PDA

Visualizza Versione Completa : MovieGate



francys
25-07-05, 12:34
Salve a tutti, ragazzi! Utilizzando la "nostra"metodica per duplicare i dvd come descritto nel tutorial, per la prima volta mi è capitato questo: alla visione sulla tv, il film ha dei fastidiosi fermo immagini della durata di qualche attimo, ma abbastanza frequenti. Ciò non mi era mai capitato. Secondo voi può essere un problema di mastrerizzazione, di dvd o che altro?

Per la masterizzazione io utilizzo YaBurner e dvd Sony o TDK sia riscrivibili che non, però lo stesso dvd visto sul Mac va benissimo. Potrebbe essere un problema di lettore?

Ciao a tutti!

avrobay
25-07-05, 12:41
Salve a tutti, ragazzi! Utilizzando la "nostra"metodica per duplicare i dvd come descritto nel tutorial, per la prima volta mi è capitato questo: alla visione sulla tv, il film ha dei fastidiosi fermo immagini della durata di qualche attimo, ma abbastanza frequenti. Ciò non mi era mai capitato. Secondo voi può essere un problema di mastrerizzazione, di dvd o che altro?

Per la masterizzazione io utilizzo YaBurner e dvd Sony o TDK sia riscrivibili che non, però lo stesso dvd visto sul Mac va benissimo. Potrebbe essere un problema di lettore?

Ciao a tutti!

A me non è successo e non so da cosa possa dipendere.
Hai ancora su HD il video compresso prima della masterizzazione? Hai provato a verificare se droppa anche lì?
Prova anche a vedere se quel dvd da gli stessi problemi con altri lettori (per esempio prova sul Mac con Dvd Player).

francys
25-07-05, 14:00
Salve a tutti, ragazzi! Utilizzando la "nostra"metodica per duplicare i dvd come descritto nel tutorial, per la prima volta mi è capitato questo: alla visione sulla tv, il film ha dei fastidiosi fermo immagini della durata di qualche attimo, ma abbastanza frequenti. Ciò non mi era mai capitato. Secondo voi può essere un problema di mastrerizzazione, di dvd o che altro?

Per la masterizzazione io utilizzo YaBurner e dvd Sony o TDK sia riscrivibili che non, però lo stesso dvd visto sul Mac va benissimo. Potrebbe essere un problema di lettore?

Ciao a tutti!

A me non è successo e non so da cosa possa dipendere.
Hai ancora su HD il video compresso prima della masterizzazione? Hai provato a verificare se droppa anche lì?
Prova anche a vedere se quel dvd da gli stessi problemi con altri lettori (per esempio prova sul Mac con Dvd Player).

Infatti la cosa strana è proprio questa, che sul Mac il video compresso (Video_TS) è perfetto, sia con DVD Player, che con VLC. Dapprima ho dato la colpa alla creazione dei capitoli, visto che era l'unica opzione modificata rispetto al solito. Quindi ho ricominciato da capo usando lo stesso dvd ma senza creare i capitoli. Risultato identico. Allora ho fatto un'altra prova con un altro film, cambiando anche marca del supporto, ma niente da fare. Ci sono dei frequenti fermo immagini della durata di meno di un secondo. Non mi so spiegare il motivo...in serata riproverò con un altro dvd, tanto per vedere...Intanto chi vuole dare spiegazioni..
8)
S.A.S. Ciao! :roll:

p.s. S.A.S. = Si Accettano Scommesse!!

macric
26-07-05, 13:56
sinceramente nemmeno io ti sò rispondere... potrebbe essere problema del lettore da tavolo, verifica con altri DVD e magari pulisci la lente con un kit... potrebbe anche essere il software di masterizzazione, o i settaggi di MovieGate, o un bitrate troppo basso o troppo alto se hai toccato la modalità Expert... prova a spuntare l'opzione per la creazione finale di un'immagine disco e masterizza con utility di sistema al posto di YaBurner ( secondo me è il software di masterizzazione... )

ciao


Ric

francys
26-07-05, 16:05
sinceramente nemmeno io ti sò rispondere... potrebbe essere problema del lettore da tavolo, verifica con altri DVD e magari pulisci la lente con un kit... potrebbe anche essere il software di masterizzazione, o i settaggi di MovieGate, o un bitrate troppo basso o troppo alto se hai toccato la modalità Expert... prova a spuntare l'opzione per la creazione finale di un'immagine disco e masterizza con utility di sistema al posto di YaBurner ( secondo me è il software di masterizzazione... )

ciao


Ric
Grazie, proverò e poi vi faccio sapere. Il lettore però funziona bene, ho già verificato. Per quanto riguarda i settaggi di MovieGate non ho mai modificato nulla (seguo passo passo il tutor). L'unica cosa che faccio forse di sbagliato è quella di non aspettare la fine della fase di DVD Authoring, cioè quando vedo che la cartella Video_TS è completa (in genere vado a vedere l'ultimo file se ci sono i titoli di coda) esco dal programma. Lo faccio per accorciare un pò i tempi. Un altra cosa strana del programma è che se faccio stop nell'ultima fase l'applicazione non si ferma e occorre uscire dal programma.
Una domanda: voi fate sempre terminare questa fase finale (dvd authoring)? Ciao e grazie :)

macric
26-07-05, 16:24
ennò... MovieGate lascialo lavorare! anche se la cartella VIDEO_TS ti sembra completa... lascia terminare anche la fase di Authoriting DVD




Ric

francys
26-07-05, 16:32
ennò... MovieGate lascialo lavorare! anche se la cartella VIDEO_TS ti sembra completa... lascia terminare anche la fase di Authoriting DVD




Ric
Hai ragione, penso che sia dovuto proprio a quello. Adesso faccio una prova lasciandolo lavorare fino alla fine. poi stasera ti faccio sapere. grazie ancora.

francys
26-07-05, 23:06
ennò... MovieGate lascialo lavorare! anche se la cartella VIDEO_TS ti sembra completa... lascia terminare anche la fase di Authoriting DVD




Ric
Per la cronaca la funzione dvd Authoring è in atto da circa 4 ore e sempre ferma al 91%. Che faccio secondo voi?

macric
26-07-05, 23:18
4 ore? beh... direi che puoi chiudere Moviegate... altro non saprei... :?



Ric

francys
26-07-05, 23:28
4 ore? beh... direi che puoi chiudere Moviegate... altro non saprei... :?



Ric
E' questo il problema di questo programma: non sai mai se ha finito! Comunque adesso è tardi, ma domani masterizzo la cartella e ti faccio sapere. Bye.

francys
26-07-05, 23:32
4 ore? beh... direi che puoi chiudere Moviegate... altro non saprei... :?



Ric
E' questo il problema di questo programma: non sai mai se ha finito! Comunque adesso è tardi, ma domani masterizzo la cartella e ti faccio sapere. Bye.
Un altra cosa: mi puoi descrivere il modo per masterizzare con utility disco? Così imparo ed utilizzo anche un altro metodo. Grazie mille!! :)

avrobay
26-07-05, 23:57
E' questo il problema di questo programma: non sai mai se ha finito! Comunque adesso è tardi, ma domani masterizzo la cartella e ti faccio sapere. Bye.

Ricordo che MovieGate ti ha dato fin dall'inzio questo problema. Io non so capire il perché!
Chiedo a macric: tu hai qualche idea?

francys
27-07-05, 14:35
E' questo il problema di questo programma: non sai mai se ha finito! Comunque adesso è tardi, ma domani masterizzo la cartella e ti faccio sapere. Bye.

Ricordo che MovieGate ti ha dato fin dall'inzio questo problema. Io non so capire il perché!
Chiedo a macric: tu hai qualche idea?

Allora per "completezza dell'informazione" vi dico subito che il dvd è perfettamente visibile senza i fastidiosi fermo immagine. Ho utilizzato ancora YuBurner perchè il suo utilizzo è molto intuitivo...diciamo pure...che è a prova di stupido!! :lol: ).
A questo punto credo che il problema sia stato proprio quello evidenziato da macric, cioè nella fase di dvd Authoring, il programma va lasciato lavorare. Ma per quanto tempo? A voi l'applicazione si chiude una volta terminata questa fase? I tempi da voi citati sono di gran lunga inferiori ai miei (mi pare che in qualche altro post si parlava di 1 ora e mezzo circa per tutta la fase) a me considerando anche la fase precedente occorrono quasi 5 ore...senza contare che poi sono uscito dall'applicazione, sennò chissà quanto ancora durava..shock: .
Quando è uscito l'aggiornamento del programma io l'ho scaricato pensando che lo potesse migliorare, ma non vorrei che fosse stato ottimizzato per Tiger lasciando invece qualche "problemino" per tutti gli altri... :roll: :

Non so che altro dire... rimane il fatto che per quello che costa vale la pena senz'altro continuare ad usarlo 8)

Aspeto qualche commento più competente del mio. Ciao ciao

p.s. C'è qualche volenteroso che vuole descrivere come masterizzare con utility disco? Ritengo che possa interessare diversi utenti Mac, soprattutto nuovi che, come me, sono abituati a masterizzare senza utilizzare le 'immagini'. (mi pare che occorre creare una 'immagine da cartella'...ecc.ecc.)

macric
27-07-05, 19:45
domani ci guardo e in settimana faccio delle prove...




