PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimenti: archivia+installa/combo update (Intel)



Melquiades
25-07-06, 07:45
Ieri sera esasperato dalla lentezza e da altri problemi dell'Imac, riscontrati dopo 10.4.7, ho fatto il passo: archivia+installa e combo update. Problemi:
1)spariti alcuni prefernce panes che mi sono recuperato dalla cartella previous system>library>preference panes (giusto?)
2) spariti alcuni screensavers, li ho recuperati dalla stessa posizione
3)l'app Coreduotemp mi chiede il rilancio del suo file .dmg
4)spotlight non si apre, nč con mela+barra spaziatrice, nč cliccandoci sopra

č tutto normale?aspetto consigli con ansia :)

Grazie Melquiades

EDIT: 1)non trovo neanche menłmeters e alcuni plugin ma non so proprio dove cercarli;
2)il sistema č lento in generale, tanto quanto prima :(

EDIT2: se non erro anche MenuMeters dovrebbe essere un preference panes giusto? :???: :???:

maina
25-07-06, 08:28
Ieri sera esasperato dalla lentezza e da altri problemi dell'Imac, riscontrati dopo 10.4.7, ho fatto il passo: archivia+installa e combo update. Problemi:
1)spariti alcuni prefernce panes che mi sono recuperato dalla cartella previous system>library>preference panes (giusto?)
2) spariti alcuni screensavers, li ho recuperati dalla stessa posizione
3)l'app Coreduotemp mi chiede il rilancio del suo file .dmg
4)spotlight non si apre, nč con mela+barra spaziatrice, nč cliccandoci sopra

č tutto normale?aspetto consigli con ansia :)

Grazie Melquiades

Buongiorno Mel...

provo a risponedere io:
1) giusto!
2) giusto
3) boh!
4) http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=65258&highlight=#65258

:smt039

Melquiades
25-07-06, 08:31
Ciao Maina e grazie.....stasera proverņ con quanto letto in quel thread sperando che spotlight ritorni alla luce. :)

Melquiades
25-07-06, 11:28
Dopo aver ripescato le varie cosine perse la cartella previous system la posso cancellare vero?

flashcream
25-07-06, 11:30
si ma non avere fretta. controlla che tutte le applicazioni funzioni correttamente.

Melquiades
25-07-06, 11:31
si ma non avere fretta.

Flash ma perchč mi sono sprite quelle cose?adesso infatti ho il dubbio: magari avevo altre cose che sono sparite......banalmente se ne č andata anche la mia foto di account :roll: :roll:

flashcream
25-07-06, 11:36
ti č "sparito" tutto quello che stava nella libreria principale.... ora infatti hai una libreria nuova di zecca. (anche una nuova cartella sistema ma questa non differisce dalla vecchia, in quanto difficilmente qualcosa č stato installato in quella directory)

tutto il resto č uguale a prima.

Melquiades
25-07-06, 11:37
ti č "sparito" tutto quello che stava nella libreria principale.... ora infatti hai una libreria nuova di zecca. (anche una nuova cartella sistema ma questa non differisce dalla vecchia, in quanto difficilmente qualcosa č stato installato in quella directory)

tutto il resto č uguale a prima.

Grazie delle precisazioni

flashcream
25-07-06, 11:44
si ma non procedere ad un trasferimento indiscriminato dei files da una libreria all'altra.... qualora ci fossero problemi te li riporti dentro.

solo quello che serve (solitamente un certo supporto applicazioni, i plugin QT ed intenet e poco altro....)

e appunto senza fretta.

Pick!
25-07-06, 11:45
Ciao ragazzi,
vi ricordo che č buonissimo costume fare una riparazione dei diritti prima di un update, per sistemare la situazione a come se l'aspetterebbe l'update.
E anche dopo, perchč un update facilmente modifica i diritti delle cartelle o ne aggiunge di nuovi.
Magari il primo passaggio č consigliabile facendo una ripartenza da disco di OS X.
Per il secondo credo sia sufficiente da UtilityDisco.
8) Accettate questo consiglio che male non fa e vi puņ far evitare cose molto gravi.

Melquiades
25-07-06, 11:46
si ma non procedere ad un trasferimento indiscriminato dei files da una libreria all'altra.... qualora ci fossero problemi te li riporti dentro.

solo quello che serve (solitamente un certo supporto applicazioni, i plugin QT ed intenet e poco altro....)

e appunto senza fretta.

Un'altra domanda: MenłMeters lo trovo sempre in libreria>preferenc3epanes vero?
se non lo pescassi da lģ e lo installassi di nuovo il Mac mi direbbe qualcosa tipop: app gią installata? :roll: :roll:

avrobay
25-07-06, 12:52
Un'altra domanda: MenłMeters lo trovo sempre in libreria>preferenc3epanes vero?

Dipende anche da come hai installato menumeters a suo tempo: per tutti gli utenti o solo per il tuo utente!

Melquiades
25-07-06, 12:55
Un'altra domanda: MenłMeters lo trovo sempre in libreria>preferenc3epanes vero?

Dipende anche da come hai installato menumeters a suo tempo: per tutti gli utenti o solo per il tuo utente!

giusto: per tutti gli utenti Avro!non so se atorto o a ragione nč per quale motivo ma io installo sempre tutto per tutti gli utenti visto che ho un account Admin mio e un account abilitato ad amministrare ma che sono sempre io :)

Melquiades
25-07-06, 14:34
Ciao ragazzi,
vi ricordo che č buonissimo costume fare una riparazione dei diritti prima di un update, per sistemare la situazione a come se l'aspetterebbe l'update.
E anche dopo, perchč un update facilmente modifica i diritti delle cartelle o ne aggiunge di nuovi.
Magari il primo passaggio č consigliabile facendo una ripartenza da disco di OS X.
Per il secondo credo sia sufficiente da UtilityDisco.
8) Accettate questo consiglio che male non fa e vi puņ far evitare cose molto gravi.

Grazie....lo sapevo e lo faccio sempre Pick :wink: