PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Spotlight



Melquiades
31-07-06, 11:55
Sinteticamente:
1)appena avviato il Mac spotlight funziona e si attiva sia cliccandoci sopra che con mela+barra
2)dopo qualche minuto non si attiva più

Soluzioni adottate:
1)sudo mdutil -E /
2)cancellate preferenze
3)ripetute riparazioni permessi e Yasu

Non è cambiato nulla :???:

flashcream
31-07-06, 12:02
molto strano

due cose: hai il processo attivo? mdimport (vedi con monitoraggio attività)
in pref, sistema/spot/pannello privacy c'è forse il tuo disco?

Pick!
31-07-06, 12:04
Sinteticamente:
1)appena avviato il Mac spotlight funziona e si attiva sia cliccandoci sopra che con mela+barra
2)dopo qualche minuto non si attiva più

Soluzioni adottate:
1)sudo mdutil -E /
2)cancellate preferenze
3)ripetute riparazioni permessi e Yasu

Non è cambiato nulla :???:

Ciao Melquiades,
capita anche a me quando non faccio girare gli script di manutensione per troppo tempo oppure ne devo interrompere l'esecuzione.
Prova a farli girare tutti (girnaliero, settimanale e mensile) vedrai che tornatutto a posto.
Nel frattempo prova con Ctrl+Opzioni+Barra perchè almeno la finestra separata per le emergenze dovrebbe continuare a funzionare

Melquiades
31-07-06, 12:04
molto strano

due cose: hai il processo attivo? mdimport (vedi con monitoraggio attività)
in pref, sistema/spot/pannello privacy c'è forse il tuo disco?

Scusa Flash non ho capito: mdimport è attivo e devo dire che è sempre attivo in monitoraggio attività
la seconda opzione da te consigliata non è attiva in preferenze sistema :?

Melquiades
31-07-06, 12:05
Sinteticamente:
1)appena avviato il Mac spotlight funziona e si attiva sia cliccandoci sopra che con mela+barra
2)dopo qualche minuto non si attiva più

Soluzioni adottate:
1)sudo mdutil -E /
2)cancellate preferenze
3)ripetute riparazioni permessi e Yasu

Non è cambiato nulla :???:

Ciao Melquiades,
capita anche a me quando non faccio girare gli script di manutensione per troppo tempo oppure ne devo interrompere l'esecuzione.
Prova a farli girare tutti (girnaliero, settimanale e mensile) vedrai che tornatutto a posto.
Nel frattempo prova con Ctrl+Opzioni+Barra perchè almeno la finestra separata per le emergenze dovrebbe continuare a funzionare

Yasu con tutti i cron spuntati l'ho lanciato almeno 10 volte: il problema si risolve solo temporaneamente, dopo direi un 20 minuti di lavoro si ripresenta. Solo con l'Imac dopo 10.4.7, no PB e MB anche se 10.4.7 :roll:

Pick!
31-07-06, 12:20
:???: Mumble, mumble.
Allora mi sa che non riesco ad esserti molto utile, potresti provare a ricreare gli indici di spotlight se non lo hai già fatto.

Invece ti posso dire con certezza che il difettuccio a me lo ha iniziato a fare subito dopo l'aggiormanento a 1.4.7 e prima mai avuto.

Melquiades
31-07-06, 12:27
:???: Mumble, mumble.
Allora mi sa che non riesco ad esserti molto utile, potresti provare a ricreare gli indici di spotlight se non lo hai già fatto.

Invece ti posso dire con certezza che il difettuccio a me lo ha iniziato a fare subito dopo l'aggiormanento a 1.4.7 e prima mai avuto.

Idem:ma ho già indicizzato i volumi per numero 3 volte cazzolina

flashcream
31-07-06, 13:12
fammi questa prova:

elimina due files: utente/libreria/Preferences/com.apple.systemuiserver.plist e com.apple.spotlight.plist

riavvia, vai in pref. sistema/spot/pannello privacy e trascina il tuo HD, poi eliminalo col tasto -

attendi la nuova indicizzazione e poi fai sapere...

se ancora non funziona riapplica il combo update e poi ci sentiamo.

ps: mdimport si doveva essere attivo e non impallato per qualche motivo...

Melquiades
31-07-06, 13:30
fammi questa prova:

elimina due files: utente/libreria/Preferences/com.apple.systemuiserver.plist e com.apple.spotlight.plist

riavvia, vai in pref. sistema/spot/pannello privacy e trascina il tuo HD, poi eliminalo col tasto -

attendi la nuova indicizzazione e poi fai sapere...

se ancora non funziona riapplica il combo update e poi ci sentiamo.

ps: mdimport si doveva essere attivo e non impallato per qualche motivo...

Ok fatto sul filo dei secondi prima di tornare al lavoro: per ora sembra andate tutto, ma stasera nelle ultime ore di forum prima della chisura lo proverò sulla distanza.....per il combo non l'ho applicato.....grazie mille flash :wink:

Melquiades
01-09-06, 12:20
Vi aggiorno solo dicendo che purtroppo il problema persiste :x :x

Rollei
31-01-07, 22:08
Da qualche giorno il mio spotlight non trova più nulla nell'hd del mac.
Ho cancellato i due files delle preferenze indicate da Flash; ho "privatizzato" e "sprivatizzato" l'hd, che è stato reindicizzato, ma senza esito.
Cerca e trova soltanto sull'hd esterno.
iMac G5, OS X 10.4.8.
:cry:

Edit: pare che l'applicazione del combo update 10.4.8 sia stata di giovamento per quanto riguarda la ricerca dei files.
permangono le difficoltà di ricerca delle e nelle emails.
:???:

Hartz
01-02-07, 15:38
Per caso sull'HD esterno hai installato OS X?
E, sempre per caso, hai provato ad avviare da HD esterno?

Te lo chiedo perché quando io avvio da HD esterno devo lasciarlo libero di indicizzare l'HD interno: se gli proibisco di farlo, anche quando avvio da HD interno mi trovo l'indicizzazione disabilitata…
Succede come se Spotlight non capisse che sono due HD diversi con impostazioni diverse…


:roll:

Rollei
01-02-07, 15:43
No, l'hd esterno è soltanto "dati"....
Ora Sptlight cerca e trova bene, a parte le e.mail.......