PDA

Visualizza Versione Completa : Sleep Mode quando chiudo il monitor



Gaspare
29-07-06, 11:06
Ciao a tutti!!!...Volevo chiedervi se è possibile evitare di mandare il mio Powerbook 12" in Sleep quando chiudo il monitor...Mi hanno detto che è un problema di firmware e che andrebbe aggiornato...Qualcuno sa darmi delucidazioni più dettagliate??...Grazie in anticipo!!!....

gnombyX
29-07-06, 11:10
più che un problema di firmware è un problema di autoconservazione del PB.
Se leggi sul manuale utente del tuo pb c'è scritto che la macchina è stata progettata per lavorare con lo schermo ad almeno 90 gradi rispetto alla tastiera per via della dissipazione del calore. Se il pb non andasse in stop quando chiudi il monitor probabilmente si fonderebbe in pochi minuti

Non so se è possibile modificare quell'opzione del firmware ma se ci tieni al tuo PB non lo farei 8)

Gaspare
29-07-06, 11:14
Ho capito....Quindi non c'è modo di evitare questa cosa...Va bè,va bene lo stesso,era solo per comodità......Grazie mille per la tempestività!!!

Gaspare
30-07-06, 17:35
Ciao!...una cosa..Ho letto un po' più attentamente il manuale del PB e al contrario ho trovato scritto che si può utilizzare il computer con il monitor chiuso: basta collegare tastiera e mouse usb,un monitor all'uscita video,chiudere il monitor per passare alla modalità Sleep e poi premere un pulsante per svegliare Mac OSX...Adesso c'ho la paranoia perchè tu hai detto che potrebbe fondere...Perchè me lo sconsigli cosi vivamente??

gnombyX
30-07-06, 18:03
toglimi una curiosità... ma cosa vorresti farci col poerbook acceso col monitor chiuso? se vuoi attaccargli un monitor e una tastiera esterni puoi farlo (stando al manuale) ma il PB resterebbe comunque fermo su una scrivania.
Se invece vorresti che il tuo PB continuasse a lavorare mentre lo tieni nello zaino fortunatamente non puoi farlo! sarebbe come prenderlo a martellate: le parti meccaniche sono sottette alle vibrazioni e ciò diventa pericoloso se le vibrazioni arrivano mentre queste sono in movimento.

Ho riletto il manuale del mio PB e ti confermo che deve esser eusato con lo schermo aperto di almeno 90gradi rispetto alla tastiera. Se sul manuale del tuo PB c'è scritto che si può utilizzare con schermo chiuso sei liberissimo di farlo.

La mia opinione è comunque di non farlo