PDA

Visualizza Versione Completa : off topic sono stato ciulato



gianfranco
25-07-06, 21:02
Ciao a tutti compro abitualmente su internet e pago sempre con carta di credito, avevo bisogno di un distruggidocumeti e su ebay ho trovato un tizo che li vendeva , ma accettava solo bonifici o vaglia anticipati.
Cosa che ho fatto dopo ca. 15 gg.Ma non ho più visto ne il venditore nè il distruggidocumenti e tantomeni i miei soldi, ho pagato solo 38€ ma la ciulata mi rosica parecchio.
Qulcuno sa come posso fare per denunciare, o qualcosa di simile.
Ebay non risponde perchè non ho il num di rif dell'oggetto e lo considera come transazione avvenuta fuori da Ebay.
Vi allego la simpatica mail del truffatore



Da: macofsas@tiscali.it
Oggetto: Dati pagamento distruggidoc
Data: 13 giugno 2006 4:15:37 GMT+02:00
A: gianfranco64@gmail.com


Dati per il pagamento:

Vaglia postale, anche on-line

PAGAMENTO A MEZZO RICARICA POSTEPAY
N. 4023 6004 1913 7148
INTESTATA A GIOVANNI MARCELLO(cognome)

Giovanni Marcello - via Graziano,40 - 20162 Milano
BANCA SELLA fil.5 Milano v.le Monte Nero
CIN: W
ABI: 03268
CAB: 01604
C/C: 052582947790
IBAN: IT40
SWIFT CODE SELBIT2BXXX

Attendo tue notizie e ti saluto.
Giovanni


E mi saluta anche il Pirla

Ciao a tutti

Gianfranco

eziardo
25-07-06, 21:16
puoi aprire una controversia su ebay, ma se hai pagato con postepay non cominciare neanche, non la riconoscono come forma di pagamento.
Diversamente la cosa può andare avanti, ma ci vogliono circa 6 mesi. L'unica cosa che puoi fare, anche per riuscire ad ottenere qualcosa (sempre che l'amico sia ancora registrato) è minacciarlo di boicottare tutte le sue aste, informando gli offerenti che stanno trattando con un poco di buono .... di recente ssono riuscitto add ottenere qualcosa con questo sistema, non c'è da andarne orgogliosi, ma essere presi in giro è anche peggio. :?

kingofgames
25-07-06, 21:36
se hai un amico avvocato....
altrimenti contatta lo staff di ebay :?

flashcream
25-07-06, 22:24
Gianfranco due cose....

la prima l'oggetto del topic non riguarda il mac ma lasciamo il post dove si trova... vabbeh.

la seconda e molto più importante non puoi pubblicare i dati anagrafici di una persona, tanto meno i riferimenti bancari. rimuovili al volo o dovremo farlo noi.

infine rivolgiti alla polizia postale. (c'è una sede in ogni capoluogo di provincia). loro ti spiegheranno che dovrai presentare una querela per truffa..... e tu la presenti :)