PDA

Visualizza Versione Completa : WiFi a 1MBps ?



G. Meroni
25-07-06, 16:07
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, volevo esporvi un recente problema verificatosi al mio MacBook.

Praticamente ho fatto una WIFI tra un PC windows e il mio mac, dopo varie prove sono riuscito a far andare la connessione a 54MBps perchè prima andava a 11. Il problema è il seguente: Se io scambio file tra i 2 computer la WIFI va a 1 o meglio, la connessione viene rilevata come 54 ma lo scambio file è talmente lento e avviene circa a 1MBps, idem se guardo film in WIFI ossia presenti sul pc e li guardo con il mac il film ogni tanto si inceppa e dopo 4 o 5 secondi riparte....

Sapete darmi una spiegazione ?


Grazie mille in anticipo, G. Meroni

noospy
25-07-06, 19:51
L'unica cosa che mi viene in mente è che il segnale sia troppo debole, altrimenti non saprei proprio.
Comunque Ciao!! e :macpeer:

G. Meroni
25-07-06, 20:42
Purtroppo non è questo perchè il segnale è al massimo, essendo i PC ad una distanza di 1 Metro senza barriere (muri, ecc.).

:cry:

G. Meroni
26-07-06, 17:38
Nessuno sa aiutarmi ?

G. Meroni
28-07-06, 15:12
uuuu, nessuno c'è ?

flashcream
28-07-06, 15:20
Sapete darmi una spiegazione ?


Grazie mille in anticipo, G. Meroni

si, non passano i pacchetti.

perchè? non lo so. devi anche sapere che non sappiamo quale scheda monta il pc o se c'è una base per il pc e il mac (un router wifi, un access point ecc. per esempio)

il network, in pratica, come l'hai creato?

prova senza firewall di xp attivo (ammesso che lo sia)

lato mac (scheda airport interna) non si può far nulla, se come dici il collegamento c'è. da qui il ns. silenzio.

G. Meroni
30-07-06, 08:59
Scheda: NETGEAR WG311 v3

Non esiste un acces point, infatti è una connessione PC to Mac, il Pc fa da server anche perkè è lui che ha la connessione internet.

Il firewall non penso che lo ostruista perchè gli ho creato una rules per farlo passare...

dennyxx82
31-08-06, 23:54
io avevo lo stesso problema ma in lan, lo risolto installando su win kasperky personal firewall, nn so perchè ma ce qualche problema di firewall in windows.
senza kasperky lo scambio dati è lentissimo, con kasperky, è velocissimo