Ric

elio
14-09-05, 15:58
E' questo il problema di questo programma: non sai mai se ha finito! Comunque adesso è tardi, ma domani masterizzo la cartella e ti faccio sapere. Bye.

Ricordo che MovieGate ti ha dato fin dall'inzio questo problema. Io non so capire il perché!


Allora per "completezza dell'informazione" vi dico subito che il dvd è perfettamente visibile senza i fastidiosi fermo immagine. Ho utilizzato ancora YuBurner perchè il suo utilizzo è molto intuitivo...diciamo pure...che è a prova di stupido!! :lol: )..


Ho lo stesso problema che hai avuto tu pur avendo seguito alla lettera le istruzioni e pur avendo lacsiato lavorare moviegate con tutti i suoi tempi... cosa altro hai scoperto nel frattempo???

Grazie

francys
18-09-05, 15:19
E' questo il problema di questo programma: non sai mai se ha finito! Comunque adesso è tardi, ma domani masterizzo la cartella e ti faccio sapere. Bye.

Ricordo che MovieGate ti ha dato fin dall'inzio questo problema. Io non so capire il perché!


Allora per "completezza dell'informazione" vi dico subito che il dvd è perfettamente visibile senza i fastidiosi fermo immagine. Ho utilizzato ancora YuBurner perchè il suo utilizzo è molto intuitivo...diciamo pure...che è a prova di stupido!! :lol: )..


Ho lo stesso problema che hai avuto tu pur avendo seguito alla lettera le istruzioni e pur avendo lacsiato lavorare moviegate con tutti i suoi tempi... cosa altro hai scoperto nel frattempo???

Grazie

Non ho scoperto nient'altro, purtroppo... una volta ho lasciato lavorare Moviegate per una nottata, ma l'ultima fase non ha mai superato il 91% e ho dovuto chiudere l'applicazione. Però i fermo immagini non sempre ci sono. Non ho idea del motivo. Nel frattempo ho provato DVDRemaster (vers. demo) e, a parte il costo del programma devo dire che è molto più veloce e stabile. Però costa...Moviegate no! Mi fa rabbia perchè ho usato per molto tempo Linux e non ho mai avuto problemi con programmi freeware...

postwardream
04-10-05, 22:25
a me non esce la scelta tra Reencode e Keep Mpeg2.
cosa fare?? :???:

avrobay
04-10-05, 23:14
a me non esce la scelta tra Reencode e Keep Mpeg2.
cosa fare?? :???:

Ciao postwardream, benvenuto sul forum!
E' un .vob il video di partenza vero?

postwardream
04-10-05, 23:38
si e' un vob. anche dopo averlo rippato come da istruzione...cosa fare?

avrobay
04-10-05, 23:42
si e' un vob. anche dopo averlo rippato come da istruzione...cosa fare?

Volevo capire questo: non ti appare la finestra con l'opzione... ma cosa succede poi? Il procedimento va avanti lo stesso?

postwardream
04-10-05, 23:49
il procedimento si ferma sempre sul 4 %

avrobay
05-10-05, 00:01
il procedimento si ferma sempre sul 4 %

Sono sincero: sul momento non mi viene in mente niente :?
Mi dispiace.
Vedo che moviegate a qualcuno funziona alla perfezione (a me, per esempio) e invece crea dei grossi problemi ad altri.

Domanda: hai per caso Toast 7? ;) Effettivamente con l'uscita del nuovo Toast creare Dvd è diventato facilissimo e i risultati sono buonissimi: sia a partire da un Divx, da un vob, da un mov... o anche a partire dalla cartella VIDEO_TS estratta con MacTheRipper (Toast 7 pensa anche alla compressione!!!)

postwardream
05-10-05, 00:06
ho toast 6
:?

avrobay
05-10-05, 00:34
ho toast 6
:?

Di movieGate hai l'ultima versione ( 1.18 ) ?
E se dipendesse da quello specifico .vob? Prova anche con un altro per capire...

Ultima cosa (della serie: "non si sa mai"):
Chiudi MovieGate, butta nel cestino il file com.macetvideo.moviegate.plist (le preferenze di moviegate che trovi in nomeutente > libreria > preferences) e riavvia il programma.

:roll: