PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con il dvd in televisione



fortebraccio
25-07-05, 18:58
ciao ragazzi,

sono sempre alle prese con il solito problema. Ho realizzato una presentazione delle foto delle mie vacanze, ho selezionato l'opzione titoli e l'ho esportata facendo: condivisione/esporta e scegliendo come dimensione del filmato 720x480. Nelle impostazione ho scelto come formato presentazione 4:3 TV.
Nonostante questo quando masterizzo sul dvd e vedo il filmato in televisione i titoli sono fuori posizione, troppo alti e troppo a sinistra.
Le ho provate tutte, ho notato che posizionandosi nella voe titolo all'interno della finestra (in basso a sx) informazioni e facendo ctrl+click appare un menù contestuale dove apparentemente è possibile modificare il formato e la posizione dei titoli, ma non funziona.
Cosa posso fare ?

ciao e grazie

flashcream
25-07-05, 19:10
fai stare i titoli nell'area tv che ottieni da menu avanzate/mostra area tv
(hai un perfetto schermo 4:3)

i titoli cmq si postano dove vuoi, perlomeno su iDvd5 (ad hoc/impostazioni/pulsante/posizione libera)

fortebraccio
25-07-05, 19:25
fai stare i titoli nell'area tv che ottieni da menu avanzate/mostra area tv
(hai un perfetto schermo 4:3)

i titoli cmq si postano dove vuoi, perlomeno su iDvd5 (ad hoc/impostazioni/pulsante/posizione libera)

allora, importando in idvd la presentazione (attenzione la presentazione non le foto) non ho trovato il modo di modificare i titoli ed inoltre pur attivando l'area tv con la presentazione non riesco a vederla

BluesManDad
26-07-05, 16:12
fortebraccio, scusa ma non ho capito niente. :shock:

1) che risoluzione hanno le foto originali?
2) cosa usi per realizzare la presentazione?
3) in che formato è la presentazione finita?
4) con che metodo importi la presentazione e dove?
5) a quali titoli ti riferisci?

Scusa ancora ma sono un po' duro a capire.