PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè il mio TOAST va in palla con i DVD?



marranzano
26-07-06, 17:41
DOMANDINA verY basic:

il mio Toast Titanium funziona fantasticamente e perfettamente con i CD, che stampa tranquillamente anche in background.

Quand invece cerco di fare un DVD (e ne avrei proprio bisogno per fare un po' di backup) incontro costantemente un problema di BUFFER UNDERRUN. Se per esempio apro un'altra applicazione o anche se lascio fare ed entra in funzioneil salvaschermo...ma è mai possibile che per fare un DVD io debba stare a sorvegliare il mio mac senza però potere fare altro che tenere sveglio il computer muovendo il mouse a vuoto???
:evil: :x

Da cosa potrebbe dipendere? Sicuramente la carenza di RAM (solo 256) c'entra, ma perchè con i CD il problema non si pone?

Forse potrei usare un'altro software di masterizzazione? Qulche consiglio?

Grazie mille,
DOING

avrobay
26-07-06, 17:43
Toast 6 o 7?
Fare i DVD è un'attività troppo generica. Cosa fai esattamente: da divx a DVD?

marranzano
26-07-06, 17:51
Toast 6 o 7?
Fare i DVD è un'attività troppo generica. Cosa fai esattamente: da divx a DVD?
Il toast è 6.
ed il problema l'ho avuto con tutti i tipi di DVD, sia dati sfusi, che (recentemente) file .AVI (che comunque rimangono dati).

se cerco di masterizzare i file .avi in un dvd video lui inizia a convertire il file il che è del tutto inutile per me dato che il mio lettore legge i divx...credo.

Grazie,
L

flashcream
26-07-06, 17:58
se cerco di masterizzare i file .avi in un dvd video lui inizia a convertire il file il che è del tutto inutile per me dato che il mio lettore legge i divx...credo.

Grazie,
L

beh se gli dici di fare un dvd video lui fa .... un dvd video e quindi converte la fonte (dixv, mov o altro) in mpeg2.

se il tuo lettore legge i divx fai un semplice disco dati iso con dentro il filmato.

toast portalo assolutamente alla versione 6.1.1
http://www.roxio.com/enu/support/toast/software_updates.html

e controlla che in menu recorder---> recorder setting/advanced sia selezionata l'opzione buffer underrun prevention, scegli una velocità bassa e supporti di qualità. (anche "lenti" non serve a niente un 16X, anzi sono i più problematici con i ns. superdrive un pò datati)

marranzano
26-07-06, 18:28
se il tuo lettore legge i divx fai un semplice disco dati iso con dentro il filmato.

E' proprio quello che sto provando a fare



toast portalo assolutamente alla versione 6.1.1
http://www.roxio.com/enu/support/toast/software_updates.html

e controlla che in menu recorder---> recorder setting/advanced sia selezionata l'opzione buffer underrun prevention, scegli una velocità bassa e supporti di qualità. (anche "lenti" non serve a niente un 16X, anzi sono i più problematici con i ns. superdrive un pò datati)

OK adesso provo l'update e i settings e vi faccio sapere.
Grazie Mille!!

marranzano
27-07-06, 00:10
se cerco di masterizzare i file .avi in un dvd video lui inizia a convertire il file il che è del tutto inutile per me dato che il mio lettore legge i divx...credo.

Grazie,
L

beh se gli dici di fare un dvd video lui fa .... un dvd video e quindi converte la fonte (dixv, mov o altro) in mpeg2.

se il tuo lettore legge i divx fai un semplice disco dati iso con dentro il filmato.

toast portalo assolutamente alla versione 6.1.1
http://www.roxio.com/enu/support/toast/software_updates.html

e controlla che in menu recorder---> recorder setting/advanced sia selezionata l'opzione buffer underrun prevention, scegli una velocità bassa e supporti di qualità. (anche "lenti" non serve a niente un 16X, anzi sono i più problematici con i ns. superdrive un pò datati)


Ho fatto l'aggiornamento e finalmente sembra di potere masterizzare anche in background! GRAZIE mille :) però il primo DVD che ho burnato 4x mi fa degli intoppi...secondo te è meglio fare 2x?

avrobay
27-07-06, 00:13
Ho fatto l'aggiornamento e finalmente sembra di potere masterizzare anche in background! GRAZIE mille :) però il primo DVD che ho burnato 4x mi fa degli intoppi...secondo te è meglio fare 2x?

Certo: 2X è ancora meglio. ;)