempo, mia moglie è andato con il portatile all'assistenza Nokia.