PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti...iniziamo con amule..! (low ID)



poquito
31-07-06, 18:12
ciao a tutti....uso da un pò di tempo amule ed essendo ignorante di programmi p2p ... credevo che fosse normale che tutti i file che scaricavo andassero a una velocità max di 10 kb/s...poi girando un pò giro ho visto che si riesce a scaricare anche oltre i 250 kb/s....sarebbe fenomenale!! ...ho letto che bisogna avere dei crediti per ottenere un High id (spero di avere capito cosi) e per farlo bisogna fare molto upload x adesso io ho fatto sui 60gb di upload non so se sono sufficenti ma nn credo xkè ho ancora un low Id ...ciò che vi chiedo e come posso impostare amule x ottenere dei ottimi risultati?? io uso un modem alice della pirelli attacato a una base airport extreme...ciao a tutti :)

gnombyX
31-07-06, 18:33
ciao Poquito e :macpeer:

la velocità di download in amule può dipendere da uno o più dei seguenti fattori:

- banda offerta dal provider
- corretto settaggio di eventuali firewall/router (per avere IDalto e KAD ok)
- numero di crediti accumulati
- numero di fonti trovate (sia sul singolo file, sia su tutti i file in coda)
- server ed2k a cui ci si collega

personalmente dopo un bel po' di upload e con un file molto ondiviso ho toccato anche i 450Kb/s su un singolo file...ma sono eccezioni.
Amule difficilmente ti darà piena banda su un solo file ma ha il vantaggio di gestire molti download simultaneamente.

Il consiglio che ti posso dare (ammesso che l'ed2k e il kad siano ok) è di non avere remre e accodare tutti i file che ti interessano insieme :wink:

flashcream
31-07-06, 18:43
ID basso non dipende dai crediti ma dal fatto di non essere raggiungibile in rete.

sei firewalled. pertanto devi indirizzare le porte utilizzate da emule sia nel modem, sia nella base airport verso l'IP del mac.

entra nella configurazione del modem http://192.168.1.1/, id e pass come da sua guida, vai alla pagina virtual server ed immetti le 3 porte di amule e il corretto protocollo.

entra nella configurazione della base airport, pannello mapp. porte e immetti le 3 porte (sia come pubblica che privata) e l'indirizzo IP privato del mac.

cmq c'è tutto nel forum.... vediamo se hai capito, forse ho corso.... :lol:

flashcream
31-07-06, 18:49
per la configurazione della base airport, l'indicazione delle 3 porte utilizzate da amule (la versione mac di emule) e indicazioni sul protocollo vedi qui: http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?p=52987

per il tuo modem vedi qui: http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/Alice_Pirelli_Smart_Gate_Business.asp

unisci le informazioni.... rileggi sopra e sei a posto :)

poquito
31-07-06, 18:52
okay grazie mille ...comincio a leggere e spero di capire tutto!! :D

poquito
31-07-06, 19:02
problemuccio....quando vado a digitare l'ip del router la pagina non me la apre...come mai??

flashcream
31-07-06, 19:17
meglio se colleghi il modem via ethernet per configurare il virtual server

premesso che tu abbia immesso l'indirizzo corretto, vedi guida per avere la certezza.

se lo colleghi ethernet in pref. sistema/network/pannello TCP/IP alla voce router vedi effettivamente il suo indirizzo.

poquito
31-07-06, 19:36
okay ora provo grazie

flashcream
31-07-06, 19:41
guarda anche qui (http://www.hwtweakers.net/postt6416.html)

qualche info supplementare c'è.

poquito
31-07-06, 19:59
l'indirizzo che mi dà e 192.168.100.1 vado ad aprirlo e nn me lo apre....adesso sono via ethernet...

flashcream
31-07-06, 20:16
forse il caldo.... forse l'ultimo giorno... ma stiamo parlando dello stesso modem? smart gate pirelli per alice

se fosse alice gate (senza smart) non credo si possa operare nel virtual server (questione di firmware e non penso si comporti da firewall) ma certamente anche in quello digitando il corretto indirizzo si entra nella sua configurazione. (vedo la guida sul sito alice/assistenza)

procedi successivamente nei confronti del modem, prima fai il port forwarding sulla base airport e ci togliamo il dubbio.

8)

poquito
31-07-06, 21:01
ho settato l'airport e il firewall...piu tardi seguirò meglio.. purtroppo il caldo da alla testa! nel caso cmq ti ringrazio x l'aiuto e buone vacanza ci risentiamo alla prox :smt039