PDA

Visualizza Versione Completa : I MOVIE...ancora una volta



Demone
28-07-06, 12:56
Ciao..ho finito di realizzare un progetto con imovie e lo voglio esportare, vado su CONDIVISIONE/CONDIVISIONE COMPRIMI IL FILMATO PER:IMPOSTAZIONI AVANZATE ESPORTA DA FILMATO A DIVX nn appena gli do l'ok il programma si kiude( solo se fa la conversione su divx) a cosa puo essere dovuto???... e caso mai sapreste dirmi un buon metodo per esportare il filmato in una risoluzione e qualita buona..grazie

avrobay
28-07-06, 13:01
Ciao..ho finito di realizzare un progetto con imovie e lo voglio esportare, vado su CONDIVISIONE/CONDIVISIONE COMPRIMI IL FILMATO PER:IMPOSTAZIONI AVANZATE ESPORTA DA FILMATO A DIVX nn appena gli do l'ok il programma si kiude( solo se fa la conversione su divx) a cosa puo essere dovuto???... e caso mai sapreste dirmi un buon metodo per esportare il filmato in una risoluzione e qualita buona..grazie

Io userei uno di questi metodi:

1) Esporti in qualità massima (DV) e poi lo converti in divx con D-Volution 2
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6763

2) Oppure non realizzi un divx ed esporti come QuickTime scegliendo per esempio per LAN intranet (compressione H624)

avrobay
28-07-06, 13:07
Ho riletto bene la tua domanda. Credo che tu voglia un filmato compresso e che occupi poco spazio. Lo deduco dal fatto che vuoi realizzare un divx. Ma se cerchi la qualità e non hai problemi di spazio allora registra in DV.

Abituati a fare delle prove ad individuare il giusto compromesso qualità/dimensioni. Sono esigenze personali ed è difficile interpretarle senza delle specifiche.

Demone
28-07-06, 13:33
Grazie ... pero ankora nn riesco a kapire perke va in crash i movie quando inizia la conversione in divx...

avrobay
28-07-06, 13:39
Grazie ... pero ankora nn riesco a kapire perke va in crash i movie quando inizia la conversione in divx...

Hai installato l'ultima versione del codec divx per QuickTime?
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

flashcream
28-07-06, 14:26
forse perchè divx è scaduto? se non lo acquisti dopo 15 gg che l'hai installato non va più.... (come encoder, intendo)

tra l'altro la prima versione per QT 7 era beta....

Pick!
28-07-06, 14:42
forse perchè divx è scaduto? se non lo acquisti dopo 15 gg che l'hai installato non va più.... (come encoder, intendo)

tra l'altro la prima versione per QT 7 era beta....

Il codec è free, quello che si paga è il convertitore divX.

flashcream
28-07-06, 14:48
forse perchè divx è scaduto? se non lo acquisti dopo 15 gg che l'hai installato non va più.... (come encoder, intendo)

tra l'altro la prima versione per QT 7 era beta....

Il codec è free, quello che si paga è il convertitore divX.

e io che ho scritto? sono due i codec: enconder (per creare i divx) e decoder (per visualizzarli) :)

Pick!
28-07-06, 15:01
e io che ho scritto? sono due i codec: enconder (per creare i divx) e decoder (per visualizzarli) :)

:lol: Ops non l'avevo letto come un affermazione.
Anche se iMovie non dovrebbe crashare lo stesso... :oops:

:barella: