PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto Eye TV



RockDJ
26-07-06, 15:16
ciao,

mi è arrivato oggi lo stick (tipo pennetta usb) della elgato (elgato eyetv for dtt).

collego la pennina al mio imac g5 PPC installo tutto, cerco i canali e.... sorpresa!!! tra i canali terrestri si vede solo (e male) rai tre nel senso che continua a saltare la connessione.

prima di comprarlo ho verificato la copertura del segnale e lo dava al 99/100%. io sono di novate milanese (MI) e questo è il sito ufficiale della tv digitale su cui ho controllato.

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=50

non so cosa fare, sono incaxxato nero.avete consigli o secondo voi devo rimandarlo indietro?

Pick!
26-07-06, 15:19
Ciao, ma che antenna stai usando? :???:

Utilizza quella centralizzata perchè quella in dotazione va bene solo all'aperto ed in punti strategici!

RockDJ
26-07-06, 15:27
si si sto usando l'antenna condominiale ma si vede meglio con quella in dotazione (meglio per modo di dire...)

Pick!
26-07-06, 15:32
si si sto usando l'antenna condominiale ma si vede meglio con quella in dotazione (meglio per modo di dire...)
:-o :-o :-o

Nooo, ha dell'incredibile!
L'antennina in dotazione è quasi inutilizzabile.

Perfino io che ho una calata schifosa in camera qualche canale in più di te lo prendevo.
Lascia quella condominiale e verifica che non ti sia partita la schermatura del coassiale.
Magari prova a giocare con i connettori mentre vedi l'unico canale che riesci a prendere.
Se il problema è quello sostituisci il connettore.

Altrimenti potresti prendere un aplificatore di segnale.
Io ora prendo tutti i canali :)

RockDJ
26-07-06, 15:34
ma tu hai il mio stesso hardware?

Pick!
26-07-06, 15:37
Io ho preso eyetv 410 perchè mi permette anche di utilizzare le CAM ed abbonarmi.

RockDJ
26-07-06, 15:39
provo a fare quello che mi hai detto.poi ti so dire.

un'altra cosa già che ci sono. che cosa sarebbe tvtv?
e poi... perchè di rai 1 sento solo l'audio bene ma nn vedo nessuna immagine?

Pick!
26-07-06, 15:44
tvtv è un sito che ha l'elenco di tutti i programmi che vengono trasmessi, così puoi sapere sempre la programmazione.

Per rai1 il problema rimane sempre il segnale troppo scarso. A volte ti può anche apparire la scritta "encrypt", ma dipende sempre dal segnale per rai1.

RockDJ
26-07-06, 15:45
si, infatti canale 5 mi dice Encrypted... vedremo.

RockDJ
26-07-06, 16:27
sono andato dall'elettricista e mi son fatto dare un nuovo cavo dell'antenna e....

voilà! adesso vedo molto bene i canali mediaset. ma purtroppo ancora niente rai. e soprattutto niente MTV che per me è FONDAMENTALE!!!


re-help!

Pick!
26-07-06, 16:33
Secondo me dovresti prendere l'amplificatore di segnale per risolvere completamente.

RockDJ
26-07-06, 16:37
ok. grazie dell'aiuto.

ultimissima domanda: mi sapresti dire la frequenza di canale di MTV Italia?

grazie. ciaoo

Pick!
26-07-06, 16:48
Mi sa che per questo non posso aiutarti, se non erro la frequenza e la polarità di un programma dipendono dal ripetitore MUX e io sto un pò distante da te.

RockDJ
26-07-06, 16:53
ok niente allora. grazie lo stesso

Pick!
26-07-06, 17:04
Di nulla anzi sono io che devo ringraziare te.
Posso finalmente dire anche io una volta nella vita...
:risolto:

:lol: :lol: :lol: 8)

flashcream
26-07-06, 17:41
proprio ora vedo un aggiornamento di eyetv

http://www.macupdate.com/info.php/id/8536

Pick!
26-07-06, 18:15
proprio ora vedo un aggiornamento di eyetv

http://www.macupdate.com/info.php/id/8536

Grazie scaricato!