PDA

Visualizza Versione Completa : iphoto question!



Oneiros666
24-07-06, 22:50
intanto ne approfitto per salutare tutti: sono nuovo del forum!
il mio problema riguarda iphoto.
quando importo le foto nel programma da un'altra cartella queste me le copia nella cartella di iphoto, per poi riuscire a recuperarle cosa devo fare?ci sono mille varianti..thank you

avrobay
24-07-06, 23:00
Ciao Oneiros666, benvenuto!
Quale versione di iPhoto hai? iPhoto 6 ti da la possibilità di non copiare le immagini nella libreria del programma.

:macpeer:

Hartz
24-07-06, 23:03
intanto ne approfitto per salutare tutti: sono nuovo del forum!
il mio problema riguarda iphoto.
quando importo le foto nel programma da un'altra cartella queste me le copia nella cartella di iphoto, per poi riuscire a recuperarle cosa devo fare?ci sono mille varianti..thank you

Innanzi tutto… benvenuto tra noi Oneiros666!

Ora apri le preferenze di iPhoto e fai così:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/xiphot.jpg


:vecchietto:

avrobay
24-07-06, 23:04
In ogni caso, secondo me, il modo giusto di usare il programma è usare la SUA interfaccia e non cercare di rintracciare le foto nel Finder perché iPhoto le cataloga seguendo suoi criteri.
iPhoto è fatto per gestire le foto attraverso il programma!

avrobay
24-07-06, 23:07
Alternativa:
usa ACQUISIZIONE IMMAGINE (guarda nella cartella applicazioni) al posto di iPhoto per importare le foto. Questo programma importa le foto piazzandole dove vuoi tu: in una normale cartella da te scelta.

Poi puoi navigare e visualizzare le immagini usando Anteprima, "presentazione" o uno di questi freeware:
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

Oneiros666
24-07-06, 23:09
intanto ne approfitto per salutare tutti: sono nuovo del forum!
il mio problema riguarda iphoto.
quando importo le foto nel programma da un'altra cartella queste me le copia nella cartella di iphoto, per poi riuscire a recuperarle cosa devo fare?ci sono mille varianti..thank you

Innanzi tutto… benvenuto tra noi Oneiros666!

Ora apri le preferenze di iPhoto e fai così:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/xiphot.jpg


:vecchietto:

grazie non l'avevo proprio vista quell'opzione :???: :x
d'ora in poi farò così mentre per quelle che ho già copiato e che si trovano messe in maniera assurda dentro la cartella di iphoto qualche idea per come tirarle fuori?Ah ho iphoto versione 6 :oops: :oops:

Hartz
24-07-06, 23:14
per quelle che ho già copiato e che si trovano messe in maniera assurda dentro la cartella di iphoto qualche idea per come tirarle fuori?Ah ho iphoto versione 6 :oops: :oops:

Non l'ho mai fatto, ma suppongo che tu possa copiare le foto dove vuoi e poi cancellare l'originale… ma non credo sia così semplice perché iPhoto conserva gli originali, quelli modificati, le miniature… insomma un lavoraccio!


:vecchietto:

Oneiros666
24-07-06, 23:45
per quelle che ho già copiato e che si trovano messe in maniera assurda dentro la cartella di iphoto qualche idea per come tirarle fuori?Ah ho iphoto versione 6 :oops: :oops:

Non l'ho mai fatto, ma suppongo che tu possa copiare le foto dove vuoi e poi cancellare l'originale… ma non credo sia così semplice perché iPhoto conserva gli originali, quelli modificati, le miniature… insomma un lavoraccio!


:vecchietto:
Di fatto!ho strippato ci sono mille versioni di ogi foto e chissà quanto cavolo di sapzio occupano :-o :-o !cmq sia se sapete qualche modo.come ai tempi sull'itunes per windows e l'ipod c'era il modo di esportare le canzoni...magari esiste qualòche programmino sui generis.
grazie ancora

avrobay
24-07-06, 23:49
Di fatto!ho strippato ci sono mille versioni di ogi foto e chissà quanto cavolo di sapzio occupano :-o :-o !cmq sia se sapete qualche modo.come ai tempi sull'itunes per windows e l'ipod c'era il modo di esportare le canzoni...magari esiste qualòche programmino sui generis.
grazie ancora

Guarda che Hartz ti ha già risposto :wink:
1) Selezioni le foto in iPhoto -- Archivio > Esporta
(e quindi te le ritrovi dove hai deciso di esportarle)
2) Le stesse foto selezionate le trascini nel Cestino di iPhoto
poi ctrl click sul cestino > svuota cestino

Hartz
25-07-06, 00:01
magari esiste qualòche programmino sui generis.
grazie ancora

Prima esisteva iPhotoDiet ma il programmino non funziona più con iPhoto 6…


:vecchietto:

Oneiros666
25-07-06, 05:24
Di fatto!ho strippato ci sono mille versioni di ogi foto e chissà quanto cavolo di sapzio occupano :-o :-o !cmq sia se sapete qualche modo.come ai tempi sull'itunes per windows e l'ipod c'era il modo di esportare le canzoni...magari esiste qualòche programmino sui generis.
grazie ancora

Guarda che Hartz ti ha già risposto :wink:
1) Selezioni le foto in iPhoto -- Archivio > Esporta
(e quindi te le ritrovi dove hai deciso di esportarle)
2) Le stesse foto selezionate le trascini nel Cestino di iPhoto
poi ctrl click sul cestino > svuota cestino

Azz non me ne ero accorto scusate! :???: :???: Grazie mille bye guys!