PDA

Visualizza Versione Completa : sicurezza?



duccio
31-07-06, 02:30
una domandina veloce veloce prima delle ferie... :lol:
Ho fatto connettere per la prima volta il MacMooK di mia madre tramite 56K. tutto Ok. solo che si è ritrovata dei messaggi di "tentativi di ingresso o chiamate in ingresso ecc..." scusate l'imprecisione ma è +/- quello che mi ha detto mia madre per telefono tutta allarmata. domani mi faccio spedire qualcosa di più preciso vi mail per il messaggio esatto.
cosa potrebbe essere?

MacGyverPro
31-07-06, 02:56
dalla mia esperienza nel campo del pc... (non sò se è la stessa cosa con il mac) posso dirti che qualcuno ha cercato di introdursi nel sistema... solitamente si evita a queste intrusioni con l'installazione di friewall, xò non sò se è così anche per il mac.

Lorenzo
31-07-06, 07:01
Non mi sembra che il firewall di Mac OS si metta a dare messaggi del genere... non è che sia qualche cosa relativo al Modem 56K? sai quei messaggini che scorrono quando il modem è in connessione? ah, ricordi :lol:

maina
31-07-06, 07:54
dalla mia esperienza nel campo del pc... (non sò se è la stessa cosa con il mac) posso dirti che qualcuno ha cercato di introdursi nel sistema... solitamente si evita a queste intrusioni con l'installazione di friewall, xò non sò se è così anche per il mac.

infatti...non è la stessa cosa. Naturalmente è possibile attivare i firewall per sentirsi più sicuri, ma in linea generale Mac OS X non teme intrusioni ne virus (di cui semmai è portatore sano).

duccio
31-07-06, 10:04
ho sempre sentito dire infatti che il mac è sicuro..
ho chiesto di nuovo a mia madre ma non ricorda con esattezza. era qualcosa tipo "chiamata in entrata non autorizzata"

theBlack
31-07-06, 13:13
ho sempre sentito dire infatti che il mac è sicuro..
ho chiesto di nuovo a mia madre ma non ricorda con esattezza. era qualcosa tipo "chiamata in entrata non autorizzata"

magari fai iscrivire anche tua madre al forum entro oggi...
così indica bene il tipo di messaggio ricevuto!