PDA

Visualizza Versione Completa : Update OS



WoodElf
30-07-06, 19:10
>auto-cut...

Scusate...

Hartz
30-07-06, 19:22
Wood… ehm… non è legale farsi prestare da un amico il DVD di Tiger: addirittura, se tu hai due Mac dovresti acquistare due licenze di installazione.

Comunque sia, quello che tu chiami "disco di installazione" è il pacchetto originale di Tiger oppure è uno dei dischi che accompagnano la macchina del tuo amico?
In questo secondo caso, rinuncia in partenza perché la versione di sistema che si trova su questi dischi funziona solo sulla macchina con la quale sono stati venduti.

Se parliamo del pacchetto originale allora devi controllare se il tuo Mac ha bisogno di un firmware update (guarda qui (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86117)).
È ovvio che, prima di partire con l'installazione di Tiger, devi cercare di sbarazzarti di un po' di roba vecchia per fare un po' di spazio sull'HD. Se non ci riesci allora cerca di installare solo il minimo di Tiger, tanto puoi sempre aggiungere il resto in un secondo momento.


:vecchietto:

WoodElf
30-07-06, 20:31
>autocut

Però se qualcuno mi sapesse dire cos'è 2_Mac OSX v10.4 - Tiger.iso sarei ben contento...

'azie...

Hartz
30-07-06, 20:35
Se non posso parlare di queste cose illegali ditemelo che cancello tutto e faccio chiudere...

Graz...

È evidente che il CD a cui fai riferimento è una copia (magari anche taroccata) del sistema originale: quindi sono costretto a chiederti di interrompere questo thread per non scadere palesemente nell'illegalità.

Grazie.


:vecchietto:

WoodElf
31-07-06, 10:47
Mi sono auto-cuttato e adesso chiedo ai mod di lokkare... Però prima di chiudere, vorrei sapere cos'è quel file .iso di cui sopra... Se qualcuno lo sa... Grazie e scusate di nuovo...

avrobay
31-07-06, 10:59
Mi sono auto-cuttato e adesso chiedo ai mod di lokkare... Però prima di chiudere, vorrei sapere cos'è quel file .iso di cui sopra... Se qualcuno lo sa... Grazie e scusate di nuovo...

I file ISO sono delle immagini disco. Apri il file con Toast e decidi se montare il CD/DVD sulla scrivania o masterizzare.

WoodElf
31-07-06, 11:12
I file ISO sono delle immagini disco. Apri il file con Toast e decidi se montare il CD/DVD sulla scrivania o masterizzare.

Quello lo sapevo. Volevo sapere se dal nome si capisce se è il pacchetto originale o quello che vendono "allegato" al computer...

avrobay
31-07-06, 11:21
I file ISO sono delle immagini disco. Apri il file con Toast e decidi se montare il CD/DVD sulla scrivania o masterizzare.

Quello lo sapevo. Volevo sapere se dal nome si capisce se è il pacchetto originale o quello che vendono "allegato" al computer...

Io, sinceramente, non so risponderti.