PDA

Visualizza Versione Completa : Help ME!!! (installazione tiger)



STEWIE GRIFFIN
07-08-06, 20:28
Ciao, mi chiamo Fabio e ho un iMac G5... oggi mi hanno dato il DVD di installazione a Tiger... non riesco ad installarlo, mi potete aiutare per favore???
Grezz







editbyflash: ho reso comprensibile il titolo del topic.... il quale, a risposta ottenuta o al più tardi domani, verrà spostato in sez. basic. 8)

gabod3
07-08-06, 20:32
Se è la versione "retail" non dovresti avere problemi...
Se è la versione che accompagnava un'altra macchina avrai sicuramente problemi...
Se è un'"altra" versione, beh...

Quale delle tre? :)

gnombyX
07-08-06, 20:53
in che senso non riesci ad installarlo? che succede?

flashcream
07-08-06, 20:55
Quale delle tre? :)

se è la 3 meglio che non lo dica... :lol:

chiuderei il topic :wink:

gnombyX
07-08-06, 21:36
se è la 3 meglio che non lo dica... :lol:

chiuderei il topic :wink:

:lol:

avrobay
07-08-06, 22:07
Mi si permetta, vista la data, visto il clima vacanziero, visto il contesto, vista la firma... ;) di chiedere al nuovo arrivato perché un genovese tra Genoa e Sampdoria scelga di tifare Juventus ovvero una squadra di Torino.

:roll: :???: :roll: :???: :roll: :???:

STEWIE GRIFFIN
08-08-06, 01:51
Sono Juventino fin da piccolo!!! Il Genoa mi piaceva, però quando ho visto la Juve bè, sono rimasto affascinato da quella squadra... La Sampdoria non me gusta parecchio, anche se Giovedì vado a Marassi con mia sorella e il suo raga a vedere Sampdoria VS Pegnarol in amichevole... solo 3€ il biglietto.

CMQ, tornando a cose importanti e in tema, non so quale sia dei 3... ti posso solo dire che ho aggiornato il mio Panther alla versione 10.3.9 per poterlo installare... e da un anno che aspettavo questo momento, anche perchè l'anno prossimo esce il Leopard, e non vedo l'ora che esca...
io avvio il processo di installazione... ad un certo punto mi viene fuori lo specchietto di Mac Os X Tiger che mi dice che devo riavviare il computer per poter iniziare l'installazione... io faccio quello che mi dice il computer, però dopo che l'ho riavviato non succede nulla, rimane normale... come mai??? dove sto sbagliando???

gabod3
08-08-06, 06:21
non so quale sia dei 3... ti posso solo dire che ho aggiornato il mio Panther alla versione 10.3.9 per poterlo installare... e da un anno che aspettavo questo momento, anche perchè l'anno prossimo esce il Leopard, e non vedo l'ora che esca...
io avvio il processo di installazione... ad un certo punto mi viene fuori lo specchietto di Mac Os X Tiger che mi dice che devo riavviare il computer per poter iniziare l'installazione... io faccio quello che mi dice il computer, però dopo che l'ho riavviato non succede nulla, rimane normale... come mai??? dove sto sbagliando???


esistono 3 versioni di tiger (o meglio del DVD di installazione)

1) la versione aggiornamento (e serviva panther installato, controllava la presenza e se non c'era non si installava) valida per ogni macchina

si otteneva partecipando al programma up to date al prezzo di 17 euro
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?&productLearnMore=M9643

2) la versione retail classica (dvd avviabile e installabile su ogni mac)

3) la versione specifica (venduta solo in bundle) per singola tipologia di mac (dvd avviabile ma installabile solo per quel tipo di mac)

Magari non serve, ma leggi comunque tutto questo lungo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7359

:)

avrobay
08-08-06, 10:13
Sì STEWIE, come ti è stato detto: non hai la versione "giusta" di Tiger! ;)

STEWIE GRIFFIN
08-08-06, 13:18
Giovedì andrò a cambiare il DVD di installazione allora... tanto il direttore dell'apple center della mia zona lo conosco, quindi... allora devo prendere il retail classic, giusto???

avrobay
08-08-06, 13:20
Giusto!