PDA

Visualizza Versione Completa : Interazione Mac-cellulare



nico1984
28-07-06, 16:38
Ciao,
qualcuno mi sa dire se è possibile far interagire un motorola v635 con un mac?
Uso già ySinc per i contatti e l’agenda con ottimi risultati.
Volevo sapere se ad esempio posso scrivere i messaggi con la tastiera del mac…

Grazie!

maina
28-07-06, 16:58
Ciao,
qualcuno mi sa dire se è possibile far interagire un motorola v635 con un mac?

secondo la lista di Apple sembra di si

http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html

nico1984
28-07-06, 17:09
Ciao,
qualcuno mi sa dire se è possibile far interagire un motorola v635 con un mac?

secondo la lista di Apple sembra di si

http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html
putroppo ySinc non riconosce al cell altre funzioni se nn quelle che ho già elencato.

palique
28-07-06, 17:10
Ciao, qualcuno mi sa dire se è possibile far interagire un motorola v635 con un mac?

Il mio PowerBookG4 dialoga senza alcun problema con un Motorola V500, è bastato attivare il blutooth e hanno praticamente fatto tutto dasoli.


Uso già ySinc per i contatti e l’agenda con ottimi risultati.
Volevo sapere se ad esempio posso scrivere i messaggi con la tastiera del mac….

Non vorrei dire sciocchezze ma mi pare proprio di sì (è un'opzione che non ho mai utilizzato), i comandi per poterlo fare ci sono.

nico1984
28-07-06, 17:16
Ciao, qualcuno mi sa dire se è possibile far interagire un motorola v635 con un mac?

Il mio PowerBookG4 dialoga senza alcun problema con un Motorola V500, è bastato attivare il blutooth e hanno praticamente fatto tutto dasoli.


Uso già ySinc per i contatti e l’agenda con ottimi risultati.
Volevo sapere se ad esempio posso scrivere i messaggi con la tastiera del mac….

Non vorrei dire sciocchezze ma mi pare proprio di sì (è un'opzione che non ho mai utilizzato), i comandi per poterlo fare ci sono.
quindi tu scrivi sms con la tastiera?
ma come devi fare? hai un programmino dove quello che digiti finisce in un sms?

palique
28-07-06, 17:26
Non vorrei dire sciocchezze ma mi pare proprio di sì (è un'opzione che non ho mai utilizzato), i comandi per poterlo fare ci sono.
quindi tu scrivi sms con la tastiera?
ma come devi fare? hai un programmino dove quello che digiti finisce in un sms?

È un'operazione che non ho mai fatto... mi par di ricordare che i comandi ci siano (ora sono in ufficio con un'altro cell. ed un'altro computer sennò proverei subito).

flashcream
28-07-06, 17:52
Apri la rubrica indirizzi, premi sul icona BLUETOOTH (in questo modo trova il tuo cell) vai sul contatto/numero di telefono che ti interessa chiamare o a cui inviare un sms.. e premi control+ clik e ti appare il menù----> messaggio sms. (e lo scrivi con la tastiera del mac.... ovvio)

E se lasci il cell. collegato BT, quanti ti chiamano (o ricevi un sms) apparirà sullo schermo la chiamata in arrivo (che puoi accettare, rifiutare o alla quale puoi rispondere con un sms o registrare nei contatti)

rubrica indirizzi deve essere aperta, ok?

nico1984
28-07-06, 17:59
Apri la rubrica indirizzi, premi sul icona BLUETOOTH (in questo modo trova il tuo cell) vai sul numero di telefono che ti interessa chiamare o a cui inviare un sms.. e premi control+ clik e ti appare il menù----> messaggio sms

E se lasci il cell. collegato BT, quanti ti chiamano (o ricevi un sms) apparirà sullo schermo la chiamata in arrivo (che puoi accettare, rifiutare o alla quale puoi rispondere con un sms o registrare nei contatti)

rubrica indirizzi deve essere aperta, ok?
quando clicco sull'icona bluetooth mi dice di abbinare il dispositivo, l'ho fatto ma la voce messaggio sms resta grigia chiara non selezionabile :???:

flashcream
28-07-06, 18:04
il dispositivo deve essere già abbinato.... io questo lo davo per scontato. cliccando su quell'icona dovresti solo poter scegliere tra i vari dispositivi già sincronizzati.

se ti propone di abbinare allora il tuo problema è a monte..... direi di compatibilità. perchè gli sms, come da tua domanda, si mandano come hai letto sopra.

apri l'aiuto di rubrica indirizzi e scrivi in ricerca "sms". (spiega meglio di me come fare... eheheheh)

ma tu hai tiger o panther? perchè la lista che hai visto sopra è quella di tiger. panther supporta molti meno modelli di motorola.

nico1984
28-07-06, 18:07
tiger, il mio cell lo visualizza nei dispositivi trovati e lo avevo già abbinato da tempo. mi chiede un codice lo inserisco e mi dice che è abbinato ma non riesco a selezionare la voce messaggi sms.

flashcream
28-07-06, 18:10
tiger, il mio cell lo visualizza nei dispositivi trovati e lo avevo già abbinato da tempo. mi chiede un codice lo inserisco e mi dice che è abbinato ma non riesco a selezionare la voce messaggi sms.

guarda non è strano.... queste cose una volta vanno e una no. in relazione ad ogni singolo aggiornamento di tiger e specifico cell.

vediamo coi prox. agg. di sistema. io non sono stupito che non funzioni ma la procedura è quella.

flashcream
28-07-06, 18:18
l'unico consiglio è di eliminare il dispositivo (pref. sistema/BT) e aggiungerlo ex novo.

e poi provare... 8)

lesterbangs
29-07-06, 10:03
l'unico consiglio è di eliminare il dispositivo (pref. sistema/BT) e aggiungerlo ex novo.

e poi provare... 8)

ciao ragazzi, ho letto questo post e mi è sembrato interessantissimo!
premessa: ero riuscito già a far comunicare iMac e motorola V2 tramite BT riuscendo a sincronizzare rubrica e cartelle immagini...
ma provando oggi a mandare sms ho visto che non compariva la voce "invia sms" e così ho seguito il consiglio qui quotato...
bene, ora sia il mio cell che il mac non riescono a trovarsi a vicenda... come è possibile? boh!

flashcream
29-07-06, 10:10
elimina il dispositivo dal mac e il mac dal cellulare.

elimina le pref. bluetooth (cerca con spotlight, sono 2) e fai un reset della pram. (per i ppc: comando + opzione + P + R, i tasti vanno tenuti all'avvio premuti finchè il suono non viene ripetuto altre due volte.)

riprova ad associare.

lesterbangs
29-07-06, 10:11
beh I'm sorry, avevo pensato di riavviare il Mac ma non il cellulare, connessione stabilita, solo che niente funzione sms!!

flashcream
29-07-06, 10:12
beh I'm sorry, avevo pensato di riavviare il Mac ma non il cellulare, connessione stabilita, solo che niente funzione sms!!

come dicevo.... non è strano. aihmè.

timothymoth
13-07-07, 12:50
Riesumo questo Topic per non aprirne uno nuovo a vanvera.

Volevo chiedere: E' possibile archiviare gli SMS contenuti nella mia SIM all'interno del Mac?

Chiedo questo perchè ho acquistato un Motorola V3, il quale non salva i messaggi nella memoria del telefono, ma solo in quella della SIM, quindi può tenerne veramente pochi. Non volevo perderne alcuni. :)

Grazie, come sempre.

flashcream
13-07-07, 13:30
Riesumo questo Topic per non aprirne uno nuovo a vanvera.

Volevo chiedere: E' possibile archiviare gli SMS contenuti nella mia SIM all'interno del Mac?

Chiedo questo perchè ho acquistato un Motorola V3, il quale non salva i messaggi nella memoria del telefono, ma solo in quella della SIM, quindi può tenerne veramente pochi. Non volevo perderne alcuni. :)

Grazie, come sempre.

si certo. ho lo stesso cell e uso megacellX. (shareware)

timothymoth
13-07-07, 13:43
si certo. ho lo stesso cell e uso megacellX. (shareware)

Perfetto, grazie mille. :)

hellare
13-07-07, 14:33
Gran bel post. :D
Mi aggrego con una domanda stupida (?) :roll:
Posso trasferire i contatti che voglio, uno per volta, dal cell. al Mac e viceversa?
Ho una gran paura che cliccando su "sincronizza" mi cancelli un dei due.

onumbarr
13-07-07, 15:06
uso megacellX. (shareware)

Anche io ho acquistato megacellX, che trovo comodo proprio per inviare sms digitandoli da tastiera e tenerli poi ordinati in archivio.

Pero' ogni tanto non mi permette di inviare gli sm, restituendo un errore del tipo AT+GMCM46 (se ricordo bene). Soluzioni?

Perdonate, forse un po OT.... :oops: