PDA

Visualizza Versione Completa : Mighty Mouse Wireless



Frejya
29-07-06, 14:54
Mi è arrivato ieri...adesso lo sto usando da pochi minuti e ve lo devo proprio dire...è fantastico!
Va come un treno,non ho nemmeno avuto bisogno di utilizzare mouse zoom per velocizzarlo...ed è proprio bellissimo! :)
Bello,bello...mi piace proprio...e a differenza del MM con il filo...mi soddisfa pienamente!!! :D

avrobay
29-07-06, 14:55
:ola: :ola:

Complimenti! Sono felice per te :)

Frejya
29-07-06, 14:59
:ola: :ola:

Complimenti! Sono felice per te :)

Anche io,visto che dopo mesi di astinenza...posso di nuovo provare l'ebrezza di avere una risposta sul monitor quando "giro" la pallina verso il basso!!! :lol:

theBlack
29-07-06, 15:11
meno male va!!!

forse il prezzo è eccessivo... però ti auguro di gustartelo il più possibile...

ho sentito delle batterie... che con il BT durano poco... le mie ancora vanno dopo 3 mesi...

poi mi farai sapere...

Frejya
02-10-06, 07:50
Il 29 Luglio ho gioito...adesso piango :cry: il MM wireless è deceduto ieri...
A sto giro,quando vedo Steve lo insulto...con quello che te lo fanno pagare,potrebbero sforzarsi un pò e fare un mouse che duri più di una manciata di mesi...visti i problemi relativi alla sua prima uscita mi stupisce molto che per il wireless non ci siano stati miglioramenti,stessa storia...pallina che non scorre più verso il basso e lavati le mani prima di toccarlo e coprilo quando non lo usi e fai quello che vuoi,tanto lo stronzo dopo un pò si riempie di rumenta e non scrolla più verso il basso! :evil:
Un mio amico ha aperto il suo,dopo il racconto ho deciso di non ripetere la sua esperienza... :( che poi alla fine,dopo che ti fai un mazzo così a pulirlo tempo zero e sei al punto di partenza,non l'ho comprato per diventare sua schiava!
E vorrà dire che il vecchio e ciofecoso (ma affidabile!) Logitech tornerà in postazione...
Ribadisco ancora una volta la rabbia di aver "buttato" via 70 euro... :cry: no,anzi :x

Alkampfer
02-10-06, 08:25
ciao, prova questo metodo se ti va, poi facci sapere :

prendi un panno di cotono a trama sottile, leggermente bagnato, stendilo su un ripiano perfettamente liscio, tienilo ben teso, capovolgi il MM e strofina con decisione la pallina sul panno, facendola scorrere in tutte le direzioni...
dovrebbe eliminare la sporcizia che impedisce il corretto funzionamento della pallina...

;)
ciao

Melquiades
02-10-06, 08:27
Metodo sperimentato ma offre una soluzione molto temporanea...... :roll:

Frejya
02-10-06, 12:27
Oltretutto,io non so se qualcuno di voi ha provato ad aprirlo,mala cosa triste è che a causare i problemi più grossi non è la pallina,ma i 4 microscopici rulli che la sostengono a cui si arrotola la polvere che prende la forma di microfili....mi son spiegata come le bestie,lo so!
Insomma,per avere una soluzione decente bisogna smontarlo (una vitina no?!?Eh lo so,poi era troppo semplice e ci toglievano il divertimento...mamma Apple pensa anche al nostro svago! :lol: ),togliere la pallina,pulire benne i microrulli...e se poi ti va bene riesci pure a rimontarlo per poi ripetere la complicata operazione dopo poco tempo...NO grazie! :evil:

Hartz
02-10-06, 18:28
Per l'amor del cielo non smontarlo!
Fai come ha detto Alkampfer: sfregalo molto vigorosamente su un panno leggermente inumidito.
Comunque ha ragione anche Melquiades: è una soluzione che al massimo dura un mese e poi… di nuovo a sfregare… :?


:vecchietto:

Frejya
03-10-06, 07:35
Per l'amor del cielo non smontarlo!
Fai come ha detto Alkampfer: sfregalo molto vigorosamente su un panno leggermente inumidito.
Comunque ha ragione anche Melquiades: è una soluzione che al massimo dura un mese e poi… di nuovo a sfregare… :?


:vecchietto:

Già fatto...non il mio,ma quello di un amico...delirio,avanzavano pezzettini ovunque,infatti io non lo imiterò,però... :cry:

Manfred
03-10-06, 09:19
boh... io ne ho 3 di mighty mouse sia con filo che senza... e non ho mai avuto mezzo problema......

ma ve le lavate le manine??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Alkampfer
03-10-06, 09:31
io credo che sia "colpa" dell'eccessiva porosità della pallina, trattenendo sudore e polvere si finisce per accumulare tutto all'interno del mouse....


sinceramente non è il tipo di mouse che fa per me, è l'anatema dell'ergonomia, l'antitesi della facilità d'uso... quel mouse è un portatore sano della sindrome del tunnel carpale!!!


il mouse è il nostro più importante "pezzo d'hardware"... non riuscirei mai ad utilizzare una periferica che mi fa bestemmiare per il cattivo funzionamento...

trovo molto accattivante il kit della logitech dedicato alla mela, se solo fosse BT.....

Frejya
04-10-06, 10:32
boh... io ne ho 3 di mighty mouse sia con filo che senza... e non ho mai avuto mezzo problema......

ma ve le lavate le manine??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Le manine me le lavo,ma se devo essere schiava di questo rito per poter usare il MM...sinceramente penso che sia assurdo costringere le bimbe a lavarsi le mani ogni santa volta che vogliono giocare 5 min con il Mac,diciamocelo pure,a 'sto giro Apple ha un pò toppato! :?

Manfred
04-10-06, 23:01
non capsci la fine strategia:

operazione mani pulite :lol:

TheCube
04-10-06, 23:05
,a 'sto giro Apple ha un pò toppato! :?
Straquoto, con o senza filo il MM è una sola, e parecchio costosa per di più!
Le mie bambine e le loro manine zozze usano con soddisfazione dei wireless Microsoft da 29 Euro che non si piantano nemmeno a colpi di merendine al cioccolato :wink:

kphigo
07-10-06, 19:27
,a 'sto giro Apple ha un pò toppato! :?
Straquoto, con o senza filo il MM è una sola, e parecchio costosa per di più!
Le mie bambine e le loro manine zozze usano con soddisfazione dei wireless Microsoft da 29 Euro che non si piantano nemmeno a colpi di merendine al cioccolato :wink:
AHHHHHH :x
almeno potevi prendere un logitech!
io credo siano i migliori in quanto a tastiere e mouse... e ne ho avuti parecchi! ;)

pokkio
09-10-06, 13:32
mi intrometto con molto ritardo...scusate l'ignoranza ma sto sentendo parlare di palline e rulli o sbaglio..? bhè..io possiedo tastiera e mouse della apple anno 2001..quelli che davano vicino ai G4 pe intenderci..e dico..: il mio mouse non ha la pallina ma ha il laser..!!! ecco la mia ignoranza..: ma i nuovi MM con o senza filo non sono anchessi con il laser..?! :-o

kphigo
09-10-06, 13:34
mi intrometto con molto ritardo...scusate l'ignoranza ma sto sentendo parlare di palline e rulli o sbaglio..? bhè..io possiedo tastiera e mouse della apple anno 2001..quelli che davano vicino ai G4 pe intenderci..e dico..: il mio mouse non ha la pallina ma ha il laser..!!! ecco la mia ignoranza..: ma i nuovi MM con o senza filo non sono anchessi con il laser..?! :-o

intendono la pallina centrale ai tasti, quella per lo scroll :)

pokkio
09-10-06, 13:50
che figura di m***a...sono rimasto proprio all'età della pietra... :oops: :cry:

qwertys
21-01-07, 20:56
ragazzi io devo prendere il mouse e la tastiera wireless....mi piace logitech ma non mi va' che non sia bluethot,quindi opterei per l'originale apple......ma leggendo queste cose sul mouse....altre esperienze,avete risolto?poi le batterie??Mi sapete dire quanto durano,considerando delle ricaricabili??

zenone1983
21-01-07, 22:12
la tastiera originale è molto comoda perchè è essenziale senza dispersione di spazio e tasti ottimi (la dimensione intendo)il mouse l'unico difetto è la palla ma basta sfregare con un panno 8) 8)

eziardo
21-01-07, 22:52
ragazzi io devo prendere il mouse e la tastiera wireless....mi piace logitech ma non mi va' che non sia bluethot,quindi opterei per l'originale apple......ma leggendo queste cose sul mouse....altre esperienze,avete risolto?poi le batterie??Mi sapete dire quanto durano,considerando delle ricaricabili??


Io ho preso tastiera e mouse Logitech S530 Mac edition (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2472,CONTENTID=11420) , ed è tutto wireless, non BT, ma guarda che non è un difetto, hai sicuramente una migliore comunicazione e minor rischio di interferenze con il wireless che con il BT; poi ti dico, la uso da poco più di tre mesi e va benissimo, neanche ancora sostituite le batterie! :)

avrobay
21-01-07, 23:00
Confermo quanto detto da Eziardo anche se relativamente al solo mouse Wireless Laser della logitech che uso da due anni e funziona molto bene!
http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=2134&categoryid=413

Alkampfer
22-01-07, 07:57
il set Logiotech mi piace tantissimo, ma l'idea di "sprecare" una uscita USB proprio non mi va giù...

eziardo
22-01-07, 13:15
il set Logiotech mi piace tantissimo, ma l'idea di "sprecare" una uscita USB proprio non mi va giù...

Perchè "sprecare"? Il mio ricevitore è collegato ad un Hub usb 2.0 della belkin (alimentato) e va benissimo ..... :)

qwertys
22-01-07, 23:47
è la mia stessa perplessita'....io porto il mac in camper ed avere troppi accrocchi...sicuramente logitech è molto bella e posso trovarla ad un prezzo buono,ma il bluetotth...

decimo
27-12-07, 15:28
ho il mighty da pochi giorni, ho un problema: senza il tappetino la freccia del mouse gira da sola per lo schermo. devo usare per forza il tappetino? mi sembra assurdo visto che per un mouse di 10 euro non e' necessario.
grazie

flashcream
27-12-07, 15:50
la superficie deve essere scura, tutto qui. funziona anche senza tappetino ovviamente.

decimo
27-12-07, 15:55
la superficie deve essere scura, tutto qui. funziona anche senza tappetino ovviamente.

...purtroppo anche con una superficie scura va in giro per i fatti suoi. e poi mi viene un dubbio: ma il tappetino sul quale funziona e' chiaro, e allora?
grazie