PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Photoshop ver.7.0



slayer'89
26-07-06, 14:16
Quando apro l'applicazione dal dock sul monitor del mio macMini compare la scritta:
"L'applicazione Photoshop si è chiusa inaspettatamente.

L'operazione non ha avuto ripercussioni su Mac OS X e sulle altre applicazioni.

Fare clic su riapri per aprire di nuovo l'applicazione.Fai clic su Resoconto per vedere i dettagli oppure per inviare un resoconto ad Apple."

Cosa posso fare?suppongo che sia una versione parecchio vecchia la 7.0,però fino a poco fa non mi aveva mai creato problemi...
forse perchè ho aggiornato il sistema alla versione 10.4.7? :( :?:

Pick!
26-07-06, 14:26
Quando apro l'applicazione dal dock sul monitor del mio macMini compare la scritta:
"L'applicazione Photoshop si è chiusa inaspettatamente.

L'operazione non ha avuto ripercussioni su Mac OS X e sulle altre applicazioni.

Fare clic su riapri per aprire di nuovo l'applicazione.Fai clic su Resoconto per vedere i dettagli oppure per inviare un resoconto ad Apple."

Cosa posso fare?suppongo che sia una versione parecchio vecchia la 7.0,però fino a poco fa non mi aveva mai creato problemi...
forse perchè ho aggiornato il sistema alla versione 10.4.7? :( :?:

Non so se può entrarci l'aggiornamento, però può essere.

Hai già provato a spostare le preferenze del programma sulla scrivania in modo da non farle trovare a Photoshop?

Provato a riparare i privilegi?

Melquiades
26-07-06, 14:28
Quando apro l'applicazione dal dock sul monitor del mio macMini compare la scritta:
"L'applicazione Photoshop si è chiusa inaspettatamente.

L'operazione non ha avuto ripercussioni su Mac OS X e sulle altre applicazioni.

Fare clic su riapri per aprire di nuovo l'applicazione.Fai clic su Resoconto per vedere i dettagli oppure per inviare un resoconto ad Apple."

Cosa posso fare?suppongo che sia una versione parecchio vecchia la 7.0,però fino a poco fa non mi aveva mai creato problemi...
forse perchè ho aggiornato il sistema alla versione 10.4.7? :( :?:

Non so se può entrarci l'aggiornamento, però può essere.

Hai già provato a spostare le preferenze del programma sulla scrivania in modo da non farle trovare a Photoshop?

Provato a riparare i privilegi?

Domanda niubba pick: perchè dici spostare le preferenze del programma?io di solito le cancello e basta :???:

Pick!
26-07-06, 14:32
Solo perchè se risolve può confrontare i due file e capire il motivo della corruzione delle preferenze. 8)
Non per altro.

PS cmq non è tanto niubba come domanda.

slayer'89
26-07-06, 14:32
Quando apro l'applicazione dal dock sul monitor del mio macMini compare la scritta:
"L'applicazione Photoshop si è chiusa inaspettatamente.

L'operazione non ha avuto ripercussioni su Mac OS X e sulle altre applicazioni.

Fare clic su riapri per aprire di nuovo l'applicazione.Fai clic su Resoconto per vedere i dettagli oppure per inviare un resoconto ad Apple."

Cosa posso fare?suppongo che sia una versione parecchio vecchia la 7.0,però fino a poco fa non mi aveva mai creato problemi...
forse perchè ho aggiornato il sistema alla versione 10.4.7? :( :?:

Non so se può entrarci l'aggiornamento, però può essere.

Hai già provato a spostare le preferenze del programma sulla scrivania in modo da non farle trovare a Photoshop?

Provato a riparare i privilegi?
Nessuna di queste cose...cosa dovrei fare? :roll: :?:

Melquiades
26-07-06, 14:35
Quando apro l'applicazione dal dock sul monitor del mio macMini compare la scritta:
"L'applicazione Photoshop si è chiusa inaspettatamente.

L'operazione non ha avuto ripercussioni su Mac OS X e sulle altre applicazioni.

Fare clic su riapri per aprire di nuovo l'applicazione.Fai clic su Resoconto per vedere i dettagli oppure per inviare un resoconto ad Apple."

Cosa posso fare?suppongo che sia una versione parecchio vecchia la 7.0,però fino a poco fa non mi aveva mai creato problemi...
forse perchè ho aggiornato il sistema alla versione 10.4.7? :( :?:

Non so se può entrarci l'aggiornamento, però può essere.

Hai già provato a spostare le preferenze del programma sulla scrivania in modo da non farle trovare a Photoshop?

Provato a riparare i privilegi?
Nessuna di queste cose...cosa dovrei fare? :roll: :?:

A scelta inizia con:
1)cancella/sposta file .plist che trovi in HD>library>preferences
2)scarica Yasu (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21674)
e lancialo con spuntati i check che lui ti propone di default

slayer'89
26-07-06, 15:01
che fa yasu?

posso avviarlo anche se ho accesi amule e bittorrent?

gnombyX
26-07-06, 15:03
cerca anche eventuali aggiornamenti di Photoshop :wink:

Hartz
26-07-06, 15:04
che fa yasu?

posso avviarlo anche se ho accesi amule e bittorrent?

Yasu fa girare gli script giornalieri e pulisce varie cache dopo di che automaticamente rivvia il Mac: quindi niente aMule o BitTorrent…


:vecchietto:

avrobay
26-07-06, 15:24
Io ho riscontrato fin dal primo giorno una certa "inimicizia" tra Photoshop 7 e Tiger. Mi sono visto costretto ad aggiornare Photoshop ed ho visto una differenza spettacolare anche nella velocità.
In ogni caso su un altro Tiger uso Photoshop 7 senza particolari problemi: è lento ma non si blocca.

slayer'89
26-07-06, 15:35
che fa yasu?

posso avviarlo anche se ho accesi amule e bittorrent?

Yasu fa girare gli script giornalieri e pulisce varie cache dopo di che automaticamente rivvia il Mac: quindi niente aMule o BitTorrent…


:vecchietto:ma perdo qualche cosa una vlta riavviato il Mac...chessò qualcosa come per esempio i file di aMule?




Io ho riscontrato fin dal primo giorno una certa "inimicizia" tra Photoshop 7 e Tiger. Mi sono visto costretto ad aggiornare Photoshop ed ho visto una differenza spettacolare anche nella velocità.
In ogni caso su un altro Tiger uso Photoshop 7 senza particolari problemi: è lento ma non si blocca.questi aggiornamenti sono gratis o si pagano? :???:
e...in che cosa consistono? :roll: :?:

Pick!
26-07-06, 15:41
ma perdo qualche cosa una vlta riavviato il Mac...chessò qualcosa come per esempio i file di aMule?

Assolutamente no, si parla di cache di sistema, nulla che riguardi programmi, quindi stai tranquillo che non perdi nulla.


questi aggiornamenti sono gratis o si pagano? :???:
e...in che cosa consistono? :roll: :?:

No che non si pagano, il programma l'hai già comprato, no?!
vero? :scioccato:
Cmq sono gratuiti.
Sono delle patch correttive o piccole modifiche.
Vai sul sito del produttore nell'area di supporto e li scarichi.

slayer'89
26-07-06, 15:52
ma perdo qualche cosa una vlta riavviato il Mac...chessò qualcosa come per esempio i file di aMule?

Assolutamente no, si parla di cache di sistema, nulla che riguardi programmi, quindi stai tranquillo che non perdi nulla.
mmhmm...ed esiste qualche programma che cancella tutti quei file che sono frammenti di programmi cancellati?tutti quei file insomma che oramai non servono più a nulla...



questi aggiornamenti sono gratis o si pagano? :???:
e...in che cosa consistono? :roll: :?:

No che non si pagano, il programma l'hai già comprato, no?!
vero? :scioccato:
Cmq sono gratuiti.
Sono delle patch correttive o piccole modifiche.
Vai sul sito del produttore nell'area di supporto e li scarichi.
ehmm... :roll: :oops: :roll: si...l'ho pagato ovviamente...
:fischio:
ma c'è un mio amico che ha il mio stesso problema (alle volte il caso:? ) e non l'ha pagato :evil: ...rischia qualcosa se scarica quegli aggiornamenti? :roll:

Melquiades
26-07-06, 15:54
mmhmm...ed esiste qualche programma che cancella tutti quei file che sono frammenti di programmi cancellati?tutti quei file insomma che oramai non servono più a nulla...



:-o :-o :-o :-o cosa intendi?

nel 98%dei casi per disinstallare un programma su OSX ne trascini semplicemente l'icona nel cestino e basta:non ci sono frammenti di file da nessuna parte :roll:

:twisted: :twisted: il tuo amico malandrino farebbe meglio ad acquistare la licenza e poi scaricare gli update:il mio consiglio prima che lucchettino il topic è non fare più domande di questo tenore :wink:

slayer'89
26-07-06, 15:57
no perchè se faccio qualche ricerca all'nterno dell'HD spuntano fuori file di "vecchi" programmi...
semplice omonimia?

EDIT:adesso vado a casa sua a riempirlo di botte finchè non compra la licenza! :x

Pick!
26-07-06, 15:58
mmhmm...ed esiste qualche programma che cancella tutti quei file che sono frammenti di programmi cancellati?tutti quei file insomma che oramai non servono più a nulla...



:-o :-o :-o :-o cosa intendi?

Mi sa che ho capito.
Basta che con Utility Disco cancelli lo spazio vuoto.

Ma non c'entra nulla con i programmi che ti spuntano fuori.

Melquiades
26-07-06, 16:00
Chiarezza: che tipo di files sono?per esempio .plist?li trovi con spotlight?

dai un occhiata a quanto trovi cliccando qui (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html)

Melquiades
26-07-06, 16:01
mmhmm...ed esiste qualche programma che cancella tutti quei file che sono frammenti di programmi cancellati?tutti quei file insomma che oramai non servono più a nulla...



:-o :-o :-o :-o cosa intendi?

Mi sa che ho capito.
Basta che con Utility Disco cancelli lo spazio vuoto.

Ma non c'entra nulla con i programmi che ti spuntano fuori.

Io pensavo si riferisse ai file che ti rimangono dopo aver disinstallato un'app .pgk o files tipo .plist....insomma i rimasugli :???:

EDIT:_ se Pick ha capito bene fai come ti ha detto :wink:

slayer'89
26-07-06, 16:02
e con "Utlity Disco" non rischio di perdere file che mi interessano o addirittura programmi...
mmhmm...forse questo è un quesito niubbo... :lol:

gnombyX
26-07-06, 16:04
e con "Utlity Disco" non rischio di perdere file che mi interessano o addirittura programmi...
mmhmm...forse questo è un quesito niubbo... :lol:

certo che no, non siamo mica su windows :lol:
ovviamente a meno che da utility disco decidi di inizializzare l'hd (ma sarebbe un gesto estremamente maochista :-o )

Pick!
26-07-06, 16:04
Io pensavo si riferisse ai file che ti rimangono dopo aver disinstallato un'app .pgk o files tipo .plist....insomma i rimasugli :???:

EDIT:_ se Pick ha capito bene fai come ti ha detto :wink:

Mi sa che abbiamo raggione entrambi perchè se non sbaglio ha chiesto quello che intendevo io, ma il problema è quello per cui hai risposto tu. :lol:

comunque ora ha tutto quello che gli occorre! ;)

Hartz
26-07-06, 16:04
Mel e Pick non affannatevi troppo: ho una strana senzazione di déja vu… 8)


:vecchietto:

Pick!
26-07-06, 16:05
Mel e Pick non affannatevi troppo: ho una strana senzazione di déja vu… 8)


:vecchietto:

:smt042 :smt042 :smt042

Mi sa che hai ragione!

slayer'89
26-07-06, 16:06
in che senso?
stanno arrivando gli agenti smith? :-o

Melquiades
26-07-06, 16:07
Mel e Pick non affannatevi troppo: ho una strana senzazione di déja vu… 8)


:vecchietto:

il dubbio mi aveva sfiorato ma non mi sembrava buon Orso: tu dici? :?

slayer'89
26-07-06, 16:08
:?: :?: :?: ma chi? :?: :?: :?:

Hartz
26-07-06, 16:08
il dubbio mi aveva sfiorato ma non mi sembrava buon Orso: tu dici? :?

È solo una sensazione…
Comunque, se noti, lo stile è quello.


:vecchietto:

slayer'89
26-07-06, 16:10
ehi?mi rispondete? :?: :?: :?:
chi è questo Orso? :?:
e chi ci assomiglia? :?:
io? :?:

Pick!
26-07-06, 16:13
Orso è il buon Hartz, guarda l'avatar.

Non ti preoccupare nessuno ti sta insultando.

Prova pure a verificare i consigli che ti abbiamo dato e facci sapere come prosegue.

Hartz
26-07-06, 16:15
Slayer,
non ci vuole molto a capire chi sia l'orso: basta guardare l'avatar… 8)

Ci sono molti utenti che si avvicinano al Mac per la prima volta e quindi hanno parecchi e legittimi dubbi di ogni genere: noi ci sforziamo di rispondere con tempismo e con passione.

Ce ne sono altri, invece, che si iscrivono con l'unico scopo di attirare l'attenzione, di farci perdere tempo e di prenderci in giro.

Spero che tu non faccia parte di questa seconda categoria.


:vecchietto:

slayer'89
26-07-06, 16:20
Slayer,
non ci vuole molto a capire chi sia l'orso: basta guardare l'avatar… 8)

Ci sono molti utenti che si avvicinano al Mac per la prima volta e quindi hanno parecchi e legittimi dubbi di ogni genere: noi ci sforziamo di rispondere con tempismo e con passione.

Ce ne sono altri, invece, che si iscrivono con l'unico scopo di attirare l'attenzione, di farci perdere tempo e di prenderci in giro.

Spero che tu non faccia parte di questa seconda categoria.


:vecchietto:
ops :oops: ...non ci avevo fatto caso...

cmq non vi preoccupate...sono solo un noob nel vero senso della parola...
ho posseduto da sempre solo PC...ed è da sole 4 settimane circa che ho un Mac...
per certi aspetti...sono ancora "legato" ai difetti winzozziani :lol: ...
va bene...grazie a tutti per gli aiuti...se mai dovessi incontrare altri problemi posterò qui...OK? ;)

avrobay
26-07-06, 16:22
Scusate, sono stato impreciso. Quando parlavo di aggiornamento consigliatissimo mi riferivo al passaggio a versioni successive di Photoshop(CS). Questo tipo di aggiornamenti si paga!
Photoshop 7 è nato per il vecchio Mac ed infatti si può anche aprire in ambiente Classic. Era ok per Jaguar e poteva andare ancora bene con Panther, ma con Tiger conviene aggiornare a Photoshop CS! ;)

Hartz
26-07-06, 16:24
cmq non vi preoccupate...sono solo un noob nel vero senso della parola...

In tal caso non preoccuparti: può darsi che il caldo mi abbia giocato un brutto scherzo… ;)


:vecchietto:

slayer'89
26-07-06, 16:25
urgh...quindi mi toccherebbe pagare se non funzionassero tutti gli altri suggerimenti...

...incrocio le dita! :lol:

palique
27-07-06, 15:00
Stesso identico problema che è capitato pure a me sul lavoro... vai con la versione CS e tutto tornerà tranquillo! :wink: