PDA

Visualizza Versione Completa : idvd



f26
27-07-06, 11:23
ho esportato un filmato da imovie a idvd , elaborato con idvd e poi provato a salvare come .dmg
problema : parte la codifica in idvd ma non arriva alla fine , si ferma la rotella nero/arancio e il tutto si blocca.
è già il terzo tentativo che fallisce e l'unico modo per uscirne è " uscita forzata"
qualcuno sa darmi una dritta ?

ciao
f26

eziardo
27-07-06, 11:37
salvare in .dmg?

Sarà mica invece un .img? idvd Archivio> registra come immagine disco.

f26
27-07-06, 11:52
salvare in .dmg?

Sarà mica invece un .img? idvd Archivio> registra come immagine disco.

si , scusa è .img
già che ci sono , le dimensioni possono essere determinanti ? il progetto che esporto da imovie a idvd è di 7,9 Gb

avrobay
27-07-06, 11:56
A prte le dimensioni, quanto dura il filmato?

flashcream
27-07-06, 11:58
dovresti dirci le versioni dei due programmi e quella del tuo OS (anche se è ppc o x86)

è molto importante che siano le ultime

serve anche sapere durata complessiva del filmato e sapere che formato ha il filmato che eventualmente hai importato in imovie

intanto ti consiglio con imovie di esportare il progetto in filmato QT massima qualità su scrivania (otterrai un filmato .dv)

di aprire idvd, scegliere il tema e trascinare il filmato salvato. quindi di salvare come immagine disco.

(in pratica di non eseguire l'operazione automatica di esportazione verso idvd da imovie come hai fatto tu)

eziardo
27-07-06, 11:58
si , scusa è .img
già che ci sono , le dimensioni possono essere determinanti ? il progetto che esporto da imovie a idvd è di 7,9 Gb


Solo se hai poco spazio libero su disco per permettere la creazione del file temporaneo.

f26
27-07-06, 12:25
A prte le dimensioni, quanto dura il filmato?

approssimativamente 30 minuti

f26
27-07-06, 12:33
dovresti dirci le versioni dei due programmi e quella del tuo OS (anche se è ppc o x86)

è molto importante che siano le ultime

serve anche sapere durata complessiva del filmato e sapere che formato ha il filmato che eventualmente hai importato in imovie

intanto ti consiglio con imovie di esportare il progetto in filmato QT massima qualità su scrivania (otterrai un filmato .dv)

di aprire idvd, scegliere il tema e trascinare il filmato salvato. quindi di salvare come immagine disco.

(in pratica di non eseguire l'operazione automatica di esportazione verso idvd da imovie come hai fatto tu)


sistema operativo osx 10.4.6 , imovie e idvd6.0.2.
il filmato è di circa 30" mentre il formato non lo so , da imovie ho esportato direttamente in idvd.
cmq appena riesco procedo come mi hai indicato poi ti dico
ciao
f26

flashcream
27-07-06, 13:22
sistema operativo osx 10.4.6 , imovie e idvd6.0.2.
il filmato è di circa 30" mentre il formato non lo so , da imovie ho esportato direttamente in idvd.
cmq appena riesco procedo come mi hai indicato poi ti dico
ciao
f26

l'OS è aggiornabile ma non è una priorità, ne probabilmente influisce sul problema.

dicevo il formato del filmato importato in imovie (hai importato da telecamera o spezzoni di video che avevi in giro?)

imovie dopo che hai importato ha convertito in dv (il suo formato di editing) ma non ha creato un unico filmato, bensì tante clip che tu vedi unite nell' anteprima del programma solo perchè c'è un file di preferenze del progetto, le tue istruzioni sulla struttura da te decisa in pratica: prima la clip 3 poi la transizione, poi la clip 9 e cosi via...)

condividere in idvd costringe una elaborazione del progetto in un unico filmato dv, conversione in mpeg2 e masterizzazione (o creazione del disco immagine)

evitiamoli la prima operazione, facciamola noi come detto sopra. questo ti permetterà di visionare con QT il filmato dv e valutare se l'audio e il video sono in sincronia. (uno dei più comuni motivi della mancata conversione in mpeg2 in idvd e stallo dell'applicazione)

f26
27-07-06, 16:20
l'OS è aggiornabile ma non è una priorità, ne probabilmente influisce sul problema.

appena possibile cmq lo farò

dicevo il formato del filmato importato in imovie (hai importato da telecamera o spezzoni di video che avevi in giro?)

ho importato in imovie da videocamera un filmato intero

imovie dopo che hai importato ...

ok grazie per il dettaglio , ho fatto come mi hai detto e mi ritrovo ora un file .dv di QT del peso di 5,96 Gb

ora da idvd importo il file creato con imovie e provo , con idvd ,
a "dargli un vestito "

ciao
f26