PDA

Visualizza Versione Completa : compatibilità software con macintel



MacGyverPro
27-07-06, 18:26
allora io adesso ho il mio macbook pro con il suo bel processorino dual core della intel... ed in pratica non posso mettere la maggior parte del software della apple e per mettere il software per windows devo x forza installare il sistema operativo della microsoft!?!?!?! funziona a questo modo??? scusatemi... ma sono nuovo del mondo apple... e mi vengono spesso le crisi isteriche :lol:





editbyflash: ho editato l'incompresibile titolo del topic.... e sposto in sez. il mio primo mac. 8)

flashcream
27-07-06, 18:39
allora io adesso ho il mio macbook pro con il suo bel processorino dual core della intel... ed in pratica non posso mettere la maggior parte del software della apple e per mettere il software per windows devo x forza installare il sistema operativo della microsoft!?!?!?! funziona a questo modo??? scusatemi... ma sono nuovo del mondo apple... e mi vengono spesso le crisi isteriche :lol:

specifica un programma apple che non gira... facci un esempio.

poi volere a tutti i costi che un programma win giri sul mac mi pare una pretesa un pò assurda.... a quel punto mi compravo un pc, non ti pare?

e cmq ci girano, aihmè, già con bootcamp e paralles...

quale programma win ti è cosi necessario? sicuro che non esita in versione mac?

il nostro sistema operativo si chiama mac os X e non mac os XP... meglio goderselo per quello che è. IHMO.

MacGyverPro
27-07-06, 18:40
grazie dell'accorgimento... mi sono svegliato 5 minuti fà e quando mi ha detto che non mi poteva installare diablo 1 ho sbarellato... :lol:

MacGyverPro
27-07-06, 18:49
vabbè... a parte il gioco diablo... che non me lo installa xche ha 100 anni... ma vabbè quello non mi preme, ma ho un software mooolto importante, è un synth virtuale di una macchina ormai vecchia... mi spiego... è la versione digitale di un synth degli anni 70"... si chiama ARP2600 ed è prodotto dalla Arturia, nel sito dice:
MAC :
Mac OS X : 1 GHz, 256 MB of RAM, Mac OS X 10.2 or higher

e xche non mi parte a me?!?!? (forse devo vedere bene una certa questione...) 8)

flashcream
27-07-06, 18:57
immagino che tu abbia controllato se esistono aggiornamenti macintel....

detto questo, se non esistessero nemmeno in futuro, rosetta (l'emulatore dell'architettura ppc sul tuo mac) può ma non può tutto.... (magari dipende dalla oscura questione che citi)

il cambio di piattaforma di certo non favorisce programmi poco noti o poco venduti, quindi fermi nello sviluppo da tempo.... probabilmente dovrai rivolgerti ad un altro software. (e c'è.... non chiedermi quale ma di software per far musica già campionata ce ne sono eccome)

Rollei
27-07-06, 19:15
tra l'altro la pretesa che un sw fatto per un determinato s.o. giri *senza* lo stesso mi sembra eccessiva.....
sarebbe come voler far girare sotto Xp un sw compilato per Linux.
:D

MacGyverPro
27-07-06, 20:23
ma io mi lamentavo x il fatto che il macbook pro viene pubblicizzato dicendo che c girano anche i sw per windows, quindi non mi sembra tanto assurdo quello che dico...

MacGyverPro
27-07-06, 20:40
gente ho trovato adesso un sito dove annuncia che la Arturia (la software house del synth ARP2600) farà delle nuove release in universal binary dei loro software!!! quindi in pratica x la fine dell'estate dovrei riuscire ad avere quel synth, e fidati di me flashcream, non è un normale campionatore o programma x fare musica, emula un synth che veniva usato dai gruppi più acidi della storia, o anche tuttoggi da un gruppo che si chiama hallucinogen ed altri... cmq flashcream ne conosco tanti di programmi x fare musica, anzi se ti interessa posso spiegarti come funziona Reason 3, ottimo programma da studio, è della Propellerhead, x chi interessa sarò lieto di spiegargli ogni cosa d quel programma. ciao gente!!!

Rollei
27-07-06, 20:42
ma io mi lamentavo x il fatto che il macbook pro viene pubblicizzato dicendo che c girano anche i sw per windows, quindi non mi sembra tanto assurdo quello che dico...

L'unico miracolo di zio Steve è la moltiplicazione dei suoi soldi...

flashcream
27-07-06, 21:53
cmq flashcream ne conosco tanti di programmi x fare musica, anzi se ti interessa posso spiegarti come funziona Reason 3, ottimo programma da studio, è della Propellerhead, x chi interessa sarò lieto di spiegargli ogni cosa d quel programma. ciao gente!!!

molto interessante. grazie. vedo se fa al caso mio e poi se ho difficoltà mi farò sentire... :)


L'unico miracolo di zio Steve è la moltiplicazione dei suoi soldi...

anche la sparizione dei nostri... dai sono due i miracoli :D

MacGyverPro
28-07-06, 01:53
io x quel programma ho dovuto fare un corso... pagato anche un pò... dove l'attestato mi riconosce come insegnante!!! anche se è un programma dove imparo sempre qualcosa d nuovo! fondamentalmente reason 3 è un software dove si creano canzoni in studio, x fare un live è un pò complicato... anche se possibile, xò x quello esistono tanti altri programmi musicali fatti apposta. con reason io ho già fatto 2 cd con tutti pezzi che ho fatto assieme a mio cugino, il primo è psy-trance e il secondo è musica noise... adesso stiamo lavorando per fare un pò di dub! se poi c colleghi anche una tastiera è molto meglio, c lavori con + facilità. cmq se hai dei problemi dimmelo che ti spiego come si fà. ciao ciaooo!!!