PDA

Visualizza Versione Completa : domanda del cavolo: copia di testo+immagini...



Comunque
25-07-06, 20:42
Scusate la forma inusuale del topic.
Non saprei dove postare altrimenti.
Il problema che mi sta facendo impazzire ultimamente è il seguente:
Come si fa a copiare, per es. da una pagina web, un pezzo composto da immagini e testo per poi infilarlo in una pagina word?
Col Win lo facevo semplicemente evidenziando il tutto e poi con copia e incolla passava tutto, magari non proprio in ordine ma utilizzabile.
Se faccio la stessa cosa con Mac ottengo solo il testo e molti spazi bianchi al posto delle immagini.
Lo faccio spesso con i manuali online che hanno delle bellissime screeshots chiarificatrici, ma se non riesco a prenderle, che me ne faccio?

Hartz
25-07-06, 20:57
Non so se c'è una procedura migliore della mia… :arrossisco:

Io copio e incollo il testo in Word poi metto la pagina web e la pagina di word affiancate, faccio un clic sull'immagine web e la trascino sulla pagina di Word…


:vecchietto:

Comunque
25-07-06, 21:05
ehi, ma ti rendi conto che, per la prima volta, è una procedura più scomoda di quella in windows...
ahi, ahi, che bella figura! :???:

kingofgames
25-07-06, 21:41
salvati la pagina web come archivio web
con safari ---> mela+s :wink:

Comunque
25-07-06, 21:45
ecco, questa mi pare buona...
grazie King

avrobay
25-07-06, 21:57
Incolla in Textedit invece che in Word! :wink:

Comunque
25-07-06, 22:04
No, forse non ho capito, ma non funziona.
Se copio testo e immagini e tento di passarli in textedit ottengo solo il testo...
Niente da fare.

avrobay
25-07-06, 22:18
No, forse non ho capito, ma non funziona.
Se copio testo e immagini e tento di passarli in textedit ottengo solo il testo...
Niente da fare.

Ho dato per scontato Tiger. Sei invece con Panther?

Hartz
25-07-06, 22:20
Ho dato per scontato Tiger. Sei invece con Panther?

Ho provato anch'io con Tiger, ma non mi funziona… :roll:

Voglio dire: la pagina di Safari viene salvata come webarchive ma questo file poi si apre con TextEdit ma senza immagini.


:vecchietto:

Comunque
25-07-06, 22:26
Mi associo, sono con Tiger e non funziona. :?:

avrobay
25-07-06, 22:36
Sicuramente dipende dalle preferenze di Textedit. Dopo controllo.
A me incolla anche le foto :wink:

Hartz
25-07-06, 22:43
Ha ragione Avro: bisogna scegliere il formato RTF nelle preferenze di TextEdit… :)


:vecchietto:

avrobay
25-07-06, 22:45
Ha ragione Avro: bisogna scegliere il formato RTF nelle preferenze di TextEdit… :)


:vecchietto:

:smt023

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ451F54AA.jpg

eziardo
25-07-06, 22:53
a me non funge lo stesso, solo testo .... :?

Hartz
25-07-06, 22:56
a me non funge lo stesso, solo testo .... :?

Prova anche dal menu Formato di TextEdit.



:vecchietto:

avrobay
25-07-06, 22:56
Considerate che TextEdit può aprire anche pagine formattate in html e i .webarchive di Safari

meigel
25-07-06, 23:06
a me non funge lo stesso, solo testo .... :?

Prova a cambiare le preferenze, e poi chiudere e riaprire Text Edit... ;)

eziardo
25-07-06, 23:27
Considerate che TextEdit può aprire anche pagine formattate in html e i .webarchive di Safari

Così va abbastanza bene, copia e incolla no, mah ....

Comunque
26-07-06, 00:29
Niente da fare Avro,
passa solo il testo.
Quello che mi lascia perplesso è che a te funziona... cosa hai attivato in più?

avrobay
26-07-06, 01:48
Niente da fare Avro,
passa solo il testo.
Quello che mi lascia perplesso è che a te funziona... cosa hai attivato in più?

Prima verifica: se incolli in una e-mail di Apple Mail che cosa succede? Anche in quel caso devono comparire le immagini insteme al testo.
Domanda: se sicuro di selezionare tutto, trascinando il cursore? Hai cioè incluso anche le immagini?

Comunque
28-07-06, 08:21
Niente da fare Avro,
passa solo il testo.
Quello che mi lascia perplesso è che a te funziona... cosa hai attivato in più?

Prima verifica: se incolli in una e-mail di Apple Mail che cosa succede? Anche in quel caso devono comparire le immagini insteme al testo.
Domanda: se sicuro di selezionare tutto, trascinando il cursore? Hai cioè incluso anche le immagini?

Naa!
Ho provato con Mail ed è la stessa cosa: solo testo.
Copiare testo e immagini viene fatto come al solito (shift+ tasto sn e trascinamento fino alla fine dell'area prescelta), tutto diventa azzurrino e via...
Mi domando se succede solo a me (e quindi ho qualche opzione strana abilitata/disabilitata) oppure anche altri l'anno notato.
Ma in ogni caso, se non si devefare come per Win, c'è un altro modo per Mac?

eziardo
28-07-06, 08:40
Avro ha trovato quello che fa per te, leggi
Questo topic di ieri (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1445)

Comunque
28-07-06, 09:27
Avro ha trovato quello che fa per te, leggi
Questo topic di ieri (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1445)

Grazie ad Avro ed a te...
Credo che sia la risposta ma, se ho ben capito dalla pagina web, prende tutta la pagina in una volta (comprese le schifezze laterali: pubblicità, ecc.) e lo fa in formato immagine, quindi il testo non sarà editabile...
o sbaglio?

Comunque
28-07-06, 09:32
... infatti, l'ho provato e fa una perfetta copia grafica della pagina, anche la parte che non si vede (perfetto scrolling automatico) ma siamo punto e a capo, ora ho tutto in formato immagine ma non ho il testo, cioè non in forma editabile...
NON VA.
Bisogna trovare un'altro modo.

gabod3
28-07-06, 09:47
Bisogna trovare un'altro modo.
No, bisogna cercare di capire perché sul tuo Mac usando TextEdit i testi e le immagini non vengano copiati correttamente.
Io ho appena provato e funziona: testo (editabile) ed immagini vengono importati correttamente, così come sono visualizzati nella pagina web...

:roll:

Comunque
28-07-06, 09:52
Bisogna trovare un'altro modo.
No, bisogna cercare di capire perché sul tuo Mac usando TextEdit i testi e le immagini non vengano copiati correttamente.
Io ho appena provato e funziona: testo (editabile) ed immagini vengono importati correttamente, così come sono visualizzati nella pagina web...

:roll:

...Ecco, appunto...
Mi pare una cosa così irritante che mi sto veramente "stizzendo" :evil:

gabod3
28-07-06, 10:04
...Ecco, appunto...
Mi pare una cosa così irritante che mi sto veramente "stizzendo" :evil:
Potresti postare un link di una pagina web che non riesci ad importare?
Vorrei fare una prova...

avrobay
28-07-06, 10:19
Potresti postare un link di una pagina web che non riesci ad importare?
Vorrei fare una prova...

Mi unisco alla richiesta.

Inoltre ripropongo un mio post evidentemente non letto:

Prima verifica: se incolli in una e-mail di Apple Mail che cosa succede? Anche in quel caso devono comparire le immagini insteme al testo.
Domanda: se sicuro di selezionare tutto, trascinando il cursore? Hai cioè incluso anche le immagini?

Comunque
28-07-06, 10:36
Potresti postare un link di una pagina web che non riesci ad importare?
Vorrei fare una prova...

Mi unisco alla richiesta.

Inoltre ripropongo un mio post evidentemente non letto:

Prima verifica: se incolli in una e-mail di Apple Mail che cosa succede? Anche in quel caso devono comparire le immagini insteme al testo.
Domanda: se sicuro di selezionare tutto, trascinando il cursore? Hai cioè incluso anche le immagini?

Dunque:
1) ho già risposto alla richiesta di Avro, guarda un pò più sopra, ho fatto la prova con Mail e seleziono tutto quello che voglio importare col cursore, infatti diventa azzurrino, immagini comprese.
2) per quanto riguarda il link, posso provarci, ma devo dire che ho provato a importare porzioni da decine di pagg. web diverse...
L'ultima è stata quella delle news di google che, come è noto, e composta da testo e foto...
E' sufficiente?

avrobay
28-07-06, 10:46
1) ho già risposto alla richiesta di Avro, guarda un pò più sopra,

Scusa, mi era sfuggito.
Allora ti faccio un'altra domanda: in Safari funziona "archivio > copia pagina in una e-mail"?

Comunque
28-07-06, 10:55
1) ho già risposto alla richiesta di Avro, guarda un pò più sopra,

Scusa, mi era sfuggito.
Allora ti faccio un'altra domanda: in Safari funziona "archivio > copia pagina in una e-mail"?

Mi dispiace, con Safari non posso agire perchè non mi funziona (ho postato un topic cui hai partecipato pure tu (grande ubiquitario... 8) ), infatti uso Firefox. Poichè sono "di guardia" fuori casa non ho il DVD di Tiger e non posso fare la riparazione, tra l'altro mi sono accorto che mi è scomparso pure Terminal... ma questa è un'altra storia...
La storia della mia vita: smanettatore Win ed ora, da un annetto, smanettatore newby su Mac...

gabod3
28-07-06, 10:57
2) per quanto riguarda il link, posso provarci, ma devo dire che ho provato a importare porzioni da decine di pagg. web diverse...
L'ultima è stata quella delle news di google che, come è noto, e composta da testo e foto...
E' sufficiente?
Ecco cosa ottengo con la procedura descritta da avro...

http://img92.imageshack.us/img92/130/googleie5.png

Tu cosa ottieni?


EDIT: scusa, ho letto dopo che non usi Safari... :oops:

avrobay
28-07-06, 11:00
Mi dispiace, con Safari non posso agire perchè non mi funziona

Se lo dicevi subito...
Ora è tutto chiaro! E' colpa di Firefox che non permette il copia e incolla di testo + immagini.

8)

avrobay
28-07-06, 11:02
Alla luce di quanto ci hai detto devi assolutamente reinstallare il sistema perché il tuo Mac ha problemi seri!
Avvia da DVD e installa scegliendo l'opzione "archivia e installa": NON perderai impostazioni, documenti, applicazioni, posta eccetera

:idea: :o

Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.
Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
Fai clic su "Opzioni". Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa" quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete".

Comunque
28-07-06, 12:02
Alla luce di quanto ci hai detto devi assolutamente reinstallare il sistema perché il tuo Mac ha problemi seri!
Avvia da DVD e installa scegliendo l'opzione "archivia e installa": NON perderai impostazioni, documenti, applicazioni, posta eccetera

:idea: :o

Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.
Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
Fai clic su "Opzioni". Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa" quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete".


Aspetta un momento...
ma io da win importo con Firefox regolarmente testo e immagini.
Mi dici che Firefox per Mac non lo permette?

avrobay
28-07-06, 12:36
Mi dici che Firefox per Mac non lo permette?

Evidentemente è così. Ho provato adesso. Io uso Safari e non Firefox, altri possono essere più precisi.
In ogni caso hai il Mac che non va: non ti funziona Safari, non ti funziona il terminale... deve essere successo qualcosa di grave. Procedi con "archivia e installa".

Comunque
28-07-06, 12:44
Mi dici che Firefox per Mac non lo permette?

Evidentemente è così. Ho provato adesso. Io uso Safari e non Firefox, altri possono essere più precisi.
In ogni caso hai il Mac che non va: non ti funziona Safari, non ti funziona il terminale... deve essere successo qualcosa di grave. Procedi con "archivia e installa".

Lo sospettavo, non pensavo fosse così grave, però...
Appena torno a casa mi cucco il DVD e procedo.
Grazie per la serie di risposte, non avevo pensato di dire subito che uso Firefox.
Vi ho fatto perdere tempo.

avrobay
28-07-06, 12:47
Vi ho fatto perdere tempo.

Niente affatto! Per esempio adesso so che c'è una ragione in più per preferire Safari: non sapevo o non ricordavo che Firefox per Mac avesse questa limitazione! :)

In secondo luogo non ho mai la sensazione di perdere tempo quando sono qui a rispondere. Ed è ovvio, altrimenti sarei un folle! ;